MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Nuovo e Noob, facciamo la spesa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
nuovo utente, vecchie domande

taglando corto, dopo 7 anni di fermo ho ripreso una passione abbandonata...la neve

ho fatto per anni sci di fondo (in tutte le sue varie forme) ma ho deciso di darmi ai piaceri della tavola...il problema è che non so assolutamente nulla

la tuta l'ho presa (bella forza...quella da fondo è praticamente un velo) ma è tutto il resto che manca

preciso che sono alto 1.80 e peso circa un q.le (inutile consigliarlo, non mi metto a dieta O:-) )


ultima cosa, non fatemi spendere una cifra...mi piacerebbe prendere qualcosa che possa andar bene sia da novizio che da "intermedio" tanto so che non mi meterò mai a fare cose disumane

Guest

per il tuo peso io sceglierei almeno una 161 minimo, all mountain,poi se non vuoi spendere una cifra, dai un occhio anche su ebay, soprattutto ebay.de (se sai il tedesco) che ci sono parecchie occasioni. Gli scarponi pero ti consiglio di prenderli in un negozio perchè devono esserti comodi ed è sempre meglio provarli! Modelli della stagione passata sono di solito sempre scontati.
Quoto mallory, e aggiungo: fatti qualche giro nei negozi della tua zona, senti cosa ti propongono e poi faccelo sapere così ti diciamo se ti stanno intortando o se dicono la verità ;-)
In ogni caso le possibiltà che si hanno alla scelta della prima tavola sono 3 in genere:
1 tavola che costa poco, la distruggi e dopo 1 max due stagioni la cambi.
2 tavola usata che è sempre meglio di un nuovo che fa schifo
3 tavola nuova ma della stagione scorsa che generalemente paghi il 50% in meno.

ciao!
allora...

mi hanno proposto una oxygen 165 con attacchi oxygen + scarponi black hole il tutto per 250 euro...

nella mia niubbaggine non mi sembra male, la tavola è veramente lunga e l'unica paura che ho essendo un pivello è di non riuscire a "domarla"

ps grazie per le risposte
Allora come lunghezza direi che ci siamo visto il tuo peso, e non preoccuparti faresti mooolta più fatica a domare una tavola troppo corta che una un po lunga.
Perr la qualità non c'è molto da dire, un set up completo a 250 euro parla da se. E' da principiante, direi che lo sai anche tu.
Se hai possibilità di spendere qualcosa in più,fallo perchè più è bella la tovola, prima e meglio impari.
Io ti consiglio di spendere qualcosa in più per lo scarpone. Prendilo di qualità, ti durerà molto, e lo devi tenere ai piedi per diverse ore.

ciao!
non è neanche tanto lo scarpone a preoccuparmi, ho visto il prezzo prima dello sconto ed era di fascia media(120€)

quanto per la tavola e attacchi...tutto molto plasticoso...


vedremo che fare, grazie per la dritta
URL di riferimento