ciao ragazzi/e,
con 3/4 amici sto pensando di andare a Les 2 Alpes dal 5 al 8 dicembre 2014 ma avrei alcune domande a riguardo, non essendoci mai stato:
a) ci sarà qualcuno del forum in modo da beccarsi anche solo per 2 piste?
b) sciando 3 giorni (6-7-8dicembre) sapete quanto viene il prezzo dello skipass?
c) in questo periodo da che ora a che ora saranno aperti gli impianti?
d) avete qualche consiglio in merito ad hotel/appartamenti, convenienti nel rapporto qualità/prezzo?
grazie mille come sempre.

F.
L2a invernale deve essere esagerato!!!
Io l'ho girato nella pre apertura di fine ottobre...e come molti lo sfruttato fuori stagione pochi si fanno tutta quella strada in periodi dove anche i nostri comprensori sono aperti.....però merita di sicuro
Per le tue domande ti dico che il loro sito fa pena o almeno fuori stagione non lo cura nessuno....
Penso che lo skipass sarà a prezzi simili ai nostri 120-140€ circa per tre gg
Gli orari idem 8,30-16,30 su per giù.....
Per le strutture non saprei....so che gli chalet dei thegarden sono disponibili in inverno potresti sentire se il proprietario francese li affitta per i we.... Noi glielo avevamo chiesto per capodanno....
grazie kiwi, in effetti ci stavo quasi per andare al camp dei the garden che si terrà nei prossimi giorni. ero davvero tentatissimo solo che per impegni personali e lavorativi ho desistito.
grazie anche a questo evento, mi è entrata la pulce nell'orecchio e coi miei amici stiamo pensando di andarci per il ponte dell'immacolata, solo che volevamo un attimo capire la spesa e soprattutto le condizioni delle piste in quel periodo. so che si tratta di un ghiacciaio, quindi mi viene automatico pensare che la neve a dicembre debba tenere botta fino a chiusura degli impianti, giusto? e la cosa che ci premeva di più sapere, era l'ora di chiusura degli impianti, perchè non vorremmo fare tutti quei km per poi sciare nemmeno una quindicina d'ore in 3gg. comunque sia, per la/gli casa/chalet magari contatto chef ( tramite un'amica che lo conosce ) e chissà se ci son scuole con maestri che parlano italiano ( tuttalpiù inglese, ma di certo non francese perchè non lo so, anche se dicono essere simile al bolognese

). F.
ma a campiglio con noi per l'immacolata no?

no matte, non siamo abbastanza asini haha!

scherzi a parte, non essendoci mai stati, abbiamo tutti quanti sto pallino di andar a les 2 alpes ed essendo sfumata la settimana coi the garden, ci siam praticamente intestarditi sul doverci andare e guardando il calendario, la data più vicina ( comoda per tutti ) è risultata essere quella dell'immacolata.

voi comunque mi par di capire che siete un bel numero. grandi!

Sono stato questa estate, il posto e' molto bello penso che di inverno lo sia ancora di piu visto che esci dall albergo e hai gli impianti di risalita. Posso consigliarti l albergo Alborg a gestione Italiana semplice ma hai tutto quello che ti serve ,sono disponibilissimi. Non posso aiutarti su skypass, orari ma penso che trovi tutto su internet. Unico motivo per cui nn andrei e' la distanza, il viaggio non finisce mai ma certamente dipende da dove parti. Il ghiacciaio e' aperto solo d'estate, solo per chiarezza, il paese e' a 1500 metri di altezza, d'estate prendi la funivia e vai sul ghiacciaio intorno ai 3200 e poi sali ancora con le ancore. D'inverno il ghiacciaio non e' accessibili ma fai snow direttamente al paese che e' molto piu comodo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie surfing! provo a contattare l'hotel e sento anche lì che prezzi fanno. non so te, ma io parto da Bologna e mi pare di capire che ci vorranno 6 ore in auto. alla fine, con la giusta compagnia, è un viaggio che s'affronta tranquillamente. se ci vado, ti faccio sapere com'è d'inverno.

Io partivo da
messagi uniti in automatico
Io partivo da Roma, da Bologna sei gia' un pezzo avanti. Buon divertimento!!!
ma quindi chi c'è del forum questo week end a les 2 alpes?