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Versione completa: nuova tavola
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ciao a tutti. come da oggetto sarei in procinto di acquistare una seconda tavola o forse terza .
dopo anni di dc devun pro ( che vorrei vendere perchè con il camber zero proprio non mi ci trovo) e custom x (tavola che adoro e che al momento non cambierei con null'altro visto che per carvare da paura in pista basta e avanza) vorrei farmi una tavola freeride oriented.

purtroppo per quanto adori la custom x in neve fresca inizia a dimostrare i propri limiti visto che il nose viaggia sempre sotto il pelo della neve con il rischi di impiantarsi se si è leggermente titubanti. oltretutto è faticosa da portare per una giornata intera visto che devi sempre tenere il peso sulla coda per ovviare ai suoi limiti.

per questo motivo cerco una seconda tavola che mi permetta di fare freeride in tutta tranquillita' ma all'occorrenza mi permetta di scendere in pista se mi vien voglia di tirare un po' senza tanti patemi di tenuta. diciamo una tavola 70% fresca ed il 30 % rimanente pista.

il dubbio piu' grosso che ho è: mi prendo una tavola freeride tipo burton barracuda/ simili, o una tavola all mountain- freeride tipo ride highlife/ simili. La mia paura è che nel primo caso sia troppo specifica, mentre nel secondo sia un doppione di quella che possiedo.
naturalmente le due citate era solo per esempio.

Le prerogative devono essere: camber ibrido (preferisco avere un po’ di camber tradizionale sotto ai piedi), che non affondi mai in fresca e mi permetta di avere abbastanza grip anche quando vado in pista.
In che misura devo prenderla eventualmente??????????

Sono alto 178 per 78 kg di peso…

Grazie a tutti
be x quello che cerchi la trovi nella Jones-Mountain twin
ottima per pista e fresca direzionale camber ibrido camrock Wink
Oppure lib tech Travis rice pro
Anche con la highlife non sbagli!!! Sennó una pantera!!!
Vai di highlife!!
l'highlife l'ho gia' provata. era la prima scelta prima di prendere la cx. solo che non ho avuto modo di provarla in fresca.........

quindi mi consigliate piu' una all-mountain/ freeride piuttosto che una freeride pura??????

nn è che la ride si avvicini piu' alla cx e mi ritrovo poi ad usare solo quella?????? mi ritroverei a dover vendere pure la burton
Ineffetti forse avere tutte e due non avrebbe piu di tanto senso! Io tra le due ho preferito tenere la cx per la pista e farmi un set da fresca per le poche volte che la trovo!! Io l'avevo associata alla soul surfer e ora alla raptor!!
a naso highlife rischi che se non sia un doppione della cx non si discosti molto..

tanto vale una freeride pura. e qui jones detta legge Big GrinBig GrinBig Grin
Flagship o mountain twin? E in che
misura?
Secondo me HL non sarebbe assolutamente un doppione della CX , molto più facile far galleggiare la HighLife in fresca ed è più maneggevole, buon compromesso e sarebbe comunque affidabile su qualsiasi pista.
la HL è più simile a Landlord e Flagship tra le tre la Landlord è poco più morbida ma è quella che ha camber più alto ed esteso e più setback.
Per quanto riguarda la Flagship va provata perché non è così rigida come viene spesso scritto ha certamente una elevata resistenza torsionale che aiuta in conduzione ma ha più rocker rispetto le altre 2 .
io escluderei la Barracuda troppo morbida per girare in pista x i miei gusti personali almeno.

messagi uniti in automatico
se come dici vuoi fare più fresca che pista io la prenderei lunga specie se opti per Flagship
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