MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: recensione ride highlife 161 + burton diode reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
dopo avervi scartavetrato i maroni sul post dei consigli degli acquisti per il mio nuovo setup, ora vi faccio una bella recensione.

CONDIZIONI METEO: al mattino tutto coperto poi con il passare del tempo tutto soleggiato con qualche addensamento . Neve battuta bene ma non compatta. Ci sarebbero voluti almeno 2-3 giorni di bel tempo e freddo in modo che si compatti per bene.temperatura da 0 a 5-6 gradi.

Parto con il dire che sono 1.78 per 81 kg. Fisicamente in forma e allenato anche se devo smaltire un 3-4 kg post ferie natalizie.
Boot usati burton ion n°44. stance quello segnato ride, attacchi +15 -15.

RIDE HIGHLIFE 161.
Solo una parola: “ESAGERATA”. Forse sarà che ho un debole per le tavole toste (possiedo pure una burton custom X del 2012). Premetto che ero un po’ timoroso e titubante per via della lunghezza. Ho usato tavole con lunghezza dal 157 al 158, e siccome all’atto dell’acquisto la 161 era l’unica taglia disponibile ho optato lo stesso per quella.
La prime discese ho usato il freno a mano tanto per prendere confidenza. Dopo è arrivato il bello. REATTIVITA’:Sebbene sia 161 gira in un fazzoletto e con poca fatica. Si possono fare tutti gli archi di curva in qualsiasi velocita’.Imposti, premi e gira subito.
TENUTA: Pensavo che il leggero camber tra gli attacchi desse qualche problemino di tenuta sulle curve piu’ tirate. Invece no. Sempre su un binario . Imposti la linea e lei corre veloce senza mai una sbavatura. Però devi essere tu a condurla altrimenti ti porta dove vuole lei. Più spingi e piu’ rimane incollata a terra però si deve premere bene.
STABILITA’: Essendo una all mountain- freeride non mi ha stupito più di tanto. Passa da: neve battuta, a neve riportata, a lastre di ghiaccio, a fresca senza mai scomporsi. Nemmeno quando si deve scendere tra i cumoli di neve e ghiaccio a fine giornata da problemi.sempre stabile e senza vibrazioni. Il sistema antivibrante popwalls sui fianchetti lavora veramente bene. Sembra di scendere su un biliardo perché non si scompone mai.
VELOCITA’: nulla da invidiare alla burton cx che è una delle tavole piu’ veloci che abbia mai provato.
NEVE FRESCA: non tantissima. In quota al max 40-50 cm ma molto leggerina. Ho evitato di approfondire visto che non essendoci un buon fondo non volevo rischiare di rovinarla alla prima uscita. Comunque per quello che l’ho testata: il cocker al nose si sente visto che è sempre fuori. La tavola galleggia bene e senza fare tanta fatica visto che basta tenere il peso leggermente dietro senza rischiare di fare una paralisi.non ho assolutamente idea come si comporti in fresca a bassa velocita’ visto che la zona che ho battuta aveva una buona pendenza, e la velocità si sa, in fresca aiuta e non poco……mi riservo ulteriore prova ( sempre se nevica!!!!!!!!)
TRICK TRACK AND TRUCK: ha un bel pop e riesco a pressarla molto meglio della burton cx.In switch non ci vado. I salti li assorbe sempre bene ma dipende tanto anche dal manico. Uno bravo non fa tanta fatica e riesce a fare “quasi “ tutto.
FINE: è una tavola per chi cerca il giusto compromesso tra curve tirate in pista e fresca, fresca e pista, pista e fresca nell’arco della stessa giornata sempre in tutta sicurezza.La tavola è per chi ha gia’ una certa padronanza della conduzione e una buona tecnica. Per i principianti è troppo impegnativa, stancante e con tecnica scarsa difficile da sfruttare visto il flex non proprio morbido.
Per giornate solo fresca forse è meglio ( come mi aveva suggerito qualcuno) pensare ad una tavola esclusivamente per quel utilizzo.

BURTON DIODE REFLEX
Ho gia’ un diode est e sinceramente tra i due sistemi non si sente alcuna differenza se non il numero delle viti con cui sono fissati.
Attacco reattivo. Premi e tutti gli impulsi vengono immediatamente trasmessi alla tavola. Essendo un blocco abbastanza rigido non perdona tantissimo gli errori. Il nuovo cap strap a rete in gomma non ha nulla da invidiare a quello imbottito del modello precedente. Sebbene sia rigido la comodità è assurda. Tiri tutto alla morte e non fa mai male da nessuna parte.Il cap toe non ha bisogno di commenti perché lo ritengo il migliore in commercio. Lo tiri e non si muove mai, nemmeno di 1 mm. Lo scarpone è sempre bello fisso e ancorato alla tavola..Forse l’unica cosa che mi lascia un po’ così e forse è solo una mia impressione sono i nuovi cicchetti con le relative cinghie (ora i dentini sono obliqui e nn più perpendicolari). Belli e veloci ma mi sembrano leggermente meno precisi del vecchio sistema tradizionale.
Ottimo attacco per carvare in modo cattivo in pista e per fare fresca.

Scusate se sono stato un po’ lungo………………………….
Ottima rece!!
Beato te che riesci a pressarla io proprio non l'alsavo di un cm!! Magari la cx la sento un po più morbida ma di poco!!
Fidati facci l'abitudine ai nuovi millerighe di burton che sono una bomba!!!
Quel millerighe e' davvero uno schifo. Nessuna comodita, solo una presa per il culo.
Meglio i normali. Se ti si rompe voglio vedere come lo trovi
(24-01-2015 07:08 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]Quel millerighe e' davvero uno schifo. Nessuna comodita, solo una presa per il culo.
Meglio i normali. Se ti si rompe voglio vedere come lo trovi

negozi burton o assistenza ufficiale burton. Big GrinBig Grin

comunque hai visto che da un lato sono obliqui e dall'altra dritti?
ahhahahhahahahahahhahaahahhahahahahahah Socio sei il meglio!!!!
comunque io per sicurezza mi sono fatto mandare quelli di ricambio da mamma burton!!!!!!!
ne ho pure io un paio di ricambio............
che un lato sia obliquo e l'altro normale è per limitare le spese....con un unico stampo fanno le cinghie sia per il diode/genesis, che per tutti gli altri modelli
Il problema e' che tra cricchi e millerighe non c'e' tutto questo affiatamento. Quando li ho provati tendevano ad incastrarsi all'inizio e quando finalmente prendeva riuscivi a cricchettare.
(24-01-2015 08:58 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]Il problema e' che tra cricchi e millerighe non c'e' tutto questo affiatamento. Quando li ho provati tendevano ad incastrarsi

straquoto

e aggiungo anche che sono più pallosi di altri per infilare lo scarpone ad attacco slacciato.......c'è sempre il millerighe o la fascia che non si spostano facilmente e s'infilano sotto la suola....Angry
(26-01-2015 06:08 PM)kiwi76 Ha scritto: [ -> ]e aggiungo anche che sono più pallosi di altri per infilare lo scarpone ad attacco slacciato.......c'è sempre il millerighe o la fascia che non si spostano facilmente e s'infilano sotto la suola....Angry

... se non sbaglio, mi sembra sia un problema abbastanza comune con quasi tutti gli attacchi che hanno millerighe e /o fasce delle strap molto "precurvati".
Booo io col genesis non ho mai avuto problemi!!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento