MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Acquisto nuova tavola Nitro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi!
Innanzitutto complimenti per il forum dove ogni volta trovo info utilissime sul mondo dello snowboard!
Ho un grande problema e proprio per questo motivo mi rivolgo a voi dove sono certo che avrete delle risposte da darmi che mi delucideranno le idee sicuramente!
Arriviamo al dunque!
Io ero possessore di una nitro rook...purtroppo dico possessore perché la tavola aveva un difetto di soletta e nitro ha riconosciuto il problema e si è offerta gentilmente di cambiarmela con una nuova! " punto a favore per nitro questo...di certo marchio che solo per l'assistenza datami mostra la sua serietà e di conseguenza marchio che consiglio a tutti"!
Il fatto è che purtroppo nitro quest'anno come molti di voi sapranno non ha più tra la sua gamma la rookSad! Il fatto è che mi trovavo davvero bene con questa tavola...flex fantastico, giocherellona al punto giusto ma allo stesso tempo ottima tenuta in pista!
Guardando appunto tra le varie tavole nitro a mio parere quella che più si avvicina come specifiche alla mia amata rook è la nuova bad seed se non per il leggero camber che da quello che mi han detto però differisce poco dal flat della rook! Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provarla? Cosa ne pensate?!
Ringrazio tutti quelli che risponderanno anticipatamente
(30-12-2014 03:20 AM)andrea@85 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi!
Innanzitutto complimenti per il forum dove ogni volta trovo info utilissime sul mondo dello snowboard!
Ho un grande problema e proprio per questo motivo mi rivolgo a voi dove sono certo che avrete delle risposte da darmi che mi delucideranno le idee sicuramente!
Arriviamo al dunque!
Io ero possessore di una nitro rook...purtroppo dico possessore perché la tavola aveva un difetto di soletta e nitro ha riconosciuto il problema e si è offerta gentilmente di cambiarmela con una nuova! " punto a favore per nitro questo...di certo marchio che solo per l'assistenza datami mostra la sua serietà e di conseguenza marchio che consiglio a tutti"!
Il fatto è che purtroppo nitro quest'anno come molti di voi sapranno non ha più tra la sua gamma la rookSad! Il fatto è che mi trovavo davvero bene con questa tavola...flex fantastico, giocherellona al punto giusto ma allo stesso tempo ottima tenuta in pista!
Guardando appunto tra le varie tavole nitro a mio parere quella che più si avvicina come specifiche alla mia amata rook è la nuova bad seed se non per il leggero camber che da quello che mi han detto però differisce poco dal flat della rook! Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provarla? Cosa ne pensate?!
Ringrazio tutti quelli che risponderanno anticipatamente
Direi che se avevi una rook, la bad seed puo essere un'ottima alternativa. IMMAGINo che il tuo obbiettivo sia cazzeggiare con flat tricks, jibbare e balle varie, quindi la bad seed è Good
Unica differenza a parte il flex (che non mi ricordo quale sia nella rook) è il camber, se non erro nella rook è flat mentre nella bad è traditional.
Dimenticavo ragazzi! Nulla mi vieta di orientarmi su altri modelli in casa nitro come per esempio la T1...che dalle specifiche comunque risulta essere simile alla rook!
Nessuno sa darmi un consiglio?! Sono nel panico più totale Loool
Ciao, io la T1 l'ho avuta, però camber....Tavola molto divertente meno che in fresca dove era disastrosa. ...
Una differenza è che la roock era midwide, la T1 no, quindi occhio alla misura scarponi.
Se non hai problemi di misura ci può stare, io me la ricordo come una tavola viva, nervosetta, reattiva e non noiosa......il suo habitat è il park.....sembra che voglia sempre saltare....Bella bella tavola per me.
(30-12-2014 08:16 PM)mid1973 Ha scritto: [ -> ]Ciao, io la T1 l'ho avuta, però camber....Tavola molto divertente meno che in fresca dove era disastrosa. ...
Una differenza è che la roock era midwide, la T1 no, quindi occhio alla misura scarponi.
Se non hai problemi di misura ci può stare, io me la ricordo come una tavola viva, nervosetta, reattiva e non noiosa......il suo habitat è il park.....sembra che voglia sempre saltare....Bella bella tavola per me.


Grazie mille Mid.

Possiedo scarponi Salomon taglia 44 ma sono cmq molto compatti e di conseguenza anche quando ho provato tavole standar non ho mai avuto problemi in conduzione con la sporgenza di punta e tallone.

Io cmq provengo dalla vecchia scuola, quando le tavole erano vere e proprie assi di legno ma sinceramente non me ne pento. credo sia molto più facile adattarsi alle nuove tavole provenendo dalle vecchie e dure camber che non l'opposto.
Di certo tavole morbide con camber inversi o flat sono davvero divertenti e utilizzabili in diverse condizioni di superficie e stile.
Nella bad seed appunto mi pareva di aver trovato il giusto compromesso...camber poco accentuato e flex medio-basso, il che mi da l'impressione di essere versatile sia per il jib(non estremo ovviamente), il park ma anche per la conduzione in pista.
Come tutti sappiamo però un conto è vedere le specifiche della tavola ed immaginarsi la surfata perfetta che fa per noi...un'altro è provarla sotto i piedi!
Per questo chiedevo se qualcuno l'avesse già provata per darmi qualche recensione...
Allora forse la T1.5 potrebbe andare.....camber leggero, flex medio (non è molle), conduce dignitosamente, con un po' di tuning si flatta, sui salti è a casa.....se ha le punte come aveva ripeto che in fresca no no no
prova a vedere la swindle!!!
Effettivamente anche la swindle rientra nella lista delle tavole su cui sono indeciso! Unica cosa che mi preoccupa di questo modello è il flex...più orientato al jibbing...e di conseguenza non vorrei risultasse troppo morbida e poco stabile in pista magari!
Secondo voi a sto punto fra bad seed,T1 e swindle cosa mi consigliate?! Qualcuno ha già provato uno di questi 3 modelli di quest'anno per una recensione?!
T1!!!!!!
È un punto fisso di nitro!!
Ciao Merlino...la rook era una mid wide e non avevo nessun problema con talloni e punte! Il fatto è che non ho più la scheda tecnica della rook per vedere la larghezza e non posso confrontarla con la t1...di conseguenza non posso fare il confronto! Secondo te troverò problemi con la t1 che invece è standard? Ho uno scarpone salomon 44 ed è molto compatto!
Pagine: 1 2
URL di riferimento