MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Accidenti a quando ho deciso di comprare! AIUTOOO!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.

Ragazzi... non ci capisco più NULLA!
Il mese scorso ho deciso di comprare la tavola nuova ed è iniziato l'incubo!
Sto impazzendo, anzi soccombendo sotto la marea di informazioni contrastanti che mi danno i venditori. Mi dicono tutto e il contrario di tutto :-[ :-[

Finora ho avuto una tavola da battaglia (Shock...) comprata da un collega. Faccio snowboard da circa 3 anni: purtroppo vivo lontano dalle piste quindi vado saltuariamente 3 o 4 volte l'anno, però imparo molto velocemente (o almeno... più velocemente dei miei amici ;->). Allora ho deciso di prendermi una tavola migliore... e mi sono trovato davanti un mondo! Ho provato una Oxygen Supreme ma mi è sembrata quasi uguale alla mia!
Allora... prima di fare una ca... fesseria, eccomi a chiedere il vostro consiglio (piuttosto che quello dei negozianti).

Mi piace la neve fresca, gli spazi ampi e le piste. Diciamo che comincio a fare le curve con una certa sicurezza e vorrei passare a una tavola buona, che mi dia sicurezza e stabilità, e che duri nel tempo. Non ho pretese si freestyle per ora, conto di rimanere sulle piste e migliorare il mio stile. Sono alto 1,72 e peso 78-80 Kg.
Ho degli attacchi HEAD nuovi... non mi dite che fanno schivo, vi prego! O:-)

Mi ha incuriosito la TRUE Expression 155 (nuova la fanno 270 EUR), che dite?
Mi consigliereste piuttosto una Burton? Io vorrei rimanere sotto le 300!

Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete e complimenti per la passione che trasuda dal sito!

Ciao.
Tiburon
Ho capito... la True Expressio fa così schifo che non siete riusci a rispondere tanto siete inorriditi! Big Grin
Qui c'è il link
http://www.truesnowboards.com/p_ex.php
che ve ne pare?

Spero mi diate qualche dritta prima che io spenda quasi 300 eurini... in caso avverto così poi non mi dite che 200 compravo una super Burton! ;-)
Ciao, visto le tue caretteristiche e cosa vuoi farci con la tavola, credo che una Burton Supermodel 159 sia perfetta, il prezzo scontato dovrebbe aggirarsi sui 300 euri, la tavola da te proposta purtroppo non ne ho mai sentito parlare.
Ciao
Grazie Dado...

La tavola che ho adesso è una 153 e mi arriva alla bocca. I negozianti mi hanno sempre detto che 155 per me è il max! Mi hanno detto una fesseria?
Anche quando noleggiavo... sempre 153 o 154!

Vedo che siete quasi tutti orientati sulle Burton. Ho visto la Supermodel... molto carina.
Che mi dite della Clash o della Bullet?
Un tizio di Milano mi ha proposto la Seven 154.5 a 280! Che ve ne pare?
io ho la seven...secondo me è ottima, in pista e in fresca è meravigliosa...il resto purtroppo lo ignoro...anche se la mia ha un bel po' di annetti...l'unica cosa è...te sei sicuro della lunghezza!?! la mia (che è un po' lunga, ma di poco poco) è 158...e io sono alta 1,72 per 59/60 kg...
cmq io sono sempre pro seven!!!
Ciao Tiburon,
allora tanto per cominciare non ho letto (magari mi è sfuggito) il tuo numero di scarpone. Sappi che se è superiore al 45, ti serve una wide (cioè una tavola larga al centro). Richiedila ESPRESSAMENTE al negoziante, che spesso tentano di fregarti.
Poi, pesi 80 kg, quindi io ti consiglio una 158-160, non di più, non di meno, dato che quello che ti interessa è progredire in pista.
Lascia perdere quella true expression o come diavolo si chiama...è una rapina.
Con 300 euro (ma al massimo però) adesso che ci sono i saldi, ti porti acasa un tavolone paura, che ti dira finchè non lo spezzi a metà con una motosega.
Ti do qualche nome, se prendi uno di questi vai tranquillo che non puoi sbagliare...e se risparmi un po magari prenditi pure un attacchino carino.

Se NON sei wide:

Burton clash
Burton Custom (costicchia)
Nitro Revolt
Nitro Team (con i saldi te la porti via a 280 euro ed è STREPITOSA, leggi la recensione nel forum se vuoi saperne di più)
Ride Control
Santa Cruz All Star

Se SEI wide:

Burton Bullet
Burton Custom wide (costicchia ancora) ;-)
Nitro Revolt Wide
Nitro Team wide
Ride Fleetwood
Santa Cruz Largo.

Come attacco in linea di massima:
Burton Custom
Drake C-zar
Drake 50

così riesci a stare su un prezzo giusto (intorno alle 100)

Se prendi una di queste tavole, vai tranquillo che ti troverai bene. ;-)
Ma io ho un piedino da Cenerella! Un 42 scarso! O:-)
E i miei 78 Kg sono in calo... :o) :o) :o)

Grazie a tutti per i consigli, siete davvero gentili! E rimango sempre più stupito delle cacchiate che dicono i rivenditori per venderti anche l'anima se potessero!

Darò un'occhiata su eBay... ho già beccato qualche Custom ma in effetti il prezzo sale a oltre 350! SOBH :-(
URL di riferimento