MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavola e attacchi neofita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti,
quest'inverno vorrei iniziare a praticare snowboarding. Da appassionato di montagna vorrei iniziare a fare sci-alpinismo. So che per questa disciplina dovrei cercare andare sulle split ma preferirei comprare una tavola che mi permetta sia di fare sci-alpinismo ma anche di andare su pista. Infatti pra abito in Svezia e farei sci-alpinismo solo quando ritorno a casa.
Fatta questa dovuta premessa ecco le tavole ho addocchiato questi giorni

Rossignol CIRCUIT AMPTEK
PULSE SALOMON
PRIME WIDE NITRO

Diciamo che per i prezzi stiamo intorno ai 250 con attacchi inclusi. Mi sembra una buona cifra.
Cosa ne pensate della Rossignol? È adatta alle mie esigenze? Detto questo sono alto 173cm e ho un peso che varia tra i 63-65kg. Stavo pensando di prendere una 155cm giusto per essere bello agile. Vi sembra una scelta corretta? Mentre per gli attacchi pensavo una S dato che ho il 40-41 di piede.

Grazie per i preziosi consigli.
Allora ..

Quello che consiglierei e procedere per step.. mi.spiego meglio . Ora pensa a imparare ad andare in snow poi successivamente puoi dedicarti all.alpinismo . Pensa per ora di trovarti una tavola poco costosa e che l importante che ti aiuti a progredire . Invece di spendere soldi per un corso di alpinismo ora è meglio secondo.me spendere soldi sul maestro .. prenditi un.periodo per imparare bene ad usare il mezzo poi con e ho detto prima , quando sei.più sicuro puoi dedicarti al freeride quanto vuoi ..E magari ti affianchi, insieme alla tavole di.tutti giorni una bella split

messagi uniti in automatico
(13-11-2018 02:32 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]Allora ..

Quello che consiglierei e procedere per step.. mi.spiego meglio . Ora pensa a imparare ad andare in snow poi successivamente puoi dedicarti all.alpinismo . Pensa per ora di trovarti una tavola poco costosa e che l importante che ti aiuti a progredire . Invece di spendere soldi per un corso di alpinismo ora è meglio secondo.me spendere soldi sul maestro .. prenditi un.periodo per imparare bene ad usare il mezzo poi con e ho detto prima , quando sei.più sicuro puoi dedicarti al freeride quanto vuoi ..E ti affianchi, insieme alla tavola di.tutti giorni una bella split per la powder.
Concordo con Matti in tutto e per tutto, prima impara bene e poi pensa all'alpinismo! Quelle che hai citato sono tutte ottime entry level, io per esperienza personale mi butterei più su un usato, un bel flat o mini camber un buono scarpone nuovo, ed un attacco medio usato, e poi tanto maestro visto il tuo obbiettivo!
Ok, grazie ragazzi.
Concordo con quello che avete detto. Sci-alpinismo è una cosa che farei solo con un mio caro amico molto esperto della disciplina. Quest'inverno andrò prevalentemente in pista, e sarà un lungo inverno visto il clima svedese. La cosa bella è che da dove abito ci sono molte piste ad un quarto d'ora di distanza per cui ho in programma di andarci una volta a settimana. Quello di cui ho paura è comprare un qualcosa che in breve tempo mi troverò costretto a cambiare.
Non so se è possibile ma potrei postare anche i link dell'offerta per essere anche più preciso sugli attacchi. Ultima cosa, vanno bene le misure secondo voi?
Grazie ancora per l'aiuto.
Concordo con gli altri, devi ancora imparare a stare in piedi e già parli di freeride e addirittura alpinismo...se ti va bene alla fine della prima stagione riuscirai a controllare discretamente la tavola e magari fare dei bordopista quindi vai tranquillo con l'acquisto di una tavola poco costosa facile che ti permetta di progredire per almeno 2 o 3 stagioni poi deciderai cosa fare con l'alpinismo, sempre che questo sport ti appassioni veramente....
Ciao Cabana. Grazie per aver espresso il tuo punto di vista. Considera che sono un grand appassionato di montagna e ho una discreta esperienza in escursioni invernali, quindi credo che la passione non sia un problema. Aggiungere l'elemento tavola sarebbe quel tocco in più.
La entry level è molto meno limitativa di quello che può sembrare anche perché se sali di livello molte tavole sono meno polivalenti.
Poi comunque una entry level la puoi rivendere dopo una ventina di uscire e cambiarla.
Poi comunque è sempre una questione di budget, la differenza tra una entry level e una am di buon livello è molto più costosa di quello che vale x un neofita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leggendoti ho pensato alla Outerspace Living ...
secondo me è azzeccatissima per te ... costa poco nuova i materiali al top contando il prezzo e contando anche che è sint .. e ti permette di progredire e fare tutto ma è propensa al fuoripista visto che non hai ancora iniziato e gia hai fame di powder ..

Cabana è rivenditore anche delle Capita e sicuramente ti farà un ottimo prezzo dulla Outer Wink
Grazie imgreen, ora sono molto più tranquillo. Giusto stare su una entry-level.

Ciao matti86. Sembrerà un ragionamento stupido, ma preferirei stare su marchi abbastanza famosi perché ogni volta che ho voluto comprare qualcosa di un po' diverso (ed è capitatoun po' spesso perché ho un'indole un po' hipster) alla fine l'ho presa sempre in quel posto. Sicuramente gli darò un'occhiata comunque.


Per le misure, cosa pensate di quello che ho espresso nel post iniziale?

Ancora grazie a tutti.
(13-11-2018 11:53 PM)Fly Ha scritto: [ -> ]Grazie imgreen, ora sono molto più tranquillo. Giusto stare su una entry-level.

Ciao matti86. Sembrerà un ragionamento stupido, ma preferirei stare su marchi abbastanza famosi perché ogni volta che ho voluto comprare qualcosa di un po' diverso (ed è capitatoun po' spesso perché ho un'indole un po' hipster) alla fine l'ho presa sempre in quel posto. Sicuramente gli darò un'occhiata comunque.


Per le misure, cosa pensate di quello che ho espresso nel post iniziale?

Ancora grazie a tutti.

guarda che Capita è uno dei marchi piu famosi e grossi nell ultimo periodo Big Grin
ora è arrivato alla pari se nn quasi alla mamma Burton eh Big Grin
forse un tempo ti davo ragione ma tanti anni fa ora parliamo di un marchio punto di riferimento nel mondo dello snowboard... visto che hanno messo su una fabbrica con i controcazzi in austria , la Mothership, e addirittura molti marchi si appoggiano a Capita x farsi fare le tavole Smile
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento