MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scelta step on
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti

quest anno ero intenssionato a passare a gli step on

i motivi principali due il primo

la comodità

il secondo la rigidezza che dovrebbero garantire.

i miei unici dubbi erano riguardanti :

1 la parte posteriore dell attacco sporgera molto mi spaventa in caso di carving.

2 i famosi hot spot sono stati risolti?

3 quale scarpone consigliate per la pista?

normalmente vesto ION ma ero propenso a prendere il phantom per via del fatto che cosi facendo avrei il boa con cui mi trovo bene

grazie mille dei consigli.
Siccome non ne so molto di stepon mi aggrego con una domanda: uno scarpone stepon può essere usato anche con un attacco convenzionale?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
No non è possibile
Non so quale sia la differenza materiale fra i vari scarponi step on , so per certo che se vuoi tirar curve lo ion è il minimo sindacale , non credo che dia nessun problema in fase di curva , alla fine gli ingombri son quelli di un attacco classico, le differenze son minime.
Da come ho capito, dalle “simpatiche recensioni” di Bragotto su YT, dovrebbe cambiare propio rigidità in base allo scarpone. Mi pare Ion sia il più rigido. Di più non so, ma fatti consigliare bene e se riesci provali, magari in qualche giornata di test che organizzano in giro per i monti.
Ho provato il phantom in un giorno test e L ho trovato fantastico Per quanto riguarda le curve in front

Sul back non ho potuto testarli per bene in quanto il tizio della Burton un po’ spocchiosamente aveva fatto un set up completamente differente da quello che gli avevo chiesto per cui non ho potuto testarli come avrei dovuto

Comunque si normalmente giro con gli Ion per cui andrò con gli Ion


Speriamo che la protrusione posteriore non mi dia fastidio nelle curve in back


E speriamo che il sistema a lacci speed zone sia duraturo

Non mi fido molto di quel sistema

Tendo a tirare molto il BOA e non vorrei che il sistema sfilacciasse
Segnalo la solita recensione motlo carina:

https://www.youtube.com/watch?v=i8e7qeSqwdo
io ho preso lo ION e secondo me per cavare e' il migliore,e' molto rigido..se devo trovare una pecca l'interno non e' molto avvolgente, ma potrebbe essere una cosa soggettiva...non so a che angolo di inclinazione arrivi tu ma io nelle curve in back non ho mai avuto problemi per l'attacco che sporge
per quanto riguarda il sistema di chiusura,cioe lo speed e un boa sul collo del piede, rimane abbastanza serrato....io di solito quando vado a pranzo allento tutto e poi ristringo quindi non so dirti se rimane bello stretto per tutta la giornata
Ciao Gab e grazie della risposta

Hai preso lo Ion Step on?

Hai avuto modo di testarlo?

Purtroppo scendo molto sia in front a sopratutto in back tant è che in massima piega spesso mi tocca lo spoiler (probabilmente il mio genere e più simili al extracarving che al carving )

Comunque oggi mi sono arrivati gli Ion Step on

Qui al centro Italia ancora non c’è neve motivo per cui per la prima recensione dovrò aspettare metà gennaio


Intanto ho iniziato a formare lo scarpone usando lo il giorno a casa

Al piede sembra lo Ion normale che ho solo più fasciante sopra alle dita dei piedi ( in realtà credo che lo speed zone garantisca una chiusura meno rigida rispetto all Boa

Ma nulla che sia un problema.

Vi saprò dire
Oggi ho montato il sistema sulla tavola

Aggancio veloce e gancio altrettanto


Forse sono stato fortunato

L Ion 8 richiede l attacco small

E la prima volta che uso uno small come binding


Nelle prove casalinghe mi sembra tuto ok

Nota positiva


Con il fatto che è small sembra non sporgere più di tanto il back forse di default essendo pensato per piedi piccoli fino al 6 US lo hanno creato leggermente avanzato rispetto al medium che normalmente uso

Nota negativa come immaginavo lo speed zone così ad occhio non sembra avere la stessa efficenza del boa

Nel boa infatti venivano stretti tutti i fili con la stessa tensione

Qui ho L impressione che per via di una leggera resistenza meccanica i fili più vicini sono stretti più di quelli lontani


In generale però dopo una giornata ai piedi in casa mi sembra ok
Pagine: 1 2
URL di riferimento