MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sciolina a panetti al Decathlon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
A tutti. Oggi ho visto che il Deca vende 3 tipi di scioline da stendere col ferro.
Le avete viste? Che ne pensate?
non sono le solite blu/rossa/gialla?
se si, si differenziano per temperatura di esercizio
Ma sciolina per sci o snowboard cambia o è uguale?
Sci o snowboard non cambia, l importante è non prendere la sciolina per gli sci di fondo ....
Comunque se è sciolina tipo la emme ( marchio di sciolina)va bene per fare le prime esperienze di sciolinatura , non è il massimo come resa , le scioline di qualità( toko , swix , holmenkoll one ball jay , dakine , burton etc ) son nettamente meglio.
Uso le Emme e per quello che devo fare vanno più che bene.
Trovi dei buoni prezzi su Blanchet
Non mi son mai piaciute , dovrei ancora avere qualche panetto da qualche parte , ma mi sa che dopo una 10ina d anni saran da buttare , le scioline "di marca" son decisamente meglio , provato a fare il confronto con amici con la emme e a parità di soletta una toko o una swix sono una spanna sopra , costano di più ma la sciolinatura dura di più, si stende meglio con meno spreco di materiale , le prestazioni sono migliori , ed eventualmente sono anche ecologiche.
Non dico che la emme fa schifo , l ho detto che per iniziare è perfetta , ma
dico solo che secondo me c è di meglio.
Ok grazie. Mi linkate una guida per farmi la sciolina in casa?
Se è la Emme è onesta è la più diffusa nel mondo amatoriale, se vuoi spendere un po'di prendi una di quelle che ha citato MK, la differenza si sente!
..io in 21 anni ne ho usate mille diverse.... poi mi sono rotto e sono passato a farmi le ricette da solo.. poi mi sono rotto e ora uso le candele di Ikea (...al proposito trovai una discussione, con letteralmente centinaia di risposte, su un forum USA di sciatori..).
Tra io, mia moglie e mia figlia abbiamo 9 tavole.. e sciolinarle era una spesa, in scioline commerciali, non indifferente.. Sad
URL di riferimento