MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: prima tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
dopo alcune ore passate con lo snowboard l'anno scorso, ho deciso di comprarmi la mia prima tavola.
Mi interessa soprattutto per andare in pista e a sprazzi provare un pò di fuori pista sulla neve fresca. Park, freestyle attualmente non mi interessano.
Considerando che sono alto sui 178cm e peso 90-95kg con 44.5 di piede, che tavola consigliate e di quale misura?
E visto che ci siamo quali attacchi mi consigliate viste le mie preferenze di pista e neve fresca?
Grazie
Una entrylevel con il CAMBER, considerando il piedone prendila Wide poi ti consiglierei una twin e di non scendere sotto una 156.

Sul mercatino sicuramente troverai roba interessante e dagli 10 minuti che sicuramente qualcuno ti proporrà qualcosa

per gli attacchi stessa storia taglia l/xl e qualcosa di non troppo sostenuto da abbinare in base alla tavola che prenderai

Ps: l'attrezzatura sicuramente è importante ma è fondamentale a mio avviso (soprattutto all'inizio) spendere più' soldi in lezioni che in tavole e attacchi!! Consiglio prettamente personale e spassionato Good
io starei quasi su una 158, true twin, camber, poi dopo il wide penso sia necessario, il buon ari arriverà a consigliarti una bella salomon assassin Big Grin !
Mah visto che non ti interessa park e freestyle io ti consiglierei anche una directional twin, tanto se non vai spesso in switch e non atterri da 180 o altri trick che prevedono l'atterraggio in switch ti frega poco.
Per me.misure concordo con I "colleghi" Smile non meno di 157/58 e per la larghezza invece non serve necessariamente una wide, anche una Midwide va bene
Ma andare in switch NON è una cosa da fare più in la... Avendo solo alcune ore di snowboard e Dovendo imparare ancora tutto dovrebbe utilizzare una twin pura in modo tale da imparare sin dall'inizio a scendere in switch.. Così non avrà problemi in futuro!!!
io sul fatto di prenderla wide onestamente avrei qualche dubbio... insomma io ho un 44 di piede e giro su una tavola che fa 24,9 al centro.
Grazie mille a tutti!!!
Dovendo consigliare un modello tra tutti, quale scegliereste?
Ma dai ragazzi da quando in qua ci vuole una twin per andare in switch..... Prendi un entry level col camber e molto probabilmente sarà directional ma non preoccuparti imparerai lo stesso senza problemi ad andare in switch.... Prendi i soldi in maestro
Non è che ci vuole una twin tip x andare in switch.. ma per iniziare sarebbe agevolato avendo le stesse misure x nose e tail.
Una twin pure o una directional twin sarebbe l'ideale
non vedo il motivo per cui dovrebbe prendere una directional per avere poi più difficoltà in switch..

Almeno questo e' il mio parere eh

Joebonito qui nel forum abbiamo dei rivenditori convenzionati che trattano diversi brand! puoi provare a contattare loro e vedere che entry level hanno!!

I nickname sono Luca bertozzi e Trendy78 Good
Peppe Mesà che non hai ben chiaro la differenza fra twin True e directional twin

messagi uniti in automatico
È vero che una directional twin sarebbe agevolato infatti quando ho detto directional intendevo anche twin l'ho omesso sbagliando..... Ma comunque sarebbe l'ideale non certo perché ha nose e tail della stessa misura
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento