MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio tavola per mia figlia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, mia figlia di 12 anni, dopo 6 anni di sci ha espresso il desiderio per la prossima settimana bianca di provare lo snowboard. 

Ho a disposizione da un amico una burton process small 142.. secondo voi, considerato che lei misura 158 x 46 chili circa potrebbe andare bene per iniziare o è troppo lunga? Ho avuto pareri contrastanti ma visto che me la presterebbero completa di attacchi e scarponi step on sto cercando di capire se sia una soluzione sensata. 

Inoltre per quella settimana avrei pensato di farle fare lezioni private, un paio d'ore al giorno per 3/4 giorni, credete possano bastare per iniziare a scendere o meglio un corso collettivo per tutta la settimana?

Grazie mille a tutti!
​​​​​​​Alberto
Ciao, ti dico la mia, mio figlio di 12 anni dopo anni di sci ha voluto provare lo snow quest’anno, a inizio stagione gli ho pcomprato una nitro prime 152, calcola pero lui è 175 cm.
Per la misura grosso modo tieni conto la tavola le arrivi sotto il mento.
Le dimensioni sono importanti perche all’inizio se troppo lunga avranno ancora piu diffocolta..e cercale una tavola no camber standard che perdonano di piu ( magari quella ti prestano lo è)
Gli step on necessitano esclusivamente di scarpone burton ( cosa che nn mi va) gli step on dopo averli provati ho deciso nn mi piacciono e nn mi sembrano adatti per chi impara, userei piuttosto un attacco basico tipo drake king o fifty.
Investi in lezioni, ogni volta il mio fa almeno 2 ore, lui vuole le singole, poi il pomeriggio gli sto dietro io.
Secondo il size chart di Burton la tua misura va bene da 100 a 150 libbre.
Tua figlia ne pesa 101 qui di è dentro per un pelo, io sono dell'opinione che per iniziare meglio un po' piccola che un po' grande perché si fa meno fatica a farle fare le cose.
Ti direi che se tua figlia ha un carattere abbastanza tenace può andare bene, poi magari dopo qualche ora di lezione le prendi una tavola un po' più centrata, se invece è una che si stufa in fretta rischi.
Per quanto riguarda l'attacco credo che non avendo mai provato nulla per lei iniziare con uno step on sia uguale rispetto ad un attaccante tradizionale, stai attento però allo scarpone che se non le va bene diventerà tutto più scomodo e difficile, molto più che x una tavola un pelo troppo lunga [attachment=14850]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
URL di riferimento