MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: K2 www per flat tricks e salti bordo pista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
è proprio vero che non c'è 2 senza 3... e m'è venuta voglia di prendere la terza tavola Biggrin visto che la mia ragazza sta imparando e, come giusto che sia, l'andatura è abbastanza lenta per il momento, pensavo di approfittarne per applicarmi di più su flat tricks e piccole rotazioni a bordo pista.

il mitico merlino mi ha parlato molto bene della www (che fortunatamente dovrei trovare scontata della stagione scorsa). considerando che sono alto 1.74 per 62kg e che la www andrebbe presa anche 5 cm più corta della misura standard, mi consigliate la 151 o addirittura la 147? tenete in considerazione che le altre tavole sono un'all mountain 154 e una da powder 158 quindi non c'è bisogno di compromessi "per fare un pò di tutto"...
151, sennò non hai più punta/coda, girerai con passo 58 giusto?
sì passo 58; i malavita di un paio di stagioni fa (reflex) ci possono stare? mi serve un attacco a poco anche usato, preferibilmente burton perchè mi trovo da dio con straps e cricchetti. anche merlino mi diceva 151 per lo stesso motivo.
Il mio pensiero già lo saiBig Grin misura 151 è perfetta e il malavita a mio gusto ci sta benissimo io ci montavo i cartel e mi trovavo benissimo mi davano un po piu di sostegno magari per fare due curvette!! Poi il reflex asseconda molto il flex naturale della tavola e la ce ne hai di flex da tirare fuoriTongue
i malavita sono eccezionali!

allora con quel passo stai sul 151, più che scontato! sennò ti trovi senza nose e tail
MASSI!!!!!!!!!
vai di 147 !!!

Luca "OldFunk" che e' 1,85 e peso ottanta kg buoni, ha preso una 151 da jib e ci fa il bigolo a bordo pista con una facilita' enorme!

Non la voleva prendere perche' diceva che era corta... l'ho obbligato a comprarla e ancora mi ringrazia!!! Laugh

Per me la tavola per giocare deve essere leggera e deve avere basso momento d'inerzia alle rotazioni (quindi deve essere corta).. prova a fare qualche piccola rotazione one-foot e ti accorgi subito della differenza!!!!
fidati che non avrebbe nose/tail, ci ho girato con una Rough 151 con passo 60 e già facevi fatica ad avere giusto pop
Fiocco anche secondo me ha ragione Zenith qua il discorso che poi manca di superficie soprattutto girando con un passo 58.... La www vabbè si che ti fa accorciare sui 4 cm ma non ha particolari tecnologie tipo il nug raduction,la è un discorso di lamina effettiva maggiore e punte smussate in un modo particolare!!
51 e malavita....
..per carita', avete ragione! ..secondo me, pero', dimentichiamo che:

1) se fai il bigolo non puoi certo pretendere di carvare davvero in pista o filare giu' a missile in fresca.
Massi ha gia' due tavole che coprono il 90% delle sue esigenze, questa sarebbe la terza tavola solo per divertirsi a 3 km all'ora, per seguire la sua "girl" sulla neve...

2) se ci sai fare (e secondo me Massi ci sa fare.. l'ho visto io andare in switch ad occhi chiusi con una Jones, da fresca, con la coda pressoche' piatta, o il primo giorno senza spoiler come se li avesse) alla fine vai in pista "degnamente" o ti puoi permettere qualche tranquilla "escursione" fuoripista anche con una 147 con lunghezza di lamina ridicola.

3) quando sei con qualcuno che deve imparare, devi andare a 2 all'ora, stargli costantemente dietro, se lo superi devi fermarti ogni 50 secondi ad aspettare, seguirlo costantemente per dirgli dove ha sbagliato, aiutarlo ad ogni caduta....
Chi impara e' molto teso, si stanca e deve riposarsi piu' frequentemente..
Alla fine l'unica cosa che ti rimane e' fare i giochini in pista.. a volte non fai neanche una curva in tutta la giornata.

Ricordo che quando io seguivo mia figlia (che adesso mi segue ovunque e a volte mi supera anche Laugh ) ne approfittavo per scendere e fare lo sciocco one-foot o in switch... sceglievo una tavola a caso tra quelle che ho e mi ci divertivo a fare il bigolo (e, ovviamente, a cadere moltissimo!).


Non so, io penserei quindi che possa essere per lui piu' emozionante prendersi una terza tavola che possa magari "rivoluzionargli" un po' lo snowboard, quando prevede giornate "fiacche" dal punto di vista del riding.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento