MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio tavola da donna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi:

devo comprare la tavola per la mia ragazza, una volkl Disturbia, sono indeciso tra una 143 e una 146 per il semplice fatto che sul sito volkl dice che ha lunghezza ridotta ma la lunghezza lamine effettiva è come una misura più lunga.

"Thanks to the Freestyle Hybrid Shape, with Blunt Nose, you can ride the board shorter than usual, as the longer effective edge provides stability and perfect edge hold in every turn."

la mia ragazza pesa 56/58 chili e i rispettivi range di peso delle due sono:

143: 45-70
146: 50-80

basandomi su questo sarei orientato su una 143 però lei ha sempre girato con tavole sui 147/149 quindi non ho idea se ci si possa trovare bene o no.

insomma il quesito finale è: visto che la 146 scontata a meno di 280 euro non la trovo mentre la 143 si, cerco altro o secondo voi può andar bene la 143?

ringrazio tutti in anticipo
Eh simo dipende sempre da cosa sa già fare cosa vuole farvi.. Anche te.. Che domande.. Loool
Simo la mia già la sai anche perchè mi sembra avete cambiato anche modello???!!!!!!!
Evo Flavia gira alla grande pista e fuori senza problemi per me vista anche l'altezza deve andare di 146!!!!
ahahah Evo pure tu hai ragionissima, ho dato per scontato che la conoscevate mentre solo il gruppo dei romani la conosce Tongue
comunque lei gira bene, pista va ovunque, la tecnica ce l'ha (le manca un pò di forza ma il piede ce l'ha) saltini e cazzate varie da perfezionare, park per adesso solo les alpes quest'estate ma comunque già sulla linea S va alla grande. Fresca pure va da paura, manca poco che mi sfreccia davanti e mi lascia indietro XD

la vecchia tavola era una mistyque (quella che stava sul mercatino) con cui non ci si è trovata benissimo perchè sul ghiaccio perdeva un pò per colpa del gullwing (e da cui mi sono tenuto alla larga questa volta)

la disturbia sopracitata è una bella(almeno mi sembra) allmountain con camber positivo e rocker oltre gli attacchi quindi bella performante (volkl non tradisce), il dubbio sorgeva sulla misura perchè la 146 si trova a prezzi belli altini, mentre ho trovato una sola 143 a molto meno.

l'alternativa come dice il caro Merlo con cui ho parlato oggi pomeriggio insieme ad altri amici è la Impress SQD, che ovviamente io preferisco ma bisogna vedere se la grafica compiace "sua maestà" XD

p.s. altre alternative che ho trovato che sono un compromesso tra grafica e tech sono:

ride baretta (anche se direzionale)
k2 bright lite

che assolutamente non conosco, ma leggendo un pò di specifiche e recensioni sembrano adatte per un uso allmountain/freestyle
...sara' che io amo le tavole corte...
...pero' per me, se lei gia' gira bene e vuole divertirsi nei "giochini", dedicarsi di piu' al freestyle (senza contare che, a quanto dici, il prezzo sarebbe molto piu' conveniente), io dico 143.

A mio parere, poi, andare in pista e fuoripista con la tavola piu' corta, richiede un po' piu' di impegno, concentrazione e sensibilita'.. cose che per un/una rider che gira senza problemi, significa comunque migliorarsi e "salire" di livello..

P.S. la "Disturbia" l'avevo puntata anche io l'anno scorso per mia figlia.. ma lei, a 12 anni, gira ancora con tavole sotto il 130.
La barretta dovrebbe essere pure tanta roba!
Quoto carlo, anche io sono per misure abbastanza corte, se poi come hai detto si sta avvicinando al park una bella tavoletta corta leggera e maneggevole è proprio quello che ci vuole per divertirsi, e se comunque ha manico la usa tranquillamente per fare tutto.
allora siamo arrivati a dei cambiamenti (infatti se possibile chiedo al Merlo o a evo di cambiare il nome della discussione così non ne apro un'altra) e chiedo pareri su queste tavole:

volkl impress sqd
volkl disturbia (già citata)
ride baretta
k2 bright lite (per adesso la preferisco come rapporto qualità prezzo)
salomon idol
salomon gipsy
dc biddy

se ne conoscete altre di tavole allmountain versatili con prezzo <250 proponete che siamo tornati in fase di scelta XD
..ma Salomon Lotus non ne hai trovate?
Per le madamigelle e' una tavola molto nota (camber piatto).

messagi uniti in automatico
GrassiSport di Torino, da cui io (Bergamo) ho comprato diversa roba:


http://www.ebay.it/itm/Tavola-Donna-All-...1381417449



http://www.ebay.it/itm/Tavola-All-Mounta...1582496769

(c'e' solo 142.. la 146 l'ho presa io qualche mese fa, per una mia "allieva")
la lotus l'ho trovata,ma è una semi entry level, cercavo qualcosina di più Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento