MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: tavola elan el grande
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti! volevo chiedere consigli sulla tavola ELAN EL GRANDE.. mi è stata consigliata dal mio venditore di fiducia come ottima...per me sarebbe l'ideale perchè ho un discreto 47 di piede e con molte tavole che prendevo a noleggio mi capitava sovente di raspare letteralmente la neve.. anche se sono principiante (ho iniziato per 1 anno fa) per me andrebbe bene...qualcuno l'ha provata? come va? oppure alternative?
Ciao, innanzi tutto dicci in che misura te l'ha proposta, di che anno, e a che prezzo. Poi dici qunto pesi così possiamo dirti la nostraWink

Detto questo, della el grande ne ho sempre selito parlar bene, ma tieni presente che è una tavola rigida, pesantuccia, pensata per andare in pista e in fresca, scordati la minima progressione nel jib (a meno che non hai le gambe di cannavaro)Big Grin

Che scarpone hai? Perchè se hai un po di soldi da investire ti puoi prendere uno scarpone compatto, tipo quello che uso io, in modo da ridurre un po l'ingombro sulla tavola.

In ogni caso la el grande è una bella tavola, però secondo me non il massimo per un principiante, cioè, non la sfrutteresti come si deve.
Io guarderei una tavola più morbidina, più permissiva, sempre wide, e alla cifra della el grande ce ne sono!
Poi se invece dici che a te del fs non te ne po fregà de meno, allora cambiano le cose....

Guest

grazie per la risposta...allora sono alto 1,87 x 76 kg circa e mi ha proposto una 159 cm. ti dico il Jib non so bene cosa sia..a me interessava piu che altro venire giù e provare a fare qualche flat trick niente di più (quidi niente half pipe ecc)