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Versione completa: Scelta dimensioni nuova tavola
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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi piacerebbe avere un consiglio da voi più esperti...
Vorrei prendere una Burton Custom camber con cui sostituire la mia Process FV 157 (che sto cercando di vendere nel mercatino tra l'altro....speriamo bene).
E voi mi direte....perchè proprio Burton?
1- vorrei una tavola più rigida ma non troppo, che mi sostenga meglio nelle discese a velocità più sostenuta
2- mi intrippa la Custom
3- ho degli attacchi Malavita Est L seminuovi che riciclerei sulla nuova tavola
Il punto è questo, sono alto 1.80 , peso 75 Kg circa e ho 43 di scarpone....pensavo di dover scegliere tra queste due misure: 156 oppure 158. Voi che dite?

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Inoltre un negoziante di zona mi ha addirittura consigliato la misura 154.
Mi è sembrata piccola e anche misurandola con la mia altezza non mi arriva al mento...ma lui ha risposto che questo genere di misura non è più molto veritiera.
Il suo consiglio può avere senso oppure me l'ha detto semplicemente perchè aveva disponibile in negozio solo la 154?
La 154 la danno da i 54 a gli 82 kg
la 156 da i 68 ai 91 kg
la 158 da i 68 ai 91 kg

Direi che la misura corretta secondo la casa sia tra la 156 e la 158 specie perchè la vorresti per le alte velocità e li una lamina piu lunga aiuta sempre anche se in realtà la custom non brilla in quel frangente

infatti hanno rispettivamente

154 -1125mm
156 - 1145mm
158 - 1165mm
Se ə per andar veloce la custom pur buona nn va bene, dovresti andare su altro.
Come misura farei rif al peso, se non sei all’inizio e vuoi andare più veloce starei sulla misura più lunga perché in quelle più corte potrebbe un po’ sbacchettare.. ovviamente perderesti un po’ di maneggevolezza che però se è un po’ che vai manco ti accorgi.
Io sono 186 cm e non sono mai stato sotto i 158 come misura e mi son trovato sempre bene
Ok allora credo proprio che andrò di 156, anche perchè ho sempre avuto tavole di circa questa misura (156-157) e non oltre.
In merito all'andare più veloce in pista, mi riferivo ovviamente ad una tavola che tenga meglio rispetto al Flying V, che invece trovo molto imprevedibile in alcuni frangenti specie a velocità più sostenute.
Poi non volevo spendere un occhio della testa, ho trovato una custom del 2021 a 450€, lo trovo accettabile come prezzo
Ok, guarda io son vecchia scuola, ho (imparato) dove tutti sti camber non esistevano e dove c era solo il camber standard e quindi i controlamina erano sempre in agguato con relative legnate.
Poi per Carità ben vengano questi nuovi camber (flying) che avvicinano in maniera più dolce all snow ma se devo dirla tutta come tengono i camber standard a velocità sostenuta forse giusto quella che ho adesso e di tavole ne ho provate seppur per poco tempo.
Ovviamente il camber standard ha limiti maggiori in fresca, affatichi la gamba dietro, son più rigide ecc ecc
Detto questo concludo che la custom è una buona tavola per carità, ma molto simile ad esempio alla mia ex nitro team alla quale non mancava niente rispetto alla custom e costava meno, ma qua si entra in strategie commerciali con le 5 p del marketing ecc ecc per chi ha sostenuto economia aziendale e ti evito il pippone Big Grin
Credo che tu abbia gai deciso

pero ripeto se vui andare veloce cercherei tavole con almeno 1200 di lama effettiva
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