MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Banana Attack 2013 + Flux DS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ultimamente mi è capitato di leggere molto i vostri post e trovare tanti spunti interessanti.
Vado in tavola da oltre 20 anni, anche se dal 2000 in poi le mie uscite si sono limitate ad 1 o 2 all'anno. L'ultima tavola acquistata, udite udite, una airwalk A-1 158 del 2000 o giù di li con attacchi hooger booger (!)...
Quest'anno mi si è riaccesa una genuina passione e con essa la voglia di cambiare attrezzatura.
Mi piace fare di tutto con la tavola, ma prediligo di gran lunga il freestyle per il quale sto ritrovando un certo feeling (sono comunque a un livello medio o dovrei dire medio-basso rispetto a certa gente che vedo in giro) e in pista adoro sbizzarrirmi con quanti più butter mi riescono...

Dopo aver a lungo girato per il web, sono arrivato a conclusione che una banana attack fosse un bel pezzo da mettere sotto i piedi, sicuramente più rigida ma più prestante in park. Ho messo le mani su un modello ancora nuovo del 2013 (159) e per gli attacchi uno di voi mi ha gentilmente venduto un paio di Flux DS nuovi fiammanti. Sono alto 183 e peso 82.

Per concludere, consigli, opinioni, magari di chi ne ha avuta una, insomma, ho fatto una buona scelta? Visto che è ancora nuova sono in tempo a rivenderla Wink

Grazie!
Ciao,
secondo me, hai preso una tavola troppo lunga per la tua statura ......
(25-03-2014 12:52 AM)w0lveriNe Ha scritto: [ -> ]dovrei dire medio-basso rispetto a certa gente che vedo in giro
AHAHAHAHAH
questa è una grande verità....Big Grin
quando giri l'occhio ti cade sempre su quelli più bravi...e sono parechiDho
(25-03-2014 09:38 AM)Senpai Ha scritto: [ -> ]Ciao,
secondo me, hai preso una tavola troppo lunga per la tua statura ......
Si forse è un po lunghetta...ma se ha trovato l'occasione non ha fatto male...non credo la attack sia un tavolone difficile da gestire anche con qualche cm in piu........
Flux DS e Attack Banana sono una bella accoppiata, e per quello che ti aspetti tu da una tavola direi che hai fatto una scelta piuttosto azzeccata.

Non aspettarti che la tavola sia generosissima, devi abituarti al tipo di camber , ma direi che hai comunque comprato attrezzatura con un giusto compromesso tra divertimento e tecnica...... Tenuto conto del fatto che la tecnica serve a farti divertire e sfruttare al meglio la tua attrezzatura, perciò non escludere qualche ora di lezione per rimetterti nella retta via......
Anche perchè quel camber ti ci allontana dalla retta via!!!!!!!!!!! Semplifica tanto ma da anche tanto divertimento!!!
Ciao a tutti e grazie per le risposte! In effetti il mio è stato un po un salto nel buio poichè la vecchia tavola è una camber purissima! Adesso mi renderò conto delle differenze, non riesco mai a capire cosa si nasconde in quel "semplifica tanto ma è divertente"....
Per la lunghezza, non mi ero mai posto il problema, ho sempre pensato che con le mie caratteristiche peso/altezza una tavola 158/159 fosse perfetta, ma dai primi commenti forse avrei dovuto puntare ad una 156. Secondo voi si sente molto questa differenza?

Ciao e grazie!
Per me nella misura ci stai non ti preoccupare,poi dopo che l'avrai provata ce lo dirai te cosa significa!!!!!!
Una volta le tavole andavano con l'altezza, mentre adesso vanno col peso e con il tipo di "camber" ....
Di solito prendendo una "roker" si sceglie una tavola di qualche cm piu' corta rispetto ad una "camber standard" ...
Secondo è solo questione di gusti,alla fine 1,83*82 che magari vestito da neve arriva a 87,nella 59 ci sta. Poi questo è un mio pensiero e parlo di quello che ho provato sulla mia pelle con le tavole rocker, io scendo solo in pista e le rocker sicuramente non hanno la stessa tenuta di un camber quindi io mi sono trovato meglio con qualche cm in piu! Poi una volta presa l'abitudine giri una 160 nello stesso modo di una 154 soprattutto quando si parla di tavole rocker visto che facilita molto le rotazioni negli stacchi e negli atterraggi anche se sporchi!!!
(26-03-2014 10:02 AM)Senpai Ha scritto: [ -> ]Una volta le tavole andavano con l'altezza, mentre adesso vanno col peso e con il tipo di "camber" ....
Di solito prendendo una "roker" si sceglie una tavola di qualche cm piu' corta rispetto ad una "camber standard" ...
E questo perchè?!?!?Blink
se hanno meno "mordente" mi verrebbe da dire che per un uso pista cerchi qualche cm in più...
o intendi che di solito vengono scelte per cazzeggio e quindi si predilige un pò più corta?!
Pagine: 1 2
URL di riferimento