MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Bataleon Airobic o Evil twin?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti! in questi gg ho un'enorme dubbio sulla tavola da scegliere che mi sta ossessionando.
Premetto che non sono un prorider, me la cavo con la conduzione della tavola ma vorrei avvicinarmi piu al park e jib. So fare i 180 e me la cavo con i piccoli salti. ho sentito parlare molto bene della bataleon e del suo TBT per cui volevo prendermi una di queste 2 tavole! la airobic mi hanno detto che è molto morbida e forse un po troppo. mi hanno indirizzato piu sulla eviltwin anche perchè magari è più adatta diciamo a fare un po di tutto solo che avevo paura fosse un po rigidina dato che faccio fatica tutt'ora a fare i press con la mia vecchia tavola che già dicono sia una medio morbida!
per cui voi cosa mi consigliereste? avete qualche dettaglio da dirmi in piu sulle 2 tavole? Grazie mille SmileSmile
io ti consiglio di provarle prima di comprare perchè il tbt è particolare e potrebbe non piacerti come potre farti impazzire!!
cmq tra le due se non devi saltare i kickeroni ti direi airobic,più giocherellona della sorella che tende abbastanza sul duro,bella di bataleon per fare un pò tutto è la funkik che è un am dal flex permissivo molto divertente! cerca qualche info su di lei!
se fai fatica a fare i press su una tavola medio morbida, intanto ti direi di migliorare la tecnica (non è una critica, ma se non riesci a pressare una tavola medio morbida non è colpa della tavola Big Grin e rischi di trovarti nella stessa situazione con una tavola più morbida)

seconda cosa, avendo avuto la funkink te la consiglierei visto che sei orientato su bataleon, è abbastanza permissiva ma va bene anche in pista, forse sbacchetta un pò ad alte velocità (ma ti parlo di discesa dritta con leggero scodinzolo quindi diciamo che l'ho portata un pò all'estremo)
per una pista tranquilla o velocità medie è perfetta.

come dice merlino il tbt è un pò particolare, se te la senti di comprare a scatola chiusa diciamo che devi essere consapevole che è un camber un pò particolare, io sinceramente mi ci sono trovato abbastanza bene (preferisco sempre quello normale al tbt) però non mi ha dato sensazioni sgradevoli come ha dato ad altri.

la airobic non l'ho mai provata, la evil twin invece è un pò più rigidella, rischi che non la pressi neanche Smile


Merlino: sisi infatti la devo provare da un mio amico prima e lui ha una eviltwin 152 solo che sugli appennini non c'è molta neve in questo periodo
sulla eviltwin però che mi ispira è la soletta sinterizzata che mi dicono sia piu performante! ho anche letto che la evil sia piu stabile negli atterraggi e magari anche neil rail dato che ha la parter centrale del tbt piu larga! adesso do un occhiata alla funkik

Supersimons: si infatti ho sempre avuto il dubbio di sbagliare la tecnicca dato che non mi son mai preso la briga di chiamare un istruttore per farmi insegnare il metodo giusto! adesso ho una drake lowdown

comunque sul sito della bataleon mi sembrano molto simili la evil e la funkik
la prima è solo un punto piu rigida e ha la soletta sinterizzata

ma di pro e contro di queste 2 tavole che mi dite?
la funkik secondo me è abbastanza piu morbida della evil! cmq provatela per bene prima così intanto capisci se il tbt fa per te poi pensi al flex! dai dai che sta nevicando in abruzzo questo fine settimana si farà fresca peccato che io sarò a campiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mah diciamo che i pro di entrambe sono che hanno il camber normale quindi in pista tengono bene, la evil twin tiene di pù della funkink che è più giocherellona, la funkink è una tavola abbastanza facile, mentre la evil forse ti rende la vita leggermente più difficile (ma niente di che) nel jibbing

di contro c'è il tbt che sputtana la tenuta maggiore che puà avere la evil twin, col tbt hai molto effetto "trottola" quando atterri dalle rotazioni, i miei primi 180 (slaminati) con la funkink mi continuavano sempre in un 270 perchè (ovviamente ero io a sbagliare tecnica) in atterraggio non riuscivo a bloccare bene la lamina essendo rialzata (e questo è uno degli effetti negativi che potresti sentire)

di pro però nei vari box e rail e nei pianetti è difficile che vai in controlamina.....oh non è che sia un miracolo divino, solo che devi farci molto meno attenzione di una tavola camber senza tbt

per il resto sono tavole entrambe molto polivalenti, una più dura l'altra più morbida ma comunque sempre di flex intermedio (la whatever mi sembra sia la più morbida, mentre la airobic si pone un pelo sotto la funkink o forse è il contrario, non ricordo)

comunque se vuoi fare il passo fall tranquillamente, però sicuro devi prendere un maestro o magari metterti a casa davanti allo specchio, tappetino e tavola alla mano e controllare la tua posizione, quello aiuta moltissimo, almeno a sentire la sensazione di spostare proprio il peso sulle punte, poi con un pò di pratica lo migliori anche in pista che non sei statico ma sei in scivolamento, però diciamo che come "costruzione" del movimento, il tappeto di casa è il migliore alleato XD
(20-01-2014 08:44 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]mah diciamo che i pro di entrambe sono che hanno il camber normale quindi in pista tengono bene, la evil twin tiene di pù della funkink che è più giocherellona, la funkink è una tavola abbastanza facile, mentre la evil forse ti rende la vita leggermente più difficile (ma niente di che) nel jibbing

di contro c'è il tbt che sputtana la tenuta maggiore che puà avere la evil twin, col tbt hai molto effetto "trottola" quando atterri dalle rotazioni, i miei primi 180 (slaminati) con la funkink mi continuavano sempre in un 270 perchè (ovviamente ero io a sbagliare tecnica) in atterraggio non riuscivo a bloccare bene la lamina essendo rialzata (e questo è uno degli effetti negativi che potresti sentire)

di pro però nei vari box e rail e nei pianetti è difficile che vai in controlamina.....oh non è che sia un miracolo divino, solo che devi farci molto meno attenzione di una tavola camber senza tbt

per il resto sono tavole entrambe molto polivalenti, una più dura l'altra più morbida ma comunque sempre di flex intermedio (la whatever mi sembra sia la più morbida, mentre la airobic si pone un pelo sotto la funkink o forse è il contrario, non ricordo)

comunque se vuoi fare il passo fall tranquillamente, però sicuro devi prendere un maestro o magari metterti a casa davanti allo specchio, tappetino e tavola alla mano e controllare la tua posizione, quello aiuta moltissimo, almeno a sentire la sensazione di spostare proprio il peso sulle punte, poi con un pò di pratica lo migliori anche in pista che non sei statico ma sei in scivolamento, però diciamo che come "costruzione" del movimento, il tappeto di casa è il migliore alleato XD

Ahn merlino sei dell'abruzzo? io di prato in toscana ma qui la neve non ne vuole sapere di scendere! magari nel fine settimana vado pure io a farmi un giro sulle alpi o campiglio visto cheho una asa a verona ed è moolto piu vicina xD

Supersimons: a me capita tutt'ora con una tavola senza tbt di avere quell'effeto trottola in chiusura del 180! credo proprio che mi dovrò prendere un istruttore! tornando sulle tavole mi hai chiarito un pò di idee e sul sito della bataleon ho vsto anche la global warmer di interessante
comunque lo proverò sicuamente quella cosa del tappeto davanti allo specchio xD
no sono di Roma ma vado a fare snow in abruzzo!!!!!!!!!!!!!! cmq davvero vai di maestro!
ho avuto entrambe le tavole in questione... se giri i primi 180 ecc ecc prenditi la airobic.. la evil twin è per chi gira grosso veramente, duretta anche troppo... la airobic è divertente e con il flex più permissivo riesci a godertela di più.
(20-01-2014 09:03 PM)GiovanniLiu Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2014 08:44 PM)supersimons Ha scritto: [ -> ]mah diciamo che i pro di entrambe sono che hanno il camber normale quindi in pista tengono bene, la evil twin tiene di pù della funkink che è più giocherellona, la funkink è una tavola abbastanza facile, mentre la evil forse ti rende la vita leggermente più difficile (ma niente di che) nel jibbing

di contro c'è il tbt che sputtana la tenuta maggiore che puà avere la evil twin, col tbt hai molto effetto "trottola" quando atterri dalle rotazioni, i miei primi 180 (slaminati) con la funkink mi continuavano sempre in un 270 perchè (ovviamente ero io a sbagliare tecnica) in atterraggio non riuscivo a bloccare bene la lamina essendo rialzata (e questo è uno degli effetti negativi che potresti sentire)

di pro però nei vari box e rail e nei pianetti è difficile che vai in controlamina.....oh non è che sia un miracolo divino, solo che devi farci molto meno attenzione di una tavola camber senza tbt

per il resto sono tavole entrambe molto polivalenti, una più dura l'altra più morbida ma comunque sempre di flex intermedio (la whatever mi sembra sia la più morbida, mentre la airobic si pone un pelo sotto la funkink o forse è il contrario, non ricordo)

comunque se vuoi fare il passo fall tranquillamente, però sicuro devi prendere un maestro o magari metterti a casa davanti allo specchio, tappetino e tavola alla mano e controllare la tua posizione, quello aiuta moltissimo, almeno a sentire la sensazione di spostare proprio il peso sulle punte, poi con un pò di pratica lo migliori anche in pista che non sei statico ma sei in scivolamento, però diciamo che come "costruzione" del movimento, il tappeto di casa è il migliore alleato XD

Ahn merlino sei dell'abruzzo? io di prato in toscana ma qui la neve non ne vuole sapere di scendere! magari nel fine settimana vado pure io a farmi un giro sulle alpi o campiglio visto cheho una asa a verona ed è moolto piu vicina xD

Supersimons: a me capita tutt'ora con una tavola senza tbt di avere quell'effeto trottola in chiusura del 180! credo proprio che mi dovrò prendere un istruttore! tornando sulle tavole mi hai chiarito un pò di idee e sul sito della bataleon ho vsto anche la global warmer di interessante
comunque lo proverò sicuamente quella cosa del tappeto davanti allo specchio xD


beh si inizialmente il 180 (soprattutto backside) si tende a fare effetto trottola perchè è difficile all'inizio concepire l'atterraggio "cieco" ovvero atterrare senza guardare avanti ma guardare il punto di stacco quindi si tende a girare la testa e anche il corpo la segue quindi viene un 200/270. però quello che dico è che il tbt accentua molto questa cosa(ovviamente se non hai la tecnica giusta e tendi a sporcare un pò i trick. magari ti può aiutare un pò per evitare controlamina, ma io sono per il no pain no gain, le cartelle servono!!!)
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento