MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Salomon F20 (2008)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Recensione Scarpone
F20 della Salomon, modello del 2008


Articolo acquistato presso e pagato 120 euri euro

Il prodotto F20 è stato usato da Matt. volte per un uso am/fs

RECENSIONE:
Ciao ragazzi,
volevo recensire (o non so come si dice) gli scarponi che ho appena acquistato, i Salomon F20. Magari è troppo presto perchè li ho usati una sola volta allo Stelvio (li ho comprati a luglio) però mi sono trovato talmente bene che direi che basta anche una sola uscita per capire che non sono scarponi come tutti gli altri.
Prima cosa: quando li calzi. Mentre infili il piede bestemmi e ti chiedi se il negoziante abbia sbagliato a darti la taglia, poi quando il piede è dentro lo scarpone capisci che la taglia è giusta, ed è la forma ergonomica della scarpetta che ti ha ingannato. Bene. Siamo rimasti al momento in cui il piede è infilato nello scarpone: il tallone è IMMOBILE, grazie alla particolare forma della scarpetta che si stringe per bloccare il tallone, è comodissimo, sembra di ridare a piedi nudi. Un po' sbatti agganciarlo all'attacco dato che al polpaccio sale dritto, non è leggermente curvato in avanti, ma basta spingerlo un po' ed è talmente morbido che segue lo spoiler tranquillamente.
Quando raidi ti accorgi che è eccezionale nei flat tricks & co. perchè ti permette una mobilità del polpaccio che con altri scarponi non avevi, all'inizio in conduzione peccava un po' di reattività, appunto perchè è morbido e per lo più da freestyle, ma basta dare una stretta un po' più forte all'attacco e non si muove più, restituendo la reattività perduta!

PREGI:
Sistema di bloccagio del tallone super-efficace
Comodissimi
Ottimi per flat tricks e fs

DIFETTI:
Peccano un po in reattività ma secondo me con un buon attacco basta stringerlo forte per tornare reattivo!!

Il rider della recensione è alto 178 e pesa 70 Kg, ha una esperienza di 3 anni

COMMENTO FINALE:
CIAO, POTREI AVER SOTTOMANO DEI SALOMON F22 190 EURO PER SOSTITUIRE I MIEI NITRO BARRAGE (SECONDO ME TROPPO MOLLICCI... CHE NE DICI, SAREBBE UN ACQUISTO AZZECCATO...
Gli f22 li sto usando adesso al posto degli f20...l'unica cosa che hanno in comune è la scarpetta fusion...sappi che devi avere delle gran gambe per usarli bene, io preferivo gli f20 sinceramente, con quelli anche dopo una giornata avevo i piedini freschi e rilassati, adesso dopo 4 ore mi sembra di avere 2 macigni ai piedi

se invece sei alla ricerca di uno scarpone cattivo procedi pure con l'acquisto
ARGH... pensa che io speravo che con uno scarpone piu rigido avrei superato quella fastidiosa e costante lama di dolore che mi si crea nella caviglia destra (piede avanti) appena stringo gli attacchi...additavo la colpa ai miei barrage, ma forse allora è piu da ricercare negli attacchi il problema..? che dici sai come è possibile rimediare?
Altr. avrei anche dei nitro team, per rimanere sempre in nitro come i barrage, potrebbero essere un alternativa migliore?
io ho avuto per un periodo i barrage e non vanno male.
i team sono tutta un'altra cosa. piu reattivi, suola più sottile e più sensibilità.
flex medio ed elavata tenuta laterale.

prendili con il TLS. il primo giorno è dedicato a tutti i santi in paradiso per chiuderli. Big Grin
poi non puoi più farne a meno. sembra che non chiudano, ma se esageri dopo 10 min hai le punte dei piedi congelate perche non passa il sangue.

in definitiva; ottimi scarponi per fare di tutto
Quoto quadramon sul discorso TLS , ho dei nitro avenger e a volte mi capita di stringere troppo il laccetto di sotto e se non me ne accorgo in tempo dopo mezz'oretta non mi sento più la punta XD
cartel no?!
coi mission secondo voi ci stanno bene??
non si sa dovresti trovare uno che li ha usati per i mission.
Ma tu devi comprarti online tavola e attacchi, quindi appena ti arrivano a casa prendi la tavola con gli attacchi e vai in negozio a provarti gli scarponi e guardi se ci stanno bene. Il negoziante capirà e ti aiuterà a scegliere degli scarponi che si adattino bene.
URL di riferimento