MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta abbigliamento Snow e accessori (principiante)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
L'anno scorso dopo aver fatto un corso di gruppo di Snowboard con maestro, mi sono praticamente innamorato di questo sport.
Quest'anno (covid permettendo Sad) ero deciso ad andare 1-2 volte a settimana per imparare il più possibile e cercare di migliorare la mia tecnica.
Vedendo un pò in vari siti ho acquistato questi scarponi qua :

Burton Ruler Boa

e questa giacca qua :

Burton Jacket

Il tutto fortunatamente senza spendere una cifra; difatti grazie ai saldi e ad un buono che avevo ho preso giacca + scarponi a 200€.
Ora avevo intenzione di prendere un paio di pantaloni (salopette pensavo), anche se in realtà avrei quelli utilizzati l'anno scorso (ancora salopette, però da sci) che ho "ereditato" da parenti.
La mia domanda è: cosa mi consigliate di acquistare per avere una "base" di attrezzatura per cominciare?
Io come detto avevo in mente di acquistare un paio di pantaloni , ma non so se è l'acquisto corretto da fare oppure se dovrei inizialmente acquistare altro?
Nel caso, se nei consigli potreste dirmi anche i modelli da acquistare ve ne sarei grato Good.

Grazie mille anticipatamente!
Ciao, guarda io ho giacca burton e pantaloni ak in gore-tex, come intimo una maglia tecnica reush.
Così mi trovo benissimo, calcola che andavo da novembre a fine aprile prima del virus e a Livigno a volte ho trovato pure -15.
I prodotti della burton suindicati hanno mille zip che che in caso di temperatura elevata puoi utilizzare.
Ti consiglio comunque sempre uno zaino così da poterti alleggerire a seconda della temperatura.
Mi ero dimenticato..Ovviamente sopra l intimo ho una felpa, sempre burton di quelle con il cappuccio dry.
2 parole sulle braghe: io alle gambe ho sempre caldo quindi uso dei sovrapantaloni senza nessuna imbottitura (con sotto pantaloncini protettivi, ginocchiere morbide e una calzamaglia leggera) in goretex (perchè l'impermeabilità dei pantaloni è più importante di quella della giacca). salopette: molto comoda ma a me fa morire di caldo.
(27-11-2020 03:31 PM)andreac Ha scritto: [ -> ]2 parole sulle braghe: io alle gambe ho sempre caldo quindi uso dei sovrapantaloni senza nessuna imbottitura (con sotto pantaloncini protettivi, ginocchiere morbide e una calzamaglia leggera) in goretex (perchè l'impermeabilità dei pantaloni è più importante di quella della giacca). salopette: molto comoda ma a me fa morire di caldo.

(27-11-2020 01:19 PM)Kelly slater Ha scritto: [ -> ]Mi ero dimenticato..Ovviamente sopra l intimo ho una felpa, sempre burton di quelle con il cappuccio dry.

Grazie mille dei consigli!!

Secondo voi questi pants potrebbero andare?

DC Shoes Revival Bib

Capisco che il top sarebbe prenderli in Gore Tex con imp. >20K, ma non vorrei spendere troppo una cifra, e questi li ho trovati in sconto su un sito a 100€
La dc direi fa di solito roba buona.. dico solo che se sei uno sta tanto in fresca come il goretex per me nn esiste niente di meglio.
Per me sono quasi più importanti i pantaloni che la giacca...ovviamente 100 è un bel prezzo...forse però cercherei qualcosa in goretex a prezzone...la paura di stare tutto il giorno con le braghe bagnate che quando ho cominciato ho provato anche se 10 e passa anni fa me la ricordo ancora.
(27-11-2020 06:30 PM)Kelly slater Ha scritto: [ -> ]La dc direi fa di solito roba buona.. dico solo che se sei uno sta tanto in fresca come il goretex per me nn esiste niente di meglio.
Per me sono quasi più importanti i pantaloni che la giacca...ovviamente 100 è un bel prezzo...forse però cercherei qualcosa in goretex a prezzone...la paura di stare tutto il giorno con le braghe bagnate che quando ho cominciato ho provato anche se 10 e passa anni fa me la ricordo ancora.
Grazie mille!
In realtà sono un principiante, sto cominciando a imparare a switchare ora, quindi credo che la fresca la vedrò tra un paio di anni ahahahah
Va bene, allora cercherò qualcosa di un pelo più resistente... Spero nel black Friday

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo siamo stati tutti e io mi reputo anche ora.. non si migliora mai troppo e si impara sempre qualcosa di nuovo.. per me con il goretex vai sul sicuro, poi valuta tu ... i miei hanno credo 4/5 anni e fanno ancora alla grande il loro lavoro, questo per dire che se tra 1 anno ti scimmi sulla fresca con il goretex stai sereno altrimenti se rimani in pista vanno da dio... cercali multi zip perché al contrario del sopra non ti puoi alleggerire e ti assicuro che a Cervinia a aprile aprire le zip e far entrare aria non è poco
URL di riferimento