MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Informatici e NON! Socket-Linux
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti boy!!Clapping
chiedo appello a tutti i nerd/informatici/ing/e tutti quelli che ne sappiano del forum Big Grin

Ecco il problema.
Devo creare una chat P2P su linux, ovvero presumo che ogni utente debba fare sia da server che da client allo stesso tempo.

Ho già imbastito un po di cose.. ora credo che dovrò usare i thread per riuscire a gestire più cose contemporaneamente.

-Restare in ascolto e accettare le chiamate
- andare in send recv con le chiamate accettate.

Il problema è che devo gestire una hash table degli utenti con il loro numero di porta.
E deve essere comune a tutti, come faccio secondo voi? un array in memoria condivisa potrebbe andare bene?

altro problema è garantire la asincronicità degli utenti cioè A può scrivere due volte e B risponderne una indipendentemente. (non Leggo Scrivo Leggo Scrivo insomma)

Grazie a tutti quelli che mi volessero dare una mano! anche in MP! Good


-ps. ma che ca**o sto facendo? sto- chiedendo consigli nerd su un forum di snowboard... nono non ci siamo... sono alle asse Dho
Te lo scandisco bene - - - - noi----qui-----usiamo-----lo----SNOW___
TU essere in posto sbagliato per queste cose da nerdddddone
questo fà al caso tuo

http://www.tecmint.com/create-your-own-i...-in-linux/

ovviamente se non hai un ip statico , una un ddns e comunicalo ai tuoi "client" , ricordati anche di abilitare il port forward sul tuo router

scusa la nerdata Ari ahahahahha
Ari.. è un discorso da baita =)
>_> si da baite un po strane forse.... ma sai com è =)
URL di riferimento