MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Snow-scarponi-attacchi principiante ragazza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sono Kristina, e ho il desiderio di imparare ad andare in snow. Ho 27 anni, sono alta 171cm e peso 70kg (robustella) e ho un 41.5 di piede.
Vi inizio a dire che ho avuto un incontro con lo snow l'anno scorso provando un burton air di 157cm, sembrava immenso così duro da non riuscire neppure ad alzarmi da terra quindi vi faccio capire il mio impedimento con la tavola...quindi ho l'impressione che mi serva q.cosa di realmente morbido nonostante il peso per fare il primo anno o due di snowb....Vi chiedo anche che attacchi dovrei mettere e che scarponi acquistare, coi burton del mio amico mi son trovata bene ma immagino vadano scelti in corrispondenza all'attacco o viceversa....M gli attacchi sono corretti? Poi a quanti gradi dovrei montarli per rendere tutto piu' facile all^'inizio? Sicuramente sono gufy perchè anche con il monopattino metto avanti il piede sx.... beh attendo consigli..
P.S ho visto una tavola needecker bianca con la "toppa needecker blu" simile a quella che era venduta lo scorso anno con la scritta rossa ma blu appunto....che ne pensate?
La Burton Bullet è troppo wide per me? Se no altri consigli??

Grazie

P.S. sono davvero alle primissimissime armi!

KRIS
Ciao Kris, benvenuta!

Allora prima di tutto tieni presente che esistono linee di abbigliamento (mi riferisco agli scarponi) dedicate alle donne (che hanno una differente forma del polpaccio rispetto agli uomini), stesso discorso per tavole e attacchi.
Prima di tutto, se ti devi fare ilset up da zero, prendi gli scarponi, fondamentali perchè ci devi passare delle ore. Tienili su tanto e fregatene dei commessi che pressano Tongue
Quando stai in piedi con le gambe diritte la punta del piede deve toccare lo scarpone. Fletti le gambe come se ti trovassi sulla tavola: se il piede scivola indietro quel tanto che basta per staccare le dita dalla punta, come dimensione ci sei. E guarda bene che non il tallone non esca dalla sede, deve stare ben fermo.

Per la tavola, intanto fatti un giretto Qui



:Bye:

Guest

Grazie mille. Domani vado a veder scarponi prima di tutto....per la tavola io avrei visto una nidecker elle arriverà a poco piu' del mento e non so se va bene per iniziare cmq dicono sia da principiante nel sito internet della casa in questione..
Altri esempi di tavole da principianti adatte a una ragazza?

Grazie per gli aiuti
L'ho guardata la tavola, non sembra male, anche se non conosco bene il marchio. Quanto costa?
Per la misura sono indeciso...io starei sul 152 perchè mi piace corta, ma per te anche il 156 non andrebbe poi male e considerando che stai imparando, ti aiuterebbe in conduzione avere più lama...che misura era la tavola che hai noleggiato? come ti ci sei trovata?
Altrimenti puoi cercare una tavola che abbia una misura di mezzo (154 sarebbe perfetto). Nitro e burton hanno una bella collezione da donna, e sono facilmente reperibili.
Per l'attacco, fatti un favore ed evita quelli con i cricchetti in plastica. Spendici qualcosa in più ma prendilo con i cricchetti in alluminio. In nidecker ho visto il dune che non è male ma non mi piace troppo lo spoiler.

Io cmq ti consiglio di guardarti una nitro fate che è veramente una bella tavola a un prezzo onestissimo, e se passa dal foro la fede te lo conferma Good intanto leggiti la sua recensione in merito.

E come attacco, union cadet lady, qualità, e prezzo basso Wink

Guest

La needecker costa circa 300Eur con attacchi poi pero' dovrei prendere gli scarponi. La mia idea era di comprare una tavola anche a basso costo, spendere di piu' per attacchi e comprare degli scarponi che anche quando sarò brava se mai lo diverrò potrò sempre tenere quindi investire di piu' in boots...
Per cio' che ho provato era una burton Air di 157cm, mi sembrava troppo rigida e troppo da profi per me davvero dura, è possibile???..neppure riuscivo ad alzarmi da sola quindi credo fosse proprio sbagliata..daro' un occhiata pure alla nitro che mi hai detto!
La Burton Bullets è per wide?
Grazie mille
(15-12-2008 11:03 AM)Ospite Ha scritto: [ -> ]neppure riuscivo ad alzarmi da sola quindi credo fosse proprio sbagliata

Beh all'inizio è abbastanza normale, cmq le tavole da donna hanno una costruzione diversa rispetto a quelle da uomo, e solitamente vengono usati legni più leggeri, per quello ti dicevo di guardare un modello femminile (cosa che la bullet non è, e si, è wide, a te non serve Wink).
Concordo con il tuop discorso, la spesa disponila così in ordine decrescente: scarponi - attacchi - tavola Wink
La Bullet in versione femminile è la Burton Feather che per te andrebbe bene in misura 153 o un pò più sù troviamo la Lux 154. Se no come diceva Anders vai di Nitro Fate 156. Se metti avanti il sx non sei goofy ma regular.
URL di riferimento