MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio nuovi Scarponi (per ride highlife + ridecapo)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

torno a chiedere consiglio dopo tempo. Mi appresto, per tempoBig Grin alla nuova stagione...

Sono un felice possessore di RideHighlife UL modello 2014 e attacchi RideCapo modello 2015. Devo dire tra l'altro per quello che faccio (sfrecciare in pista-bordopista e un po di freeride, no park) un accoppiata vincente!

E' giunta l'ora di cambiare il punto debole del trittico, dei vecchi scarponi Salomon, di 8 anni... (mi piace tritare le cose fino alla morteTongue)

Essendo Agosto è tempo di saldi, si trovano buone occasioni. Possibilmente non vorrei superare i 200 € (o starci vicino, come nel caso dei Burton Ion che si trovano ora a poco di più) e prendere qualcosa di comodo ma rigido il giusto per gustarmi il materiale indicato sopra. Chiedo consiglio a lor signori...
se non hai problemi con quel set-up bello tosto, vai diretto di ION senza pensarci
Ciao Rebel, visto il tuo set e l'utilizzo, stai su uno scarpone bello sostenuto in modo tale da aver maggior controllo e reattività, per la scelta vale sempre il solito discorso, ogni brand fa modelli ottimi ma a decidere per quanto riguarda lo scarpone è sempre il tuo piede Wink
(05-08-2016 12:48 PM)matteoaudi Ha scritto: [ -> ]se non hai problemi con quel set-up bello tosto, vai diretto di ION senza pensarci

sisi, lo farei, l'unica pecca è il costo anch'esso (come lo scarpone, bello sostenuto)

finora li ho trovati a 260€

per esempio ho visto i salomon malamute a 210

burton imperial a 179

oppure i nortwave decade a 159

Insomma, risparmiare 100 € per avere prodotti "simili" non mi dispiacerebbe, anche perchè devo comprare anche altra attrezzatura, in sostanza vorrei capire quali sono i modelli "rigidelli" ma comodi che avete provato che potrebbero andare al mio caso, poi andrei a provarli prima di scegliere Wink
Io ho sia gli Ion che i Decade ... i Decade (2015) sono più rigidi e tutto sommato li trovo pure più confortevoli e in qualche modo più sofisticati e meglio rifiniti ...

Però sono più ingombranti, perchè in compattezza i Burton non si battono ... io ho il 46 e la cosa ha una rilevanza, magari tu hai un piede più piccolo e non te ne frega niente ...

Inoltre alla fine sono parecchio "all mountain" ... con gli Ion hai meno supporto, ma sei meno ingessato ...
URL di riferimento