Ciao,
questo anno vorrei fare la settimana bianca a dicembre la settimana prima di natale, sono indeciso tra Campiglio e Canazei, località dove non sono mai stato.
Mi potete dare un consiglio in base a:
possibilità di trovare neve nel periodo indicato o almeno neve sparata.
Piste e fuori pista, impianti e costo.
Non mi interessa tanto la vita notturna, ma stare in una località bella, come penso che siano entrambe, e al tempo stesso non invasa da soli sciatori.
Grazie a tutti
Sono entrambe località top con costi molto simili, in entrambe (a meno di catastrofi climatiche), troverai neve
CANAZEI: Centro carino, piste meravigliose... da li hai accesso al comprensorio Superski e al famoso sellaronda con in quale ti giri mezze dolomiti con la tavola ai piedi...
CAMPIGLIO: Anche qui centro Carino.... secondo mè piste molto belle dal lato Grostè (e poi lì c'è L'Ursus snowpark) e un po' meno belle sul versante opposto (Patascoss, 5laghi) ma questa è una mia opinione... anche da li puoi girare parecchio con la Tavola (il comprensorio si chiama Superskirama) arrivando a Pinzolo oppure a Folgarida / Marilleva dove ci son piste che personalmente adoro (se non si era capito mi piacciono le piste lunghe che non finiscono mai
)
Costo skipass di entrambe sui 50€e invece ti fai gli skipass per le singole zone e non per i comprensori interi spendi meno (ma sarebbe un peccato non girare un po' in una settimana
In ogni caso dove cadi cadi bene
Grazie per le info, in caso di neve fresca ci sono fuoripista praticabili?
Penso che quello sia il periodo piu invaso da sciatori soprattutto stranieri .. Da canazei vai verso arabba da li alla marmolada e tutto un fuoripista ma bisogna sapere dove andare
Fuoripista+Dolomiti=carabbbinieri
Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca
io a canazei non ci sono mai stato, ma a campiglio ci sono stato quest'inverno e ho fatto suprskirama girando folgarida/marilleva e campiglio...
le piste erano belle davvero e l'ursus poi
Canazei come località non mi fa impazzire ma come ti dicono sei in uno dei comprensori più belli del mondo, li se hai sfiga sono sicuramente superiori a campiglio come neve artificiale....anche se come a plandecorones nessuno mai nella vita....rispetto a campiglio e al lato grostè dove è zona snow resident...qui trovai molti sciatori
Se vuoi spendere due lire ti consiglio il lupobianco sulle piste e con SPA
Campiglio è fighissima al grostè c'è l'ursus ed è pieno di snow, di solito e un po' più nevosa della zona sella (Canazei) di contro secondo me non sanno sparare coi cannoni, il comprensorio e molto vasto (115km) e vario ma non come quello di Canazei.....snow si piedi la arrivi dove vuoi (5torri, ortisei,kronplatz.....per citare i più lontanucci) il paesaggio è stupendo in entrambi i posti
A campiglio secondo me spendi un po di più che Canazei...qui ti consiglio il fortini buon rapporto qualità prezzo per essere a campiglio e sei attaccato alla cabinovia
PS campiglio è home di buona parte della somaro esseppia
PPSS a campiglio becchi i the garden...gente con cui vale la pena fare lezioni di zno
Grazie a tutti per le preziose info, penso che andrò a Campiglio.
(13-10-2014 12:17 PM)surfing Ha scritto: [ -> ]Grazie a tutti per le preziose info, penso che andrò a Campiglio.
E se andrai a Campiglio fai un fischio che mi trovi insieme agli atri resident della somaro.....