MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Presentazione e consigli :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti, sono Lorenzo vengo da Roma e faccio snowboard da 5 anni. Mi sono iscritto su questo forum (grazie ad un mio amico) perchè sono stanco della robaccia che danno nei noleggi che frequento e vorrei fare il grande passo! Ho già acquistato degli attacchi Burton Malavita, con i quali mi sono trovato benissimo e sono alla ricerca di una tavola che mi dia il giusto divertimento in fresca ma anche in conduzione! Siccome ho l'abitudine di arrivare sulle piste all'apertura degli impianti mi ho bisogno che la tavola abbia una buona tenuta anche sulla neve battuta. Premetto che vengo da una Deuce che per me è troppo lunga (credo, sono alto 172cm e la tavola è 160 se non di più, non ricordo bene) e troppo rigida (non riuscivo ad eseguire qualche trick che il maestro provava a spiegarmi, non ne voleva sapere). Non sono proprio alle prime armi ma non mi sento un esperto quindi chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me. Che tavola mi consigliate???

Bye
Ciao Droid e benvenuto,
allora da quello che dici cerchi una classica tavola per fare un pò di tutto visto che parli di fresca, pista e trick...il problema della deuce con cui hai girato fino adesso è sicuramente la lunghezza esagerata per la tua statura, anche perchè dalle caratteristiche è una tavola medio/morbida quindi non dovresti sentirla "troppo dura"...
Se ci dici anche quanto pesi è il tuo numero di scarpone riusciamo ad aiutarti meglio, comunque tendenzialmente starei su una tavola dal flex medio/morbido twin o directional twin per facilitarti nelle manovre in switch e come misura da 152 a 156 (più corta hai maggiore maneggevolezza per trick mentre più lunga hai più stabilità in pista e maggior galleggiamento in fresca.
Ciao, peso circa 90kg, il numero dello scarpone non lo ricordo al momento Confused di scarpa porto 44!
Ok visto il tuo peso allora per una tavola tutto fare starei sui 155-158 , visto il tuo piede se non superi il 28 cm direi che puoi stare tranquillamente su tavole standard non wide.
Perfetto ti ringrazio, sapete indicarmi più o meno un modello?
Ce ne sono molti, dipende anche dal tuo budget, comunque hai MP Wink
Ciao e benvenuto!!!
Di dove sei di Roma?
Non ho capito se cerchi una cosa piu propensa alla fresca e la pista o una tavola freestyle!!
Benvenuto Lorè!! Wink
Tana per l'amico di Droid!!!!
Allora siamo vicini di casa!!!!
Più o meno! Big Grin Lorè però non dare troppa confidenza a Merlino che non ti vende le cose.... Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento