MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Problema lamine Burton T6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
come da oggetto

ho usato la tavola solo 3 volte, 2 volte in fresca ( :I ) e una volta in pista battuta (ma non ghiacciata)

appena presa le lamine al tatto sembravano decisamente aggressive, quasi come passare il dito sulla lama di un coltello...dopo solo 3 uscite si sono decisamente smussate...sembra che abbiano sopportato un anno intero di snow

non dico che siano rovinate, anzi, ma la conduzione della tavola è diversa, sembra più morbida e meno "incazzata"...più piacevole da portare

è vero che potrebbe sembrare solo positiva come cosa, ma mi rifiuto di credere che una tavola di questo livello sia composta di materiali così soggetti ad usura
that's burton, man ;-)
alla faccia, che inculata gigagalattica...nonostante rimanga più che performante senbra facile da portare come una tavola da noleggio, ieri mi sono fatto dei curvoni da panico (con tanto di mano che sfiora la neve Big Grin ) senza il minimo sforzo...è docilissima

secondo te vale la pena affilarle o me la tengo così?
Se sono davvero così smussate, io l'avrei rimandata in austria dato che la t6 la compro perchè sia sempre difficile, non perchè diventi docile. Cmq mi sembra strano che sia successo dopo così poco, pur trattandosi di burton...cmq a fine stagione rifarai fondo e lamine no? quindi il problema non si pone
caro mio, qui da noi la stagione è finita :Smile

rifare la soletta dopo 3 uscite mi sembra eccessivo, visto che non ha mai nemmeno visto un sasso ;-)

è immacolata, solo le lamine sono cambiate

visto che cmq la tavola non posso usarla (anche volendo al limite posso provare sull'erba) mi dici che conviene spedirla?

ma perchè nessuno mi ha detto che burton è soggetta ad usura così facilmente?

la mia factory (che tutti disdegnano, ma in freeride spacca il culo alle vecchiette) dopo 14 uscite ha le lamine che sembrano i coltelli shogun (ma si scrive così? quelli dello chef tony per intenderci)
Boh non saprei, dovrei vederla...L'unica cosa che puoi fare è andare dal tuo negoziante e fargli vedere se le lamine sono davvero bruciate oppure se è una sesazione tua...chessò magari hai più controllo sulla tavola...magari le curve le imposti meglio perchè ci hai fatto l'abitudine e non perchè non c'è lama..(Che poi cmq pure sto punto è strano...è con meno lama che dovresti derapare...). Boh, portala dal negoziante al limite, ti dirà lui se è ti sbagli tu o se le lame sono andate ;-)
....mi sembra veramente strana sta cosa, vai a farla vedere dal tuo pusher
pusher? addirittura Big Grin

cmq sono diverse anche al tatto, magari parte della semplicità è data dal fatto che ho preso confidenza con la tavola...ma non è tutto li...magari

vi farò sapere
mi pare strano, probabilmente la sensazione è data dal fatto, come dice anders, che hai preso confidenza con la tavola, e non che le lame si siano deteriorate.

Magari burton non è il massimo della qualità (anche se sui top di gamma credo che lo sia) ma la mia customX, dopo 50 uscite ha ancora delle signore lamine, nonostante io non le affili mai, le mantengo solo con una leggera passata di pietra ogni 2/3 uscite

Guest

secondo me non dipende dalle lamine ma dal fatto che hai imparato a condurre quella tavola e del resto non sono solo le lamine a rendere "cazzuta"una tavola ma tutti i materiali che la compongono e che gli danno un flex e una risposta diversa....se ci pensi a qualsiasi tavola si possono affilare le lamine a rasoio ma non credo che una tavola morbida e permissiva,x ex,diventerebbe una T6...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento