MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Maestro Basilicata!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciaoo come da titolo cerco un maestro di snowboard in basilicata...
Fatevi avanti numerosi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(13-01-2015 07:45 AM)Miky90 Ha scritto: [ -> ]Ciaoo come da titolo cerco un maestro di snowboard in basilicata...
Fatevi avanti numerosi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

mi sa che fai prima a cercare direttamente presso le scuole snow del posto.. non so quanti conterranei ci siano qui Wink
evo ma ci credi che in 20 uscite che ho fatto qui da me nn ho mai visto un maestro di snow???
Eh? Intendevo che qui della tua zona mi pare di ricordare che non ci sia quasi nessuno purtroppo, per tanto fai prima a cercare li in zona..

Cosa centrano le 20 uscite.. Io personalmente non ho praticamente mai fatto lezioni
Evo era x dire,da quando faccio snow (20 uscite) nn ho mai visto un maestro sulle piste che frequento...
cmq mi servirebbe x migliorare la mia conduzione tutto quì...
chiederò sulle piste alla prossima uscita...
Ah OK, scusa avevo frainteso..

Prova a vedere al piazzale dei noleggi o chiedi in biglietteria, mi pare strano che una minima minima scuola non ci sia Wink
Si dovrò chiedere xchè maestri di sci ne ho visti un sacco ma di snow no...
Finalmente un conterraneo!!!
Di dove sei??
Io sono originario di Moliterno !!!!
Ciaoo Max io sono di Spinoso finalmente qualcuno della zona
..la triste realta' e' che in certe parti lo snowboard e' talmente poco diffuso che non vale la pena impegnare risorse per mettere in piedi una realta' dedicata al suo insegnamento (fondare una societa', prendere personale qualificato all'insegnamento, stipulare assicurazione contro infortuni per maestri e allievi, etc..).
Probabilmente l'unica cosa che si potrebbe trovare, sono maestri di sci che con un esamino integrativo vengono poi abilitati all'insegnamento dello zno'.
Quando il sito snowpedia.it (sito ufficiale dei maestri di snowboard della F.I.S. - Federazione Italiana Snowboard) era ancora aperto al "pubblico esterno", lessi proprio questo fatto, denunciato da uno dei pochissimi maestri di zno', calabrese.

Per la cronaca, il sito fu poi chiuso da F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) che, disse scrivendo proprio nella home page del sito, reputava la divulgazione della conoscenza, del materiale didattico e dei consigli, dannoso per la categoria (come vedi esistono anche lotte "politiche" tra le diverse federazioni..).

P.S. quando io iniziai con la tavola i maestri non esistevano, e dopo un paio di anni cominciarono ad insegnare proprio i maestri di sci..
URL di riferimento