18-12-2019, 11:06 AM
grazie per il consiglio della hovercraft
mi informo su un rivenditore su Roma o qualche giornate test
Come dicevo preferirei una tavola con camber tradizionale.
pero non sarebbe la prima volta che mi ricredo su qualcosa che dalle specifiche non mi affascina ma nella relata poi funziona...... per cui cercherò di provarla.
La Burton custom X non la consideravo poichè non vorrei comprare la solita tavola molto simile a quelle che ho già o che ho avuto
Della famiglia burton ho avuto
Dominant
Custom
T6 (probabilmente la custom X e molto simile come resa)
Le ho vendute dopo averle confrontate direttamente con le altre tavole che ancora ho
Scoot Rocco 157 (eccezionale) (circa 10 anni)
NITRO T1 155 (una putrella che quando parte non perdona, purtroppo con questa tocco subito scarponi od attacchi) (circa 10 anni)
Squad Prime 157 (circa 10 anni)
Squad Prime 156W
Squad Rocker 156W
insomma non vorrei comprare la solita tavola che essenzialmente già ho.
Fra le altre non abbiamo ancora parlato di quale lunghezza potrebbe andar bene per le mie esigenze.
Cmq per il discorso del Elbow a terra
la spiegazione e molto semplice ho estromesso un passaggio che davo per scontato.
colpa mia.
come ben sai mettere il braccio a terra è piu un esercizio di stile che una reale necessita tant è che teoricamente è sbagliato.
pero se lo scopo è quello, dobbiamo aggiungere un passaggio.
La curva in conduzione in teoria richiede tre fasi
Inserimento (inizio piegamento )
Centro curva (fine piegamento ed inizio allungamento)
Uscita di curva (estensione completata ed impostazione della prossima curva)
ora se volgiamo invece fare la curva con il gomito a terra e con le gambe completamente estese dovremo anticipare la prima parte ed aggiungerne un altra.
Per cui:
Pre inserimento (Metti la tavola dritta per perpendicolare alla discesa ed inizi il piegamento rimanendo centrale sulla tavola ed iniziando la rotazione con il busto)
Inserimento (con un minimo di velocità inizi a piegare la tavola rimanendo basso con il busto le ginocchia hanno quasi finito il piegamento ed inizi l'allungamento)
Centro curva (estensione delle gambe è completata il tempo in cui sei a terra a compasso è indefinito dipende dalla tua velocità, dalla pendenza e dal raggio della curva che hai impostato)
Uscita di curva (devi iniziare il piegamento per tornare in posizione racchiusa su te stesso ed andare ad impostare la prossima curva in questa fase dovrai usare la forza centrifuga per rialzarti, molto importante dove punti lo sguardo)
Essenzialmente se normalmente pieghi ed estendi
qui parti piegato estendi e poi ripieghi
ovviamente ci vuole un po di pratica perchè iniziare una curva completamente piegato a certe velocità all inizio puo sembrare innaturale.
volendo potresti fare pratica da fermo.
Consiglio anche l uso delle gomitiere, il ghiaccio al mattino presto a certe velocità fa male (e non ho menzionato i sassi)
Lato positivo non consumerai più i guanti.
Lato negativo inizierai a consumare le maniche delle giacche
mi informo su un rivenditore su Roma o qualche giornate test
Come dicevo preferirei una tavola con camber tradizionale.
pero non sarebbe la prima volta che mi ricredo su qualcosa che dalle specifiche non mi affascina ma nella relata poi funziona...... per cui cercherò di provarla.
La Burton custom X non la consideravo poichè non vorrei comprare la solita tavola molto simile a quelle che ho già o che ho avuto
Della famiglia burton ho avuto
Dominant
Custom
T6 (probabilmente la custom X e molto simile come resa)
Le ho vendute dopo averle confrontate direttamente con le altre tavole che ancora ho
Scoot Rocco 157 (eccezionale) (circa 10 anni)
NITRO T1 155 (una putrella che quando parte non perdona, purtroppo con questa tocco subito scarponi od attacchi) (circa 10 anni)
Squad Prime 157 (circa 10 anni)
Squad Prime 156W
Squad Rocker 156W
insomma non vorrei comprare la solita tavola che essenzialmente già ho.
Fra le altre non abbiamo ancora parlato di quale lunghezza potrebbe andar bene per le mie esigenze.
Cmq per il discorso del Elbow a terra
la spiegazione e molto semplice ho estromesso un passaggio che davo per scontato.
colpa mia.
come ben sai mettere il braccio a terra è piu un esercizio di stile che una reale necessita tant è che teoricamente è sbagliato.
pero se lo scopo è quello, dobbiamo aggiungere un passaggio.
La curva in conduzione in teoria richiede tre fasi
Inserimento (inizio piegamento )
Centro curva (fine piegamento ed inizio allungamento)
Uscita di curva (estensione completata ed impostazione della prossima curva)
ora se volgiamo invece fare la curva con il gomito a terra e con le gambe completamente estese dovremo anticipare la prima parte ed aggiungerne un altra.
Per cui:
Pre inserimento (Metti la tavola dritta per perpendicolare alla discesa ed inizi il piegamento rimanendo centrale sulla tavola ed iniziando la rotazione con il busto)
Inserimento (con un minimo di velocità inizi a piegare la tavola rimanendo basso con il busto le ginocchia hanno quasi finito il piegamento ed inizi l'allungamento)
Centro curva (estensione delle gambe è completata il tempo in cui sei a terra a compasso è indefinito dipende dalla tua velocità, dalla pendenza e dal raggio della curva che hai impostato)
Uscita di curva (devi iniziare il piegamento per tornare in posizione racchiusa su te stesso ed andare ad impostare la prossima curva in questa fase dovrai usare la forza centrifuga per rialzarti, molto importante dove punti lo sguardo)
Essenzialmente se normalmente pieghi ed estendi
qui parti piegato estendi e poi ripieghi
ovviamente ci vuole un po di pratica perchè iniziare una curva completamente piegato a certe velocità all inizio puo sembrare innaturale.
volendo potresti fare pratica da fermo.
Consiglio anche l uso delle gomitiere, il ghiaccio al mattino presto a certe velocità fa male (e non ho menzionato i sassi)
Lato positivo non consumerai più i guanti.
Lato negativo inizierai a consumare le maniche delle giacche