MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Drake urban 152 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo un paio di uscite posso trarre qualche conclusione sulla mia urban che ho comprato come "tavola giocattolo" per approcciare con il jibbing.

La tavola non si presenta con tecnologie super moderne o con nomi strani, è una tavola normale, morbida e twin; diciamo che io sono un rider intermedio e la tavola rispecchia il mio livello.

Il flex è morbido ma meno di quanto mi aspettassi, in pista non è X niente nervosa ma reattiva, la sua principale caratteristica è che la curvi e la giri in un fazzoletto sia che tu cerchi un movimento pulito sia che invece cerchi di forzarla un po' .
la mia esperienza nel jibbing è acerba però dalle prime sensazioni credo che sia la tavola giusta per approcciarsi.

La cosa interessante però di questa tavola è come si comporta al di fuori dal suo ambiente naturale: non è una all mountain però in pista si comporta bene, anche se non è consigliabile scendere a tuono la stabilità non è male; ancora più sorprendente è l'utilizzo in fresca: il camber appena accennato e le punte leggermente rockerate ti danno una più che discreta galleggiabilità senza perdere la maneggevolezza che la contraddistingue... in pratica ti consente di fare jibbing un po' in tutte le situazioni.

In linea di massima magari non sarà la tavola preferita dei riders più esigenti però di certo è molto divertente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grande imgreen!!!
rispecchia quello per cui nasce la tavola una jib fatta a mestiere...Italiana!!!!!!!!
URL di riferimento