MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: come si "cura"la tavola?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

salve vorrei sapere come devo riporre la tavola tra un week-end e l'altro di uso?
Ma dipende dalle tue possibilità...diciamo che la posizione migliore per la tavola, quella prescritta dal medico è: attacchi tolti, e appoggiata a coltello, in modo che gli attacchi non ne deformino la linea a causa del peso. Big Grin Big Grin Big Grin
Chiaro che non lo fa nessuno...
Quindi, o sei malata come me e ti metti delle staffe sul soffito in modo da infilarcela con gli attacchi che guardano verso il basso (si sono malato, ma in camera è una figataaaaaaa Big Grin )
oppure, più semplicemente, dopo che hai surfato te ne prendi parecchia cura asciugandola in ogni sua parte.
Occhio agli attacchi perchè rimane sempre un po di ghiaccetto e quando si sciogli ti ribagna tavola e lamine.
Ora, per la tavola non è un grosso problema, dato che è fatta per stare nella neve, ma le lamine diventano ruggine!
Dopo che l'hai asciugata alla perfezione, tienila nella sua sacca magari un po aperta, possibilmente in un luogo non gelato o umido (il garage non è il massimo). Io una la tengo nel ripostiglio di casa (l'altra è appesa Big Grin ).
Quando invece la metti via per fine stagione, dopo che hai rifatto fondo e lamine, se per caso è ancora bagnata da qualche parte, dagli una bella botta di fon, e sei a posto! ;-)

Guest

ok grazie.non sei l'unico "malato"anche io avevo pensato al phon ma avevo paura che potesse danneggiare la "mia piccolina"....alla prossima
Ciao Francesca,
non potevi ricevere migliori consigli che quelli di anders
Con il phon sarebbe molto difficile fare danni, cmq fai attenzione a non fermarti troppo sullo stesso punto. Cmq una passato con un canovavvio per asciugare bene le lamine dovrebbe bastare.

L'importante é di non esagere che nel volersi prendere troppo cura poi si fa peggio Wink
Ciao

Guest

grazie mqsnow.cercherò di non essere troppo "maniaca" ma voglio comunque tenere al meglio la tavola...ok se domani siete sulle piste divertitevi
Ragazzi,

il mio negoziante mi ha dato un consiglio che mi sembra sensato... volevo condividerlo con voi e avere il vs. parere.

Prima di metterla via a fine stagione e a tavola asciutta, prendere una candela a passarla sulle lamine. Le lamine incideranno la candela che a sua volta lascerà uno straterello di cera che impedirà all'aria di ossidare il metallo.
A me non sembra male come idea...

Guest

meglio ancora la sciolini e non la spatoli... comunque un po' di ruggine sulle lamine non è un gran problema. è solo una cosa appena superficiale se non la tenete proprio in una grotta e la usate ogni stagione... meglio lasciare le sacche aperte come detto.

Guest

dimenticavo.. la ruggine più che altro toglie il filo alla lamina, quindi una passatina di pietra e dovrebbe tornare come nuova in caso...( ma dopo la pausa estiva se proprio vi capita, durante la stagione se vedete qualche macchiolina niente paura, sparisce alla prima discesa)
....la risposta migliore l'ha data teeo. a fine stagione una bella rifinitura della tavola e poi una bella sciolinata senza spatolarla. ciò renderà la soletta bella grassa per le prossime uscite estive e preserverà le lamine dalla ruggine che cmq non è un grosso problema. per quanto riguarda invece tra un we e l'altro, non mi farei troppe seghe mentali
URL di riferimento