MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Nuova tavola pistaiola come poche!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti , vi chiedo consiglio, provengo da una meravigliosa burton T6 162cm ma ormai ha fatto il suo tempo(praticamente sfondata).
pratico snow da 19 anni Sono alto 1,72 e peso 81kg numero scarpone 42/42,5
Quello che cerco è una tavola prettamente per uso pista che sia passabile ogni tanto(molto raramente)in fresca.

La voglio Veloce , molto veloce ,reattiva è che chiuda le curve alla grande,spacca gambe.

Sono il tipico snowboarder che scende a cannone aggredendo la pista quanto più possibile, finché le gambe reggono e a volte anche oltre ,rischiando la vita ad ogni discesa��

Amici e conoscenti mi hanno parlato e consigliato la Nitro pantera o la burton custom X volevo avere altri pareri e consigli o delle alternative a queste 2 tavole.[/b]
Sono tavole che x la pista sono ok ma in fresca non sono il massimo, io prenderei una capita warspeed, una ride alterego o simili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quoto la Custom X e la Pantera, aggiungerei la Rome Blur
Pure la Capita Supernova di quest'anno (2017/18)...
Custom X o Pantera!!!!
Altrimenti F2 la sei al limite con l'hard!
Da possessore negli anni e tutt'ora di diverse Nitro da freeride (Naturals, Supernaturals, Shogun, Torque, Slash) per le tue esigenze non posso che consigliarti la Pantera. Fosse stato l'anno scorso avrei detto senza ombra di dubbio la SC, nonostante il prezzo, adesso fanno un modello unico e il wide, spero con caratteristiche pari o simili al top assoluto. Non sono sponsorizzato ma di parte per passione, e devo dire che tutte le volte che ho potuto paragonare per queste "nostre" specifiche esigenze le Nitro con altre tavole in tema di reattività, bè...
Adesso uso in prevalenza la Shogun 169.
Ah ho gli stessi parametri tuoi, stesso piede, tre cm di altezza in più, aehm corrispondentemente (seh) qualche kg in più.
Forse dovessi guardare fuori di Nitro punterei su Jones, la Carbon Flagship, 164, che forse col raggio più lungo chiude meno e col filo di rocker davanti in fresca è un po' più facile ed intuitiva di un camber puro.
Occhio per converso alle bx pure, se con nose basso e corpo rigido (come le Virus - stupende - viste da sport Kostner a Corvara) in fresca profonda possono essere quasi proibitive come la mia Nitro Torque, che non flette il nose manco morta e tende a fare effetto sottomarino in immersione. Non so come sia l'attuale F2 Eliminator ma se fosse così....
Poi F2 è passato di mani un sacco di volte, non ho idea dove e come producano.
Imho eh
Ti ringrazio molto per la risposta esaustiva! Credo che andrò di pantera(anche perché ho molta voglia di testare Nitro) la 162cm che attacchi rigidi consigli?


Ps darò comunque un occhio a jones carbon flagship
per carvare mi trovo molto bene con lo squad prime

peso 70 kg e come piede ho 8

uso la versione 156w in quanto mi trovo meglio con le tavole larghe per i miei gusti
La flagship è un idea alternativa......c è un però, so di negozianti che da quando le Jones le pressano a Dubai hanno rinunciato al marchio , secondo me è un po esagerato , però restano tavole prodotte in un deserto dove non sanno cosa sia la neve ....... guarda le nidecker , megalight spectre ma sopratutto la the gun , son prodotti poco conosciuti ma molto sottovalutati.
Oppure , consiglio spassionato , ci sono le Sandy shapes , la fantastica è una bella lama.

messagi uniti in automatico
Un altro tarlo che ultimamente ha vinto la mia storica diffidenza verso il progetto tanto da aver salvato una ricerca su e bay ( ma tanto in Europa non ne trovo usate) e che potrebbe interessare anche te è la Dupraz , io devo parlare con l unica persona che conosco che ne possiede una se me la fa provare.
Sugli attacchi sono monomaniaco Flow, uso in prevalenza i vecchi e cattivi Nxt-Fx pur se il fascione è spelacchiato, avrei anche gli NX2-At ma incidevano i non troppo solidi lati dei Burton Driver X, per cui ci lavorerò sopra questa estate. Forse un po' meno reattivi dei primi.
Boh mi spiace ma non ho mai usato attacchi tradizionali. A volte ero tentato dai Burton top, ma adesso con questi dischetti Re-Flex parzialmente sdentati... No grazie.
Poi ulteriore mania mia è il metallo, per cui i top di SP mi ispirano, la versione Multientry che funziona anche come attacco normale. Oppure sui Ride.
Ma altri magari avranno informazioni meno in stile preistorico delle mie.
Per gli attacchi

uso i Burton cartel

ed i volkl fastec prime alu

che dovrebbero essere dei top sp.

sinceramente non c'e paragone in entrambi i sensi

i cartel specialmente in back sono un altra cosa

hanno una reattività pazzesca confrontati con gli sp

d'altro canto gli sp sono 10 volte più comodi veloci specialmente se ti piace avere l'attacco stretto hanno il vantaggio di poterli allentare durante le risalite in modo da non bloccare la circolazione cosa che on il cartel dovresti fare scricchettando ogni volta il piede anteriore, mentre con gli sp basta alzare ed abbassare lo spoiler ed automatico si allarga la fascia grande.

se cerchi qualcosa per la pista non te li consiglio

se cerchi qualcosa per freestyle...allora sono perfetti perché per fare giochetti ed altro sono molto morbidi e permissivi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento