MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta tavola affitto o acquisto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti sono nuovo,piacere di conoscervi Smile
Allora mi serve un consiglio sull acquisto di una tavola,il mio problema è che sono alto 1,94 peso 105kg e ho il 49 di piede.
Ho appena incominciato,sono andato a provare questa nuova disciplina sabato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Per questo week-end avevo noleggiato una tavola al mio paese una hostile giant 163(la più grande che avevano)e di scarpone mi hanno dato un 50.
Siccome ho intenzione di andarci ancora vorrei capire se mi conviene affittare questa tavola per tutta la stagione(150€)oppure cercarne una nuova che sia adatta per me...perché questa mi hanno detto che è un po' piccola...
Poi ho anche misurato la larghezza in mezzo e misura 265 infatti i piedi mi uscivano di un po..

Ora non so che fare se affittare questa anche se un po piccola tanto devo imparare bene oppure acquistarne una adatta a me.
Aspetto consigli grazie in anticipo Smile
Diciamo che una discesa per capire se vale fare l'investimento è un po' poco...
Di sicuro potresti trovare meglio acquistando, anche se le Hostile sono buonissime!

Starei anche su una 164/166... Wide (poi bisognerebbe vedere in cm l'ingombro dello scarpone ed la larghezza della tavola che vai a scegliere!).

Magari fai ancora una o due uscite con quella a noleggio. Quando e se capisci che è una cosa che vuoi continuare a fare allora vai a comprare prima gli scarponi che devono essere belli comodi e non troppo grandi o troppo piccoli. Poi presi quelli passi al setup!
Ok grazie mille Smile quindi per questa stagione dato che sto iniziando potrebbe andarmi bene anche la 163?
Brennah, di dove sei?
si secondo me dalla 160 in su ti vanno bene, dipende anche quello che ci fai, secondo me visto che hai appena iniziato una tavola leggermente più corta non ti mette troppo in difficoltà, l'unica cosa che ti consiglio è (sia che la affitti che no) di prendere la wide assolutamente! e altro consiglio, se la tavola la affitti, fatti un bello scarpone compatto e comodo invece di quei ciabattoni dell'affitto. secondo me lo scarpone è ila parte più importante del set-up, se non stai comodo in quelli puoi avere anche la tavola più fica del mondo ma non girerai mai al 100%!

per esperienza personale visto che ho anche io il piedino da fata (non arrivo ai tuoi livelli, ma il mio 45 ce l'ho Big Grin) ti consiglio di guardare gli scarponi burton che hanno uno scafo parecchio ridotto, poi secondo molto i nitro reducer sono una salvata se li trovi, oppure (qui trovo pareri contrastanti, io non li ho trovati così ridotti) i salomon della serie F!

Smile
Ok grazie Smile infine penso di tenere questa tavola per imparare e magari come dici tu acquistare degli scarponi comodi anche se comunque questi che mi hanno dato non mi sembravano male Smile

Fdineve sono di Novara Smile
Scelta migliore.. Se devi fare l'investimento fallo sullo scarpone!! Finisci la stagione con quella in affitto e poi l'anno prossimo valuti il da farsi...
anche perchè se ti trovi bene va benissimo, lo scarpone deve essere comodo, te lo devi sentire tuo, l'anno prossimo che magari sei migliorato magari riesci anche a capire che tipo di tavola vuoi, adesso (non so a che livello sei eh) però diciamo che una tavola vale l'altra, ai primi passi non si riesce a percepire bene la differenza tra una tavola e un'altra (poi vabbè è ovvio che se ti propongo un flex 1 e un flex 7 la capisci)
Ciao Brennanh, la hostile 163 Wide per le tue misure va benissimo.
Io ti consiglio di tenere quella tutta la stagione e come dicono gli altri soci piuttosto comprati un bel paio di scarponi dato che comunque i presupposti per imparare bene ci sono e la disciplina ti piace....

Anzi , magari vai dal noleggiatore e offrigli 180/200 euri per comprarla e non se ne parla più ..... Così a fine stagione avrai imparato a fare snow e potrai vendere la tua tavola e comprartene una nuova.....
Oppure puoi tenerla anche per il prossimo anno e così ti sarai risparmiato il costo del nuovo noleggio.....
(16-12-2013 01:41 PM)BrennanH Ha scritto: [ -> ]Fdineve sono di Novara Smile

.. te lo chiedevo perche' nella scorsa stagione ho prestato una delle mie tavole (Nitro 164 wide, camber classico) ad un socio del forum, anche lui di Bergamo come me, perche voleva capire se quella dimensione/misura faceva al caso suo..
Siccome lui aveva sempre noleggiato, gli e' servita per poi decidere proprio quale tavola comprae per lui...
Me l'ha ridata qualche giorno fa.. se anche tu eri di queste parti, te la davo per questa stagione...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento