MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Attacchi stressati si smollano (piccolo help)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, premetto che sono nuovo sulla tavola e per questo chiedo una delucidazione a voi.ho appena comprato una tavola della salomon con relativi attacchi,è stata battezzata a inizio stagione e oggi + o - è la 7 gionata che la uso, il problema e chi si smollano le viti degli attacchi provocando indovinate il movimento dell'attacco...diciamo che a lungo adare se non le riavvito presumo che si stacchi l'attacco..secondo voi e normale (non credo) cosa c'è bisogno di fare, le riavvito ogni tot di discese o è risolvibile in modo duraturo..grazie in anticipo
a me succede che mi si smollino quando vado in fresca...ho provato a stringerle io...ma giro in fresca e punto e a capo...così sono andata in un negozio di noleggio e ho chiesto al tipo se me li stringeva bene...lui ha anche l'avvitatore elettrico eventualmente....e ora non mi danno problemi...ma secondo me è normale che si smollino un po'...comprati il miniset per sistemare gli attacchi(tipo pinza, cacciavite e chiave)o se no ci sono quelli messi a disposizione dagli impianti, di solito all'arrivo delle telecapine e sulle seggiovie principali....
oppure ci sn gli amici e fratelli a sistemarti gli attakki... Big Grin
Il problema delle viti dei tuoi attacchi che si smollano non è detto che sia dato dal fatto che non sono state strette bene.
Dovresti togliere una vite e controllare che sulla parte finale del filetto ci sia una sostanza colorata (stile cera) che agisce da autobloccante e non permette alle viti di smollarsi da sole.
Facci sapere se anche sulle tue viti c'è, e finche gli attacchi ti fanno quegli scherzi stai attento a girare potresti farti male O:-)
io ho i cartel della burton...il punto e ke gli attacchi si muovono un pochino...nonostante le viti abbiano quella strisciolina di cera azzurra per bloccarle meglio...forse i buchi dei dischi sn unpo più grossi delle viti???....Help...
Cartel Burton a 3 viti giusto????mi chiedo perchè la Burton continui a fare queste "cazzate" certo che chi passa dalla pista al pipe è più facilitato nello svitare solo 6 viti invece di 8 per modificare gli atticchi, ma chi fa questo???cioè se uno va nel pipe sa già che ci va e non lo fa certo sul posto questa modifica alla pozizione degli attacchi.Adesso hanno perfino messo in commercio i nuovi attacchi EAST con nuovo sistema di fissaggio alla tavola rapidissimo per il cambio di gradazione e distanza degli attacchi, ma chi lo usa?????qualcuno li ha già provati???
Il Fatto e che gli attacchi Burton a 3 viti li ho sempre trovati ballerini anche io.Infatti per tagliare la testa altoro monto sempre i dischi 4x4.Il cartel è un'attacco che come il mission e il P1 sempre di tale marca da queste senzazioni di movimento, ma in realtà è l'attacco stesso che ha queste caratteristiche,in gergo si dice che è un attacco morbido o flex ed è molto adatto per la fresca e i salti, ma poco se devi fare discesce in piste battutte e a volte ghiacciate, provocando queste senzazioni di instabilità
Per quanto riguarda le viti se non hanno la pasta bloccante su di esse o non presentano il ricciolino di plastica sul fianco che fa da spessore tra i filetti è normalissimo che si allentino,infatti sono di acciaio e subiscono le dilatazioni termniche,caldo-freddo,freddo-caldo,e con le vibrazioni si allententano per forza, a meno che non abbiano fatto un po di ruggine(se montate da diversi anni)o siano state strette molto forte la prima volta e più toccate.
Sid prova a pessorare l'attacco tra la tavola e questo con del nastro bi adesivo o con della semplice camera d'aria da bicicletta(ovviamente oppurtunamente tagliatache non sbordi dall'atacco) e vedrai che risolvi.
Altra soluzione è mettere una doppia rondella sulle viti Big Grin
Intendevo "SPESSORARE"

Guest

ok ragazzi thz delle risposte, cmq la cera non credo che ci sia controllo...in caso non c'è...indovinate gli metto il blocca viti e poi l'avvito con l'avvitatore e sono a posto immagino Big Grin
ciao, io ho i mission a tre viti e non mi stanno dando alcun problema. prova a portarla dove l'hai comprata e cmq evita l'avvitatore potresti abbozzare la soletta.
il ragazzo che ha montato la mia tavola quando l'ho comprata mi ha detto che, se devessi cambiare le regolazioni, di stringere senza forza le viti fino che si bloccano e dare ancora solamente mezzo giro alla vite.
ok? facci sapere
Pagine: 1 2
URL di riferimento