MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: comprensori provincia di lecco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti ragazzi!! una domanda: che comprensori ci sono vicino a Lecco!? O_O' probabile faremo un we lì e volevo informarmi su dove andare! ho visto i piani di bobbio (come sono? commenti? livello?) e più lontano Madesio (Anche qui com'è?) per non parlare di st morritz o la località che c'è prima ma non ricordo (a parte che costano una fucilata, ne vale veramente la pena andare?)
ciao e grazie!
angelo
I Piani di Bobbio sono facili (c'e' solo una pista che scende verso il lato bergamasco che e' piu' impegnativa e con bella neve a me piace molto).
Il resto delle piste sono molto facili (appunto si chiamano "Piani di Bobbio").. pero' se vuoi farti una giornata totalmente one-foot o vuoi provare trickettini nuovi, allora le piste "gentili" di Bobbio per me sono le migliori..
I fuoripista non sono malaccio, pero' le prime volte devi seguire qualcuno che li conosca... puo' essere facile trovarsi "impantanati" in qualche pianetto o di fronte ad un muro di rocce.

Madesimo (o anche Chiesa in Valmalenco) sono di un'altro pianeta..sia come qualita' del comprensorio, sia come prezzi degli skipass e come "impegno" del viaggio.
Piani di bobbio almeno che non siate tutti alle prime armi lascia perdere....piste facilissime, snowpark piccolissimo (quando c'è), e fine settimana gente a non finire perchè è il posto più vicino a Milano da raggiungere....si salva solo il versante di valtorta come piste interessanti e tecniche...visto che sei sulla strada tira dritto e vai a madesimo o a mio parere ancora meglio chiesa valmalenco (ottimo comprensorio per il freestyle) per non parlare di Bormio e Livigno...insomma in questo caso più prosegui e più migliora il comprensorio Smile
Parlare male dei piani sta diventando quasi di moda come parlare male di Burton Loool

Comunque dipende tutto da tanti fattori.

Esattamente in che zona alloggerete? Non ha senso andare lontano se siete a Lecco città, in 15 min siete nel parcheggio dei piani. Per madesimo ci vuole un'altra Oretta e per gli altri ancora di più?

Che livello siete? Se siete principianti o poca pretesa piani ottimi, se siete intermedi o di più il miglior rapporto distanza/spesa/qualità penso che sia madesimo

E relativamente che budget avete? Più vi allontanate più spendete, quindo fatevi i conti, non solo di benza ma anche di skipass.

I love you too ahahahahaha
Beh Madesimo non è' che sia bellissima , ne tantomeno più tecnica di Bobbio e visto la strada da farsi da Milano .l'unico motivo per andare a Madesimo è la Valdilei che però' e' quasi sempre chiusa per vento.
Poi dipende come è il proprio livello le condizioni neve e cosa si cerca io ad esempio non cerco park e cerco piuttosto luoghi dove fare anche fuoripista che abbiano un senso e in certi momenti Bobbio può essere anche una discreta scelta vista la distanza .altrimenti Livigno piuttosto che Madesimo o meglio farsi un giro a Cervinia-Zermatt , ci impieghi lo stesso tempo alla fine .Smile

Ps
A Bobbio non è che vedo poi tanti snowboarder sulla Orscellera scendere sulla diretta ..
Silver sai che con me sfondi le porte aperte per bobbio, però bisogna essere onesti se c'è neve madesimo non è per niente male, certo la val di lei gioca un ruolo fondamentale. D'altro canto anche la distanza ha un suo peso sopratutto se vuoi fare un mattiniero o tornare presto..

Eh Livigno stesso tempo, non saprei Loool
(07-09-2015 10:28 PM)evolution Ha scritto: [ -> ]Parlare male dei piani sta diventando quasi di moda come parlare male di Burton Loool

Comunque dipende tutto da tanti fattori.

Esattamente in che zona alloggerete? Non ha senso andare lontano se siete a Lecco città, in 15 min siete nel parcheggio dei piani. Per madesimo ci vuole un'altra Oretta e per gli altri ancora di più?

Che livello siete? Se siete principianti o poca pretesa piani ottimi, se siete intermedi o di più il miglior rapporto distanza/spesa/qualità penso che sia madesimo

E relativamente che budget avete? Più vi allontanate più spendete, quindo fatevi i conti, non solo di benza ma anche di skipass.

I love you too ahahahahaha

Evo non è parlar male, è la realta Tongue
I Piani sono un posto ottimo per principianti e l'ho scritto, ciò non toglie che ovunque si va con la tavola ci si diverte sempre Smile

Anche a me capita qualche volta di andare ai piani e quando c'è fresca ci sono belle linee per divertirsi...poi se piace cazzeggiare non nego che I piani sono il regno dei flat trick ci si sente Jappo dentro Big Grin
...ma quest'anno porto i miei due minibox... li piazziamo in un punto morto del parcheggio e ci scompisciamo a fare i bigoli...!!!!!!!!!!!!

Piani di Bobbio RULES!!!! Good
Carlo quelli vanno sul pianetto prima della seggiovia della Valtorta, quello che scende dalla pista "tre signori" mi pare si chiami
Ahahah io ci sto!!!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento