MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Cambio dopo 12 anni di MFM!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Per circa 12 anni (!!) ho avuto una Nitro MFM ed ora vorrei cambiare (era ora direte voi....).
Ho iniziato molto tardi sullo snowboard (prima sci) e quindi non sono mai evoluto oltre un livello medio che mi permette di andare in pista senza particolari esigenze.....
Ho appena provato una Burton Easy Livin' ma con un pò di difficoltà (mi sento meno stabile e faccio più fatica nel condurre le curve).

Mi potete consigliare una tavola attuale che sia simile, come concetto, alla vecchia MFM?

Grazie
Ciao , nello specifico perché ti senti meno stabile in curva?
Se non ricordo male avevo provato e forse anche posseduto( o forse ce l aveva un mio amico , non ricorfo bene) una annata della mfm , era una bella tavola piuttosto tosta e reattiva , credo fosse anche una mid wide di base , quindi già abbastanza larghetta , non c era rocker e aveva un buon vecchio sano camber , credo che attualmente le tavole più simili siano la custom x ( che però di base è un po più stretta) , la salomon man's board , la capita mercury , jones mountain twin , insomma tavole twin direzionali dal flex solido e con almeno un minimo di camber , però bisogna capire anche qual è il problema di stabilità du cui parli , la easy livin( che sarebbe l attuale free thinker) dovrebbe rientrare a filo nel gruppo di cui parli però dovresti dirci che misura è, se è camber o flyng v e le tue "dimensioni".
Ciao McKenzie e grazie!

La vecchia MFM era 157, la Easy Livin che ho provato 155 ed è il modello 2015/2016 (quella con la bandiera USA). Non so dirti se camber o meno. Forse più che stabilità la sensazione è stata quella di faticare di più nel legare le curve. Mi sembra che con la MFM mi venisse più facile. Ripeto che il mio livello è abbastanza basic e quindi la tavola mi deve aiutare un bel pò......
A guardare le specifiche delle due tavole non sembrano neanche cosi distanti nelle caratteristiche , il raggio di sciancratura bene o male è quello , le dimensioni anche , il dubbio è se hai provato la versione flyng v , e se dici che è la versione con la grafica con la bandiera americana al 99% è proprio la fliyng v , potrebbe essere stato quello il motivo della tua difficoltà nel concatenare le curve , certi profili rocker non sono il massimo per la conduzione e la tenuta in curva.
Secondo me come MK sicuramente hai provato la versione FV che anche se rende molto bene, non è paragonabile ad un bel vecchio camberone!!
Le tavole che ti ha consigliato sono tutte molto valide, simili alla tua ma con tutte le tecnologie del momento.
Dalla descrizione dico anche io è la Easy living FV
Se non ti trovi col Flying V oltre le già citate da Mck e Merlino prova la Team camber
Fai conto che essendo abituato da,tempo al camber è normale che l ibrido ti possa dare dei problemi all inizio ...
Diciamo che la,differenza tra,i due è,che il camber dandoti stabilita ti sembra più semplice e ti da subito confidenza che l ibrido all inizio nn ti da.. E tutto questione di abitudine , appena ti abitui l ibrido può regalarti tante soddisfazioni ...Nn sarà la precisione totale in pista ma con la giusta tecnica ti da stabilita è sopratutto in fresca l ibrido ti rende le cose più semplici rispetto al camber ..

Cmq oltre la team valuta la burton custom,customx,Rome mod,rome agent alek,capita the outsiders ,capita thunderstick ...Sono tutte camber tradizionale forse solo l outsiders ha un leggero rocker sulle punte ma quasi impercettibile ... tutte camber poi devi vedere tu il flex è quanto vuoi spenderci Wink
Ovviamente nn ci sono sono quei marchi .. guarda anche dc,ride e salomon...Il camber lo trovi praticamente ovunque
URL di riferimento