MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Apertura di stagione Cervinia/Zermatt 17 Ottobre 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mentre molti scimmioni stanno ancora decidendo che tavola usare per la stagione 15/16 io e un fidato amico sciatore abbiamo deciso di inaugurare la stagione oggi, sinceramente è presto, non avevo mai iniziato in questo periodo, ma la voglia era veramente tantissima, e sicuramente questa uscita avrebbe aiutato a placare la scimmia che ho sempre addosso.
Allora questa mattina partenza per Cervinia alle 6 e 15 che "fortunatamente" dista 2 ore da casa, il viaggio è sempre qualcosa di piacevole perchè sai che da li a poco potrai finalmente vivere i momenti che tanto hai immaginato e pensato per intere giornate guardando video su youtube, foto di pro, mentre eri in spiaggia, rompendo le scatole per consigli ( Grazie Ari e Peppe fischio ) ecc.
Arriviamo alle 8 e 15 precisi al piazzale, c'è un po di coda per fare il biglietto, ma tanto non abbiamo fretta, il collegamento con la cima è già funzionante ma tanto gli impianti a Plateau Rosa aprono alle 9.
Dopo circa 20 minuti partiamo alla volta della cima, certo guardando la partenza riesce difficile immaginare che si possa sciare un pò più in su, infatti è ancora praticamente ancora quasi tutto verde, ma salendo piano piano inizia a comparire la prima neve.
Arrivati in cima però tutti i dubbi spariscono, una distesa di neve bianchissima ti riempe gli occhi e il cuore, quindi senza perdere tempo gambe in spalla e si parte.
Oggi era anche la prima volta in cui testavo tutte le belle cosine acquistate in vista della stagione, infatti all'inizio ero leggermente tentennante, il camber classico della prime mi aveva spiazzato i primi 30 secondi di discesa, mi si continuava ad impuntare in front, ovviamente colpa mia, dopo una discesa andavo già liscio come l'olio, con qualche salvataggio in extremis da cadute disastrose date da quei maledetti canalini in mezzo alle piste che non so perchè si formino. Dopo qualche salita sulle ancore decidiamo di scendere verso Zermatt, seggiovia a 6 posti e Funivia del piccolo Cervino aperte, perfetto, ci buttiamo in zone intonse di coltre bianca, con neve davvero invernale e leggerissima, complice i -10 gradi e i 50/60 cm di neve caduti 1 giorno e mezzo prima, mamma mia...quanto mi mancava quella sensazione di neve che scorre sotto la soletta e che schizza via quando si fa una bella curva decisa, alla fine di ogni discesa ero in estasi, con un sorriso grande come la faccia.
Passa il tempo ma non ci fermiamo neanche un secondo, se non una volta per allentare il mio scarpone sinistro che troppo stretto non faceva più passare il sangue fischio .
Arrivano le 2 e purtroppo dobbiamo riscendere, oggi le funivie del versante italiano chiudevano a quell' ora, mentre gli svizzeri hanno potuto godersi le piste fino alle 15 e 30.
Giornata magnifica, sole limpido con nuvole qualche volta, neve fantastica e pienamente soddisfatto del nuovo set up e non sono mai caduto, a volte per cercare di non farlo mi mettevo in posizioni goffe, ma non avevo voglia di assaggiare la neve Tongue che dire....io tra 2 settimane neve permettendo ci torno visto che dovrebbero aprire tutto, ma se fosse solo per me, domani mattina sarei già liWubWub.
Ho delle belle foto ma non riesco a caricarle, appena riesco le metto.
davide sul versante italiano è aperto sia bontadini che cime laghi?
No solamente cime bianchi laghi ma per salire e basta, sul versante italiano nessuna pista é aperta, neanche il rientro da plateau rosa alla funivia che arriva al Cervino.
Grande Davide ho visto le foto su fb.....che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
https://http://imagizer.imageshack.com/img633/4896/FQWU2m.jpg

https://http://imagizer.imageshack.com/img907/4282/6S7mAy.jpg

https://http://imagizer.imageshack.com/img910/4889/1FEEye.jpg

https://http://imagizer.imageshack.com/img905/8389/w4gDcN.jpg
Ahahaha bella Davide oggi con quella foto mi hai fatto venire voglia di fanculizzare Dubai e di trasferirmi in Colorado!!! Clapping
Ahahah dai anche Dubai ha il suo perché Smile
FANCULO DUBAI e questo caldo del caxxo!!!! Io voglio la neveeeee Dho
(17-10-2015 09:59 PM)peppe85ct Ha scritto: [ -> ]FANCULO DUBAI e questo caldo del caxxo!!!! Io voglio la neveeeee Dho

..beh, ma a Dubai c'e' lo Ski Dome, no?
Meglio di niente... Laugh
(17-10-2015 10:05 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]
(17-10-2015 09:59 PM)peppe85ct Ha scritto: [ -> ]FANCULO DUBAI e questo caldo del caxxo!!!! Io voglio la neveeeee Dho

..beh, ma a Dubai c'e' lo Ski Dome, no?
Meglio di niente... Laugh

Si questo si, è buono per provare trick rail e box ma raga.... Volete mettere con , l'aria che respiri appena esci dalla seggiovia, il paesaggio che hai davanti, il cuore che batte forte durante la prima discesa, adrenalina pura, la voglia di sbrigarti quando ti allacci gli attacchi appena prima di scendere, il tipo di neve che surferai quel giorno, il vento, il sole, stare con gli amici e condividere ogni trick riuscito e ridere di quelli andati male, andare fuori pista, fermarsi a prendere una birra..
Qui purtroppo di tutto questo c'è ben poco....

messagi uniti in automatico

messagi uniti in automatico
Cavolo se mi manca la neve... guarda un po' che stronzate da frocio ho scritto e capirai come sto messo... Laugh
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento