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Versione completa: nuova tavola.....help me
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concordo con stefano, cercati una bella DOA, senti Cabana e passa la paura.
la burnout è tostarella come tavola, se vai spesso in park regala tante soddisfazioni ma rimane tostarella in pista. la nitro team invece secondo me è una bellissima tavola, sia come grafica (quella di quest'anno spacca, molto minimal) sia come prestazioni. la Gnu non la conosco, ma le ali di gabbiano lasciale al gabbiano, sulla tavola per me esiste solo camber classico o al massimo camrock o un flattone ignorante XD
alla fine credo opterò per un camber classico e ore di lezione per apprendere la tecnica corretta......poi il resto viene da se, almeno credo Big Grin
(27-09-2018 11:41 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]concordo con stefano, cercati una bella DOA, senti Cabana e passa la paura.
la burnout è tostarella come tavola, se vai spesso in park regala tante soddisfazioni ma rimane tostarella in pista. la nitro team invece secondo me è una bellissima tavola, sia come grafica (quella di quest'anno spacca, molto minimal) sia come prestazioni. la Gnu non la conosco, ma le ali di gabbiano lasciale al gabbiano, sulla tavola per me esiste solo camber classico o al massimo camrock o un flattone ignorante XD
ma perche si deve parlare male dell ibrido proprio non lo capisco ...

l ibrido mervin è tutto furchè una ciofeca semmai sconsiglio altri ibridi (gli ali di gabbiano degli altri marchi)... per me questa costruzione va a nozze con il magna senza magna è un altra cosa ad eccezione delle Never Summer, le uniche che davvero sono delle bombe a mano ma costicchiano . (Cabana le vende)

Ritornando al topic per il resto , tralasciando la questione ibrido, sono d accordo con simo .
Diciamo che le vie che ti consiglierei sono:

Camber tradizionale (nitro team)
Camber corto ( doa)
Ibrido ( tavole mervin Lib tech o Gnu o Never Summer)

Ora per scegliere su che via andare sta tutto sul tuo livello e cosa prediligi fare con la tavola .
la prima opzione se carvi dalla mattina alla sera , ti piace la stabilità sentire un binario sotto i piedi , andare a cannone e stai sempre in pista meglio del camber non esiste. Perdona pcoo gli errori.
seconda opzione esatto compromesso , costruzione che sta in mezzo rispetto gli altri due , hai stabilità , guadagni un punto in piu in fuoripista rispetto al camber, ti permette qualche errore in piu diciamo una tavola tutto fare ,
terza opzione l ibrido . Costruzione che prende la giocosità del rocker in mezzo ai piedi e la reattività del camber ..ti da sensazione meno da binario ma allo stesso un ottima tenuta sul duro grazie al magna, perdona gli errori e guadagni molto in neve fresca , costtruzione secondo me molto versatile e divertente . Di contro all inizio se sei abituato al camber ti ci devi prendere la abitudine poi hai anche una lamina diversa dalla solita standard ma è tutta questione di abitudine se parliamo delle mervin.
Ultima cosa se ti piace la pista e vuoi cmq un ibrido io starei sul C2 o C3... quest ultimo e molto vicino al camber , se cerchi piu precisione,potenza e reattività c3 è meglio senno never summer se trovi qualche usato Wink
(28-09-2018 06:18 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]
(27-09-2018 11:41 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]concordo con stefano, cercati una bella DOA, senti Cabana e passa la paura.
la burnout è tostarella come tavola, se vai spesso in park regala tante soddisfazioni ma rimane tostarella in pista. la nitro team invece secondo me è una bellissima tavola, sia come grafica (quella di quest'anno spacca, molto minimal) sia come prestazioni. la Gnu non la conosco, ma le ali di gabbiano lasciale al gabbiano, sulla tavola per me esiste solo camber classico o al massimo camrock o un flattone ignorante XD
ma perche si deve parlare male dell ibrido proprio non lo capisco ...

l ibrido mervin è tutto furchè una ciofeca semmai sconsiglio altri ibridi (gli ali di gabbiano degli altri marchi)... per me questa costruzione va a nozze con il magna senza magna è un altra cosa ad eccezione delle Never Summer, le uniche che davvero sono delle bombe a mano ma costicchiano . (Cabana le vende)

Ritornando al topic per il resto , tralasciando la questione ibrido, sono d accordo con simo .
Diciamo che le vie che ti consiglierei sono:

Camber tradizionale (nitro team)
Camber corto ( doa)
Ibrido ( tavole mervin Lib tech o Gnu o Never Summer)

Ora per scegliere su che via andare sta tutto sul tuo livello e cosa prediligi fare con la tavola .
la prima opzione se carvi dalla mattina alla sera , ti piace la stabilità sentire un binario sotto i piedi , andare a cannone e stai sempre in pista meglio del camber non esiste. Perdona pcoo gli errori.
seconda opzione esatto compromesso , costruzione che sta in mezzo rispetto gli altri due , hai stabilità , guadagni un punto in piu in fuoripista rispetto al camber, ti permette qualche errore in piu diciamo una tavola tutto fare ,
terza opzione l ibrido . Costruzione che prende la giocosità del rocker in mezzo ai piedi e la reattività del camber ..ti da sensazione meno da binario ma allo stesso un ottima tenuta sul duro grazie al magna, perdona gli errori e guadagni molto in neve fresca , costtruzione secondo me molto versatile e divertente . Di contro all inizio se sei abituato al camber ti ci devi prendere la abitudine poi hai anche una lamina diversa dalla solita standard ma è tutta questione di abitudine se parliamo delle mervin.
Ultima cosa se ti piace la pista e vuoi cmq un ibrido io starei sul C2 o C3... quest ultimo e molto vicino al camber , se cerchi piu precisione,potenza e reattività c3 è meglio senno never summer se trovi qualche usato Wink

super tecnico Smile
(28-09-2018 06:18 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]
(27-09-2018 11:41 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]concordo con stefano, cercati una bella DOA, senti Cabana e passa la paura.
la burnout è tostarella come tavola, se vai spesso in park regala tante soddisfazioni ma rimane tostarella in pista. la nitro team invece secondo me è una bellissima tavola, sia come grafica (quella di quest'anno spacca, molto minimal) sia come prestazioni. la Gnu non la conosco, ma le ali di gabbiano lasciale al gabbiano, sulla tavola per me esiste solo camber classico o al massimo camrock o un flattone ignorante XD
ma perche si deve parlare male dell ibrido proprio non lo capisco ...

l ibrido mervin è tutto furchè una ciofeca semmai sconsiglio altri ibridi (gli ali di gabbiano degli altri marchi)... per me questa costruzione va a nozze con il magna senza magna è un altra cosa ad eccezione delle Never Summer, le uniche che davvero sono delle bombe a mano ma costicchiano . (Cabana le vende)

Ritornando al topic per il resto , tralasciando la questione ibrido, sono d accordo con simo .
Diciamo che le vie che ti consiglierei sono:

Camber tradizionale (nitro team)
Camber corto ( doa)
Ibrido ( tavole mervin Lib tech o Gnu o Never Summer)

Ora per scegliere su che via andare sta tutto sul tuo livello e cosa prediligi fare con la tavola .
la prima opzione se carvi dalla mattina alla sera , ti piace la stabilità sentire un binario sotto i piedi , andare a cannone e stai sempre in pista meglio del camber non esiste. Perdona pcoo gli errori.
seconda opzione esatto compromesso , costruzione che sta in mezzo rispetto gli altri due , hai stabilità , guadagni un punto in piu in fuoripista rispetto al camber, ti permette qualche errore in piu diciamo una tavola tutto fare ,
terza opzione l ibrido . Costruzione che prende la giocosità del rocker in mezzo ai piedi e la reattività del camber ..ti da sensazione meno da binario ma allo stesso un ottima tenuta sul duro grazie al magna, perdona gli errori e guadagni molto in neve fresca , costtruzione secondo me molto versatile e divertente . Di contro all inizio se sei abituato al camber ti ci devi prendere la abitudine poi hai anche una lamina diversa dalla solita standard ma è tutta questione di abitudine se parliamo delle mervin.
Ultima cosa se ti piace la pista e vuoi cmq un ibrido io starei sul C2 o C3... quest ultimo e molto vicino al camber , se cerchi piu precisione,potenza e reattività c3 è meglio senno never summer se trovi qualche usato


Credo che il concetto non sia parlar male dell’ibrido, non è affatto una cosa negativa, anzi...

In questo specifico caso probabilmente non è la scelta più indicata , visto che per qualcuno che ha poca esperienza su come reagiscono le differenti tavole può non essere facile capire al 100% una ibrida mentre una classica camber o una flat sono tavole più “sincere”.

Io personalmente la prima volta che ho provato una ibrida o una rocker non le ho capite, mi sentivo un po’ a disagio, mentre quest’inverno anche ibridi diversi (never e burton) li ho apprezzati molto di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(29-09-2018 12:45 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]
(28-09-2018 06:18 PM)matti86 Ha scritto: [ -> ]
(27-09-2018 11:41 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]concordo con stefano, cercati una bella DOA, senti Cabana e passa la paura.
la burnout è tostarella come tavola, se vai spesso in park regala tante soddisfazioni ma rimane tostarella in pista. la nitro team invece secondo me è una bellissima tavola, sia come grafica (quella di quest'anno spacca, molto minimal) sia come prestazioni. la Gnu non la conosco, ma le ali di gabbiano lasciale al gabbiano, sulla tavola per me esiste solo camber classico o al massimo camrock o un flattone ignorante XD
ma perche si deve parlare male dell ibrido proprio non lo capisco ...

l ibrido mervin è tutto furchè una ciofeca semmai sconsiglio altri ibridi (gli ali di gabbiano degli altri marchi)... per me questa costruzione va a nozze con il magna senza magna è un altra cosa ad eccezione delle Never Summer, le uniche che davvero sono delle bombe a mano ma costicchiano . (Cabana le vende)

Ritornando al topic per il resto , tralasciando la questione ibrido, sono d accordo con simo .
Diciamo che le vie che ti consiglierei sono:

Camber tradizionale (nitro team)
Camber corto ( doa)
Ibrido ( tavole mervin Lib tech o Gnu o Never Summer)

Ora per scegliere su che via andare sta tutto sul tuo livello e cosa prediligi fare con la tavola .
la prima opzione se carvi dalla mattina alla sera , ti piace la stabilità sentire un binario sotto i piedi , andare a cannone e stai sempre in pista meglio del camber non esiste. Perdona pcoo gli errori.
seconda opzione esatto compromesso , costruzione che sta in mezzo rispetto gli altri due , hai stabilità , guadagni un punto in piu in fuoripista rispetto al camber, ti permette qualche errore in piu diciamo una tavola tutto fare ,
terza opzione l ibrido . Costruzione che prende la giocosità del rocker in mezzo ai piedi e la reattività del camber ..ti da sensazione meno da binario ma allo stesso un ottima tenuta sul duro grazie al magna, perdona gli errori e guadagni molto in neve fresca , costtruzione secondo me molto versatile e divertente . Di contro all inizio se sei abituato al camber ti ci devi prendere la abitudine poi hai anche una lamina diversa dalla solita standard ma è tutta questione di abitudine se parliamo delle mervin.
Ultima cosa se ti piace la pista e vuoi cmq un ibrido io starei sul C2 o C3... quest ultimo e molto vicino al camber , se cerchi piu precisione,potenza e reattività c3 è meglio senno never summer se trovi qualche usato


Credo che il concetto non sia parlar male dell’ibrido, non è affatto una cosa negativa, anzi...

In questo specifico caso probabilmente non è la scelta più indicata , visto che per qualcuno che ha poca esperienza su come reagiscono le differenti tavole può non essere facile capire al 100% una ibrida mentre una classica camber o una flat sono tavole più “sincere”.

Io personalmente la prima volta che ho provato una ibrida o una rocker non le ho capite, mi sentivo un po’ a disagio, mentre quest’inverno anche ibridi diversi (never e burton) li ho apprezzati molto di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l ibrido è una costruzione , come ho scritto , che richiede un certo tempo per abituarsi ma questo nn significa che solo i pro possono girare con l ibrido .. non so che ibridi hai provato tu ma onestamente quando provai in pista never summer davvero mi dava una stabilità tale da nn rimpiangere il camber... penso che qua dentro c e molta gente oltre a me ha testato queste tavole e io sono uno che si puo dire tutto tranne che un fenomeno sulla tavola..

Poi dove è scritto che una skate banana/ carbon credit / funslinger non possano andare bene per un principiante? fatemi capire..
che poi ad essere precisi l autore del post non ha scritto che è la prima volte che mette i piedi sulla tavola, uno che sa scendere su qualsiasi pista puo tranquillamente prendersi un ibrido poi se puo piacere o meno è un altra cosa, qua va molto secondo il proprio gusto.
(28-09-2018 12:00 AM)giacomello Ha scritto: [ -> ]alla fine credo opterò per un camber classico e ore di lezione per apprendere la tecnica corretta......poi il resto viene da se, almeno credo Big Grin
La team camber è un evergreen, un bel freestyle che ben si adatta all'all mountain. È una tavola twin ma con una leggera direzionalità, e se si predilige l'andatura in una direzione una twin direzionale è tendenzialmente meglio di una twin pura, che per natura va usata indifferentemente da entrambi i lati...se vai praticamente uguale sinistro o destro avanti e fai molto switch ha senso una twin pura (tipo DOA), ma se prediligi un lato e giri quasi sempre con quello, avere una tavola leggermente direzionale è la scelta migliore, perché è logico. E se si va in un'unica direzione meglio ancora una tavola in cui si ha una punta e una coda, perché funzionerà meglio.
Io la team la comprerei a scatola chiusa per il mio livello intermedio, sicuro di non riuscire ad arrivare al suo limite.
Però per me ha un difetto...le misure regular sono strette e le misure wide sono enormi, per chi come me è al limite tra le due (44 44/5 di scarpone) non penso che sia facile trovare un giusto compromesso, compromesso che è più facile trovare con i mid wide.
Se avessi un piede tipo 42 che sta bene nel regular o 46 che sta bene nel wide la prenderei a scatola chiusa da utente intermedio (e con un piede 42 o max 43 cercando una camber non troppo impegnativa guarderei anche la team di Drake).

messagi uniti in automatico
Menkia, mi sono ricordato ora che ti serve wide...scarta il suggerimento sulla drake che è stretta, la nitro c'è, la nitro c'è (per dirla alla Meda)....sicuramente ti potrai divertire, soprattutto se prenderai lezioni che servono eccome!
quale tavola secondo voi per prestazioni si avvicina alla doa?
(30-09-2018 06:19 PM)giacomello Ha scritto: [ -> ]quale tavola secondo voi per prestazioni si avvicina alla doa?


Non è una buona domanda: la risposta è molto più soggettiva di quanto pensi tu


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(30-09-2018 06:19 PM)giacomello Ha scritto: [ -> ]quale tavola secondo voi per prestazioni si avvicina alla doa?

domanda davvero difficile da poter rispondere in modo preciso .. ma scusami a cosa ti servirebbe saperlo?
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