MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: colorado
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao soci
a gennaio vorrei andare a farmi una settimana in colorado...avete consigli da darmi?soprattutto quale località',la più comoda da raggiungere,se posso portarmi la mia tavola ecc...grazieeee
mi****a se fosssi in te mi porterei un bel trolley e mi farei una bella spesa di tavole di marche americane sconosciute ahahah ...cmq nn so quanti sanno che località ci siano in colorado
beh, quelle che si vedono negli snowboardmovies e dove fanno sempre gare di Coppa del Mondo di sci alpino e di zno'..

Aspen, Vail, Brekenridge...

..e poi credo che se su google digiti "colorado snowboard" o qualcosa di simile, verrai sommerso di nomi di localita' sciistiche..
in effetti ho controllato su internet e i posti più conosciuti sono quelli..aspen,vail ecc...ma se qualcuno ci fosse stato sarebbe meglio,anche per sapere quale e' più comoda da raggiungere senza macchina,dove ci sono le piste più belle e se in aereo ti fanno portare tavola e scarponi(anche se la compri li poi la devi riportare indietro)....e l'idea di Matti di prendere qualcosa li non e' maleBig GrinBig Grin
..io ho una sacca DaKine fatta apposta per portare tavole/attacchi/scarponi/
e attrezzi vari per lamine, scioline, cacciaviti etc. sugli aerei.
E' appositamente imbottita e rinforzata.

Pero' non l'ho mai usata in aereo.

Invece, dalla California riportai una tavola da surf da onda.. il negozio me la imballo' con un "cartone" omologato per i viaggi aerei.
Ho dovuto fare un checkin a parte (United Airlines) per gli "oversize baggages"... nessun sovrapprezzo per l'imbarco di tale bagaglio.

Nessuno mi ha chiesto nulla alla dogana "non EU"
Fighissimo!

Io ho dei parenti nello utah che mi invitano sempre a sciare dalle loro parti, non credo che conoscano granche il colorado visto che gli states non sono piccoli come appaiono sulle mappe...
Comunque sono curiosissimo di come sono li le montagne!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vai da solo?Se spulci in rete ci sono club e associazioni che organizzano viaggi sciistici in varie parti del mondo(so che ce ne sono un paio a Bologna per es.) sennò vai in qualche agenzie di viaggio che ci sono pacchetti di viaggio organizzati, ti dico questo perchè sembra che tu non abbia le idee molto chiare su dove andare e cosa fare, se vai con un viaggio organizzato credo che nel tuo caso sia molto più semplice......e secondo me una settimana è poca.
Alla fine ho prenotato a Vail....andro' con un amico e ho organizzato tutto da solo,speriamo beneBig Grin
poi vi faro' sapere come e' andata...grazie a tuttiGood
vero, io ho fatto un paio di viaggi (Canada e Japan), ho messo tavola, scarponi e forse pure il casco in sacca dakine (il modello più imbottito, ma senza le ruote).
La tavola l'avevo imballata ulteriormente con un paio di giri di pluriball e poi infilata nella sacca.
si imbarca nei bagagli oversize, ma va dichiarata in anticipo.
Se non ricordo male, per imbarcarla per il canada, ci hanno spillato 100$/€ a tratta (quindi 200, tra andata e ritorno).
mentre per il japan era tutto incluso, gratis.

tra l'altro al ritorno dal canada, ci han perso le sacche delle tavole! ce le han poi consegnate 1 o 2 giorni dopo...
fosse successo all'andata, sarebbe stato un bel giramento di cojoni.

cmq in canada abbiamo fatto 6 giorni consecutivi sulla neve... una settimana o 10 gg non sono pochi, se vai in snow tutti i giorni.

messagi uniti in automatico
tra l'altro in canada ci sono andato con la prima versione della Totally Fk'n Awesome, che era forse un po' meno stronza di quella attuale, ma su una scala da 1 a 10, il flex era 12... al sesto giorno avevo le gambe che erano due pezzi di marmo, facevo le scale di traverso (ma quello pure i miei amici Big Grin )
(17-11-2017 01:44 PM)Van Laden Ha scritto: [ -> ]cmq in canada abbiamo fatto 6 giorni consecutivi sulla neve... una settimana o 10 gg non sono pochi, se vai in snow tutti i giorni


Eh dipende cosa fai con chi vai, tipo se vai solo per surfare ci sta , è che una volta che sei la con tutte le cose che ci son da fare e vedere è un peccato non sfruttare l occasione, il Colorado è uno stato con molte attrazioni turistiche naturali.....

Dove sei stato in Canada?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento