MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Jones Flagship VS Jones Explorer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha avuto il piacere di provare la Jones Flagship e/o la Jones Explorer?

Mi piacerebbe capire le reali differenze.

Grazie
Premessa che io ho avuto la flagship e mi ci sono trovato benissimo in fresca e pista a cannone.
La Explorer è la sorellina più economica, più versatile e con materiali meno pregiati.
O meglio, sorellina forse è troppo, diciamo una lontana cugina, si direzionale come la flagship ma molto meno esasperata sia come setback che come nasone tapered, è l’alternativa all Mountain più fresca oriented della Mountain twin.
Mi è stato detto che sono ottime per la pista, conduzione, carvate ed ovviamente per la fresca! La Flagship dovrebbe avere un flex più rigido.

Sono tavole che spezzano le gambe?
Come siamo messi a pop? Spara alto?

Con quali altri marchi/modelli si possono paragonare? (Almeno se non le trovo posso valutare delle alternative).

Grazie
Io personalmente con la flagship ci giravo tutto il giorno, anche giornate per l’80%fresca e non ne ho mai risentito, in fresca ti consente o di fare poca fatica dato che non bisogna buttarsi troppo indietro per non infossarsi, spaccagambe direi di no, è una tavola rigida ma non più stancante di normali tavole, se dovessi scegliere tra Flagship e Explorer sceglierei la flagship senza nemmeno pensarci, già solo la differenza di soletta fa abbastanza.
Sullo stesso stile c’è per esempio la ride highlife (che non so nemmeno se venga prodotta più), la rossignol magtek xv (uguale in tutto e per tutto alla flagship, cambia la grafica, a mio avviso bellissima e si trova a prezzi molto buoni, oppure la landlord di burton ecc, ce ne sono molte con una costruzione simile.
Un'alternativa un po' più easy alla Flash potrebbe essere la Yes Standard, camber simile hai la possibilità di arretrarla in fresca....
Gran tenuta in pista....

messagi uniti in automatico
Tra le due Jones prendere la Flash non so ma l'altra mi dà l'idea di un voglio ma non posso se sei a buon livello!!!
il bello della stardard è che e una all mountain e con le esxtra boccolature puoi arretrarre gli attacchi all indietro per quando vai in fresca ma ha sempre cmq uno shape twin , se cerchi una tavola piu specifica per la fresca è meglio la jones secondo me
La Flagship va valutata anche dall’anno di produzione perché Alcuni aspetti costruttivi sono cambiati negli anni.
Comunque è una tavola leggera considerato che la si prende un po’ più lunga è una buona cosa ,non stanca particolarmente e ha delle lamine molto buone .torsionalmente rigida ma le punte hanno un flex non troppo duro se però cerchi pop devi caricarla non poco e questo alla lunda si che stamca. Anche de diverse con la XV sono quelle più freeride come utilizzo .

Simile (quasi gemella)sul mercato c’è la PYL di Yes ,altrettanto valida anzi avendo meno rocker in punta direi che è ottima anche per pista se non fosse per la soletta .
Altrimenti la Flaight Attendant più freestyle nell’impostazione ma divertente anche se più pesante.
Oppure la XV Rossignol, è piuttosto differente dalla Flagh, la XV è molto dura in punta fino a metà e poi prosegue con una coda più morbida . Ha un ponte camber più alto una camrock a tutti gli effetti è uno shape con tanto Magn.
Dipende da cosa cerchi con quelle caratteristiche ne trovi .
Tra la Flagship è la Explorer per me meglio la prima.
URL di riferimento