MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Presentazione e domanda su nuova tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per chiedere qualche conaiglio sull'acquisto di una nuova tavola e con l'intenzione di rimanere per magari trovare nuovi soci di uscite che non guastano mai...

Vado in snow da circa 10 anni, un tempo ero sempre in park ma con il passare degli anni e l'aumentare delle capacitá mi sono aperto a tutte le varie sfaccettature della montagna. Ora come ora in presenza di powder passo il tempo in fuoripista, sia serviti da impianti che non... Altrimenti cazzeggio a bordopista e park... Volendo dare i numeri direi un buon 60% delle uscite (che l'anno scorso sono state circa 30) in fresca, e il restante 40% distribuito in cazzeggio in pista e park. NO piste a cannone, NO salti grossi, solo jibbing su rail e box e salti medi. Peso circa 85 kg vestito x 189 di altezza.... Scarpone nike vapen 45.

Attualmente giro con una burton joystick 159w del 2011 che non è piu in condizione di girare in quanto tritata completamente. Per questo mi sto guardando ingiro e sono arrivato alla scelta tra 1 di queste 2 bimbe qua:


1. Rome agent rocker 158 mw
2. Nitro team gullwing 159 w

Con la joystick mi sono trovato molto bene in fuoripista e nel jibbing ( grazie al rocker gli atterraggi un po scomposti vengono perdonati e nella fresca si galleggia che è una meraviglia) ma meno bene sul ghiaccio... La rome dovrebbe avere un sistema tipo magnetraction per la tenuta sul ghiaccio e la nitro col gullwing dovrebbe essere meglio che una rocker pura...

Voi cosa ne dite? Dove mi dovrei orientare?


Grazie mille
se non sbaglio la agent dovrebbe essere praticamente la gemella dell custom...fosse così parla da sola!!!!
la team gullwing io ce l'ho avuta e per i miei gusti mi è piaciuta tanto!! buona in tutte le situazioni l'unica pecca che gli ho trovato la fragilità del top......
comunque la scelta dipende molto dal tipo di camber che tu preferisci...
Il camber della rome agent rocker dovrebbe essere rocker al centro e camber sulle punte... Sono davvero indeciso tra le due, perchè della team ne parlano tutti un gran bene. E sembra nata per quello che voglio fare... Ma la agent mi intriga...

Vedrò di scegliere una volta che mi sará passata la scimmia pesante!
Guarda il prezzo..
Scusa è vero avevo capito la agent camber!!!!
A me la agent rocker mi stuzzica mooolto come d'altronde la mod rocker!!!!
(06-10-2015 10:26 AM)matti86 Ha scritto: [ -> ]Guarda il prezzo..

Non cambio tavola ogni anno... Per cui il prezzo non è una discriminante...!

messagi uniti in automatico
(06-10-2015 01:28 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Scusa è vero avevo capito la agent camber!!!!
A me la agent rocker mi stuzzica mooolto come d'altronde la mod rocker!!!!

Anche a me stuzzica la mod... Ma purtroppo non la fanno mw...
Se come dici fai soprattutto fresca ti propongo una tavola estrema.... la K2 cool bean 144 un vero surf da neve ultra maneggevole Wink
Tra Nitro e Rome per mio gusto personale direi Agent fosse solo per la grafica che quella Team e' sempre stata orribile .
Ho avuto per parecchio tempo la Team ( camber però) come dice Merlino è' più delicata mentre l'impressione anche solo visiva che ho di Agent Rocker e' migliore piu' simile alla Custom FV
(06-10-2015 05:48 PM)CabanaDeSnow Ha scritto: [ -> ]Se come dici fai soprattutto fresca ti propongo una tavola estrema.... la K2 cool bean 144 un vero surf da neve ultra maneggevole Wink

Ti ringrazio per la proposta ma non sto cercando una tavola specifica per la fresca ma bensí una all mountain che si comporti bene in fresca ma che non disdegni qualche giro sui rail e sui salti medi.

messagi uniti in automatico
(06-10-2015 06:48 PM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]Tra Nitro e Rome per mio gusto personale direi Agent fosse solo per la grafica che quella Team e' sempre stata orribile .
Ho avuto per parecchio tempo la Team ( camber però) come dice Merlino è' più delicata mentre l'impressione anche solo visiva che ho di Agent Rocker e' migliore piu' simile alla Custom FV

Di soluto non guardo la grafica nella scelta della tavola, o perlomeno è proprio l'ultima cosa che guardo... Certo che in nitro si son sempre impegnati bene per fare le grafiche cosi brutte alla Team... Anche se quest'anno ho visto che c'è una versione speciale un po piu carina come grafica...

A questo punto comunque sarei orientato verso la agent rocker 158mw... Che col mio vapen 45 dovrebbe andare bene...
Come attacco mi sono state proposte due possibilitá: il rome 390 ( per rimanere in casa rome) oppure un nitro di cui sinceramente non ricordo il nome... Entrambi anno 2016. Voi avete consigli in merito? Grazie mille
(07-10-2015 11:04 AM)Mr.Jackson Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2015 05:48 PM)CabanaDeSnow Ha scritto: [ -> ]Se come dici fai soprattutto fresca ti propongo una tavola estrema.... la K2 cool bean 144 un vero surf da neve ultra maneggevole Wink

Ti ringrazio per la proposta ma non sto cercando una tavola specifica per la fresca ma bensí una all mountain che si comporti bene in fresca ma che non disdegni qualche giro sui rail e sui salti medi.

Si la mia era ovviamente una provocazione Big Grin

Per quanto riguarda gli attacchi visto la tavola bella tosta, ci monterei su un attacco altrettanto cazzuto, di quelli che tratto e conosco bene, posso consigliarti in casa union i factory, atlas oppure se vuoi avere più giocosità i contact pro, su ride vedrei bene un capo o un più giocoso rodeo, per flux un DS....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento