MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: misure boots USA-UK-MONDO cambiano negli anni?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi spiego:

sto puntando un paio di scarponi usati per un amico che deve stare attento al soldo... sono dei Forum, misura 8,5 US o 41,5 EU.

Fin quì tutto bene: solo che ho chiesto la lunghezza in mm ed è 277... quando la stessa Forum su modelli più recenti dà 265.

E' ossibile che siano effettivamente diversi o magari quelli della Forum qualche anno fa non ci sapevano fare con le conversioni?
magari sono modelli più compatti... alla fine è 1 cm in meno... ci può stare..
oppure hanno misurato male xD nel senso che hanno misurato da tacco a punta punta invece di solo la suola...
Insomma un cm ci può stare credo..
Sopratutto se i modelli sono differenti!
(06-12-2013 05:58 PM)Skipper Ha scritto: [ -> ]magari sono modelli più compatti... alla fine è 1 cm in meno... ci può stare..
oppure hanno misurato male xD nel senso che hanno misurato da tacco a punta punta invece di solo la suola...
Insomma un cm ci può stare credo..
Sopratutto se i modelli sono differenti!

La misura me l'ha data il venditore cui ho chiesto di leggere la targhetta.

Poi ho cercato in rete e ho trovato che altri modelli... diversi ma anch'essi vecchi, hanno le stesse misure "ingrandite".

Tipo che un 41 è 27,3 o roba simile... quindi il 41.5 tornerebbe con 27,7.

Il problema è che se fosse un discorso di compattezza dovrebbe riguardare l'ingombro dello scafo esterno e non la lunghezza interna... almeno credo.

Quindi mi resta il dubbio se una volta li facevano più grandi o semplicemente avevano cannato l conversione delle misure Wink
non escluderei anche che da modello a modello potrebbe cambiare la misura.. fischio

poi negli ultimi anni avendo innovato con scarpette termofuse, suole ridotte, dimensioni compatte il cambio di conversione mi sembra come minimo scontata Good
e allora proviamo... se son rose fioriranno..

se son cachi... lo sappiamo

basta che non siano banane! Tongue
La misura in mm è l'unica cosa che conta, che è oggettiva e non cambia da brand a brand, o da modello a modello.

Quindi fai riferimento a quella!
(06-12-2013 10:08 PM)thenomadsoul Ha scritto: [ -> ]La misura in mm è l'unica cosa che conta, che è oggettiva e non cambia da brand a brand, o da modello a modello.

Quindi fai riferimento a quella!

Esatto straquoto è la sola cosa utile
URL di riferimento