MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Secondo set up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, l'anno scorso ho preso la tavola nuova ,una ride buckup. Premetto che per me è un ottima tavola e con una soletta velocissima, però é un pò rigida per le mie gambette esili e faccio fatica a fare molte cose. Stavo pensando quindi ad un secondo set up per" cazzeggio". Ho provato la salomon sanchez di un amico e ne sono rimasto piacevolmente colpito, per la sua giocosità ma anche dalla tenuta nelle curve. Ora la domanda é, visto che di sancez wide non ne trovo,su quale altre tavole mi potrei orientare con delle caratteristiche simili ?
Maledetta scimmia Dho
capita indoor survival o scott stevens che è uguale ma ha soletta sinterizzata e inserti in carbonio (gia la indoor è molto veloce) o la villana ma ce ne sono molte altre
Avendo già una buckup che comunque è un flex medio se per te è troppo dura e vuoi farti un secondo set da cazzeggio io punterei alle tavole da cazzeggio totale, ogni brand fa la sua tavola dal jib, se vuoi farci anche due curve escluderei le rocker pure, ottime sono le flat che risultano più facili ma garantiscono anche una tenuta decente. Tra le migliori a mio parere c'è la K2 www, veramente divertente e con cui alla fine ci puoi fare tutto oppure io mi sono trovato molto bene anche la nitro subzero, però come tenuta nn era il massimo, ma nn è fatta per spingere Smile
Grazie, ora guarderò se trovo qualcosa nel mercatino perchè vorrei puntare sull'usato.
Ho sempre sentito parlar bene della www e della villain qui nel forum, ma da come ho capito,la prima è più gicosa, anche se non vorrei dire castronerie Dodgy
Ari potrà confermarti che con le gambe esili non sofà snowboard seriamente
Il polpaccio poi è fondamentale
È la famosa legge del fenicottero
Sennò sarai sempre limitato e dovrai ripiegare su tavolette mollaccioseBig Grin

Per cazzeggio poi cosa intendi in particolare? Jib, jump, box, tubi?!
Direi Highlife.. Morbida giusta per te Smile
Io lascerei stare con Sancez e robe del genere
Rinforza le gambe ,corsa e palestra spendi quei soldi risparmiati in lezioni di jibbing con maestro . Poi vedi che pieghi tutto e ci tiri fuori il meglio dalla tua Buck Up .
(12-11-2015 11:55 PM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Io lascerei stare con Sancez e robe del genere
Rinforza le gambe ,corsa e palestra spendi quei soldi risparmiati in lezioni di jibbing con maestro . Poi vedi che pieghi tutto e ci tiri fuori il meglio dalla tua Buck Up .

io la penso come silver, tanto poi alla fine useresti solo una delle due tavole...se la buck up è "troppo" allora vendi quella e compra qualcosa che pensi di sfruttare in tutte le condizioni
(12-11-2015 11:55 PM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Io lascerei stare con Sancez e robe del genere
Rinforza le gambe ,corsa e palestra spendi quei soldi risparmiati in lezioni di jibbing con maestro . Poi vedi che pieghi tutto e ci tiri fuori il meglio dalla tua Buck Up .

Ragazzi ok, ma non tutti hanno tempo e denaro da spendere per pomparsi le gambe come si deve ed in più è vero che con tecnica e allenamento pieghi tutto ma se vuole fare cazzeggio, in ogni caso ti sfido ad arrivare a fine giornata jibbando con una tavola da stiro...
Per jibbing io ti consiglierei happy place, name dropper o carbon credit. Anche la www ottima per il cazzeggio, anche se "molto" (tra virgolette) più molliccia delle altre.
In realtà ce ne sono una marea di tavole da cazzeggio. Io ti dico solo che la happy place twsnow (che non è proprio il primo sito a caso di snow) l'ha appena nominata miglior tavola da park 2016.
Quindi ottima tavola, e non lo dico perchè l'ho appena presa Tongue
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento