MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: acquisto nuova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho bisogno di un consiglio perchè mi sto veramente perdendo. Allora sto per acquistare la mia prima tavola, vi do un pò di caratteristiche. Sono alto 1,78 e perso 85 chili e ho il 43 di piede, vado da un anno ma me la cavo discretamente, faccio piste rosse tranquillo senza cadere per capirci. Sto puntando a una tavola fra beginner e intermediate (qualcosa non proprio iper basic) per ora vado in pista ma non nascondo che mi piacerebbe imparare a fare qualche pezzettino fuori pista e qualche trick con calma... ma per ora pista a manetta...
ho fatto un giro per negozi qui a Padove e sul range attorno ai 200 euri ho trovato le seguenti tavole dell'anno scorso:

- Nitro T1 159;
- Nitro Team 159;
- K2 Anagram (mi hanno detto ha rimpiazzato la fuse) 158;
- Ride Agenda 156;

Vorreichiedervi qualche consiglio fra queste tavole sia come prestazioni che come misura..

Intanto ringrazio davvero tutti coloro che saranno così gentili da condividere con me la loro esperienza!!

Ciao a tutti e grazie ancora.
Conosco bene solo le Nitro tra quelle che hai elencato. La T1 è una park pura e pure di livello medio basso nella gamma Nitro. La Team è invece una signora tavola, medio livello e molto versatile, ha vinto pure un sacco di premi negli ultimi anni come miglior tavola. Una 159 per il tuo peso è proprio al limite però. Sei di Padova? A Marghera c'è un bel negozio con tante Nitro e Burton.
Tra quelle che hai elencato sicuro la Team..la misura è vero è un po' al limite per te..
ho appurato che la team è 157 e non 159... meglio o peggio??
Peggio... Con 85Kg dovresti stare su una 160 se no non ti regge...
ormai l'ho fermata, era l'ultima rimasta e mi faceva troppa gola!!! Vorrà dire che mi metterò a dieta al più presto allora... trovato un buon motivo per dimagire un pò!!
A parte gli scherzi dici che addirittura non mi regge???
Vedi la 157 è indicata fino agli 80Kg. Tu essendo da poco che vai sulla tavola non ti troverai affatto male con una misura più corta perchè ti risulterà più maneggevole e più facile da controllare certo che se inizi a scendere in velocità o se troverai parti con neve più dura non penso che la lamina effettiva a contatto col suolo riesca a tenerti, deraperai sicuramente. Diciamo che con quella lunghezza è più indicata ad un uso freestyle che a pista e velocità e a fuoripista. Poco male, migliora con la tua ottima Team, poi più avanti potrai sempre cambiare.
allora vorrà dire che devo arrivare a 80 chili entro un paio di mesi!! Dai dai che mi mancava giusto un incentivo per perdere sti 4 chiletti di troppo!!!!
Ho la possibilità di farmi portare dal Canda dei Ride RX a 130 euri, come li vedete su sta tavola?

Grazie ancora ragazzi!!
I Ride RX sono dei buoni attacchi, tutti ne parlano bene, sono leggeri, rigidi e precisi. Forse fin troppo tecnici per te che hai iniziato da poco. Nel modello dell'anno scorso avevano le viti della talloniera che tendevano ad allentarsi. Ottimo prodotto comunque in generale.
In lternativa cosa ci vedresti bene? EX? o Drake Czar?
Pagine: 1 2
URL di riferimento