MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Nuova tavola... solita domanda!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ciao a tutti!
Ho inziato ad andare in snow l'anno scorso. Quest'anno ho deciso di fare l'investimento e comprarmi una tavola tutta mia!
Vorrei comprarmi qualcosa di valido, evitando una tavola esclusivamente da principiante, da sostituire magari già l'anno prossimo o tra due anni.
In negozio mi hanno consigliato di prendere direttamente una shape TWIN. Voi che ne dite? In questo caso mi piace davvero tanto la Burton X8. Viceversa, se mi consigliate una direzionale, sarei orientato verso la Burton CUSTOM. Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli. e3
AH! Dimenticavo... come twin mi piace anche la BATALEON EVIL TWIN...
Ma, twin o direzionale, è una scelta tutta tua, dipende da che ti piace fare, se freestyle o se tipiace andare a chiodo in pista fresca ecc ecc. Detto questo, ci sono twin che sono ottime in fresca, e tutto dipende sempre dal livello del rider.
La x8 però è un altro affare...è una tavola burrosa adatta al jibbing, park, rail, kick piccoli ecc ecc, quindi è moooolto freestyle.
Io ti sconsiglio una tavola del genere se è la prima "seria" che prendi, dato che ti servirebbe per migliorare e capire meglio cosa ti piace fare.
Stai piuttosto su una am/fs, direzionale o twin, lo vediamo dopo.
La evil twin è molto bella, ma secondo me per te è più giusta una goliath. La tbt è una scelta che sarebbe meglio testare prima...non a tutti piace, anche se la maggior parte ne parla stra bene! Anche io sto pensando a una bataleon quest'anno! ;-)
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un consiglio per la scelta di una nuova tavola, sarei orientato su Burton. Ho iniziato a fare snowboard 4 anni fa con una tavola usata, ora voglio comprarne una nuova tutta mia. Mi piace la pista ma sopratutto il fuori pista dov'è possibile e qualche salto ma non nel park.
Sono alto 178 Cm circa, peso 64 Kg, numero di piede 43 (n° piede scarpone burton 44).
Voi che tavola mi consigliate?

Grazie in anticipo dell'aiuto!!
Vai su una tavola all/mountain..ti permette di fare un po' di tutto, dalla pista al park..sinceramente anche se non ti piace il park ti sconsiglierei una tavola da freeride, troppo rigida anche per saltini e non eccezionale in pista..
se vuoi stare su Burton stai su Custom, Custom X, T6 o ancora meglio la Vapor anche se spendi un capitale ;-)..se vuoi stare più basso di prezzo (quelle che ti ho detto partono da 550€) stai comunque su qualcosa all-mountain, che va bene un po' per tutto!
raga, un topic, una domanda ;-)
apritene altri per altre domande, qualcuno risponde sempre, lo sapete!
URL di riferimento