MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Cambio tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, pratico questo sport (molto saltuariamente) da tantissimi anni, ho infatti iniziato nei primi anni 90 con una Burton Hard. Non ricordo il modello ma ricordo che era asimmetrica Smile
Poi ho continuato a fasi alterne fino ad approdare nel 2009 ad una Burton custom x.
Purtroppo lo scorso anno mi è scivolata di mano e cadendo di lato ha battuto su un muretto con conseguente lamina crepata e piccolo bozzo sotto l'ammaccatura. Fatta visionare da un negozio nella bergamasca mi hanno detto di schiacciare il bozzo e lasciare così la lamina (non sono molto convinto). In ogni caso vorrei cogliere l'occasione per provare qualcosa di diverso e anche se non sono più giovane provare qualche piccolo salto. In tanti anni sempre e solo pista con tavole rigide. Non una tavola da park ma una più divertente, meno rigida e più corta della custom x.
Sono 173 cm e peso circa 80 - 81 kg, la custom x è 158 , anche perché quando è stata comprata pesavo qualche kg in più...
Qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche tavola? Lunghezza e modelli?
Anche se con qualche anno sulle spalle non importa, a meno che le differenze nella tecnologia siano così marcate da fare la differenza.
Se poi qualcuno ha consigli anche per la riparazione della mia ben venga.
Grazie a tutti

PS. Credo di aver sbagliato sezione, chiedo scusa ai moderatori e nel caso spostate nella sezione giusta, grazie
Dopo aver letto diversi post in giro mi sono convinto a provare un camber differente dal solito classic, l'unico che ho mai utilizzato. Però non troppo banana, visto che comunque amo la pista e i curvoni. Abbiate pazienza ma nonostante abbia iniziato da tantissimi anni non mi sono mai interessato troppo di provare nuove tavole e tecnologie, quindi ne so veramente pochissimo e potrei dire fesserie. Ho letto di tipologie ibride come C2 o C3 della Lib tech oppure gullwing della Nitro... come vanno? Potrebbero fare al caso mio? oppure è solo marketing?
I camber ibridi sono molto validi ma anche molto diversi tra di loro e conseguentemente molto personali.
Si una tavola un po' rigida personalmente non ne ho ancora provato uno che mi piaccia di più di un normale camber o di un camrock, sono però disponibile a ricredermi provando qualcosa di nuovo.

Se ti può interessare io vendo una machete gt 157 che secondo me può fare al caso tuo, se ti può interessare scrivimi pure

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Anche la custom , volendo.
Post spostato!
Una Custom potrebbe fare il caso tuo come dice MK,
Secondo me un passaggio secco al C2 non so come la prenderesti, forse un C3 ti si addice di più!
Cmq hai preferenze di marchi?!
Ciao merlino, grazie dello spostamento! In questi giorni ho guardato e letto molto, scoprendo che il mondo è veramente cambiato e che mi sono perso parecchie novità. Comunque cerco di spiegarmi meglio alla luce delle ultime letture. La pista mi piace e di sicuro non la abbandonerò, pero ormai da diversi anni ho voglia di provare un po di freestyle (più che altro mi piacerebbe imparare qualche salto base tipo 180 o 360) e un po di fresca (mai fatto). Quindi poiché nel freestyle sono praticamente a 0 avevo pensato ad una tavola permissiva che potesse aiutarmi (visto anche l'età non più fresca) a imparare qualche trick senza faticare eccessivamente e senza finire all'ospedale. In più la curiosità del rocker (ovviamente non puro) avendo sempre e solo usato tavole classic. Non cerco jibbing puro e nemmeno tavole votate al park (che per ora non intendo affrontare). In conclusione mi piacerebbe provare un ibrido che mi faciliti il più possibile nei trick base ma mantenendo una discreta tenuta in pista (ad alte velocità vado raramente anche con la custom x). Lo so, sembra botte piena e moglie ubriaca, ma il fatto è che ho poche possibilità di provare tavole diverse e non vorrei buttare centinaia di euro. Gli ultimi orientamenti dopo forum, schede tecniche e mal di testa sono sono su Jones mountain twin o su capita doa. Potrebbero fare al caso mio? In pista so che vanno decentemente bene, il dubbio è se siano troppo rigide per imparare i trick e la fresca. Qualcuno mi aveva consigliato anche una villain. ci sono veramente tante tavole e scegliere è difficile, anche considerato che non cambio spesso attrezzatura. Sono comunque aperto a ogni consiglio. Per quanto riguarda burton, la custom volevo prenderla già nel 2009, poi trovai la x a buon prezzo e presi quella. Ottima tavola ma vorrei provare altro, dopotutto per tantissimi anni ho sempre avuto burton. dovrò poi prendere anche gli attacchi, i miei vecchi cartel est non credo siano montabili su altre marche.
Mi hanno offerto una Nitro team gullwing del 2015 con attacchi drake a 150 euro. potrebbe andare bene?
Non ho mai provato il gullwing di nitro , la tavola , la team , è un ottimo prodotto , è la custom di nitro.
Quel tipo di camber potrebbe farti un po strano , essendo tu abituato al camber voluminoso di una cx dei tempi che furono , non troverai la stessa presa e tenuta di lamina , potrebbe piacerti come non.
Capisco la tua voglia di provare un prodotto nuovo male che va la rivendi, la Team Gullwing è un ottimo prodotto è shape azzeccatissimo,meno i materialiBig Grin
Io ci ho fatto una stagione intera che dire mi sono trovato benissimo e in pista spinge come un addannato nonostante il Gullwing, molto divertente si piega facilmente e ha un ottima risposta, non so come dice MK lo stacco da una CX è abissale cmq....
Ma diciamo qualsiasi tavola è anni luce lontani dalla CXfischio
Per me rimane la tavola preferita che abbia mai avuto difatti be ho avute treLoool
Forse per sentire meno sensazioni strane potresti vedere la DOA altra tavola da riuscitissima!!
La doa era infatti la prima che avevo puntato, insieme alla jones mountain twin. Poi è saltata fuori questa nitro ad un prezzo basso e ho pensato che fosse un'occasione per provare senza spendere troppo. Per quanto riguarda le differenze con la cx sono proprio curioso di provare. Vi faccio sapere se l'affare va in porto o se trovo qualche altra occasione.
Pagine: 1 2
URL di riferimento