MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio nuova tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve a tutti, sono un neoiscritto.

Ho qualche quattrino da spendere ed ero intenzionato a cambiar tavola. E' dal 2007 che faccio snowboard, quattro anni fa ho acquistato una Burton Air 65 che mi ha accompagnato fino ad oggi. Peso 83-84 kg e sono 1.87.

Ho circa 450-550 euro da spendere per una tavola. Per gli attacchi riciclerei quelli che usavo sulla Air ed ho acquistato l'anno scorso, dei Cartel 2012-13 re-flex della Burton. Cosa mi consigliate?

Utilizzo fuori pista - park - cazzeggio in pista, insomma qualcosa di abbastanza versatile.

Volevo puntare su qualcosa Burton, Nitro, Libtech o K2.
Hai preferenze sul tipo di camber?? Io da come dici te punterei su un camber ibrido tipo una nitro team gullwing, o un flat tipo una k2 fastplant, in casa burton la process fv. Se invece punti su un camber tradizionale è un altro discorso! !
chiedi a mirko che ha una travis ed ha provato qualche tavoletta nuova in senales se è meglio il c2 o altro Big Grin
Non ho preferenza sul camber. Diciamo utilizzo 20% park, 30% fresca, 50% pista e cazzeggio. Ho anche una Nitro Slash di un paio d'anni da powder che posso usare in caso di grandi nevicate.


Insomma, cosa c'è di valido con 500 euro senza attacchi? Travis Rice pro? Nitro Rook?
se ti puo' interessare c'e un ragazzo che vende una nitro blacklight gullwing 160 nuova,mai usata a 200 euro…e' una tavola che nuova ne costa circa 600…la misura dovrebbe andare bene per te e secondo me anche la tavola..simile alla team ma più' leggera…se ti interessa ti do il link
(10-11-2013 03:00 PM)gab Ha scritto: [ -> ]se ti puo' interessare c'e un ragazzo che vende una nitro blacklight gullwing 160 nuova,mai usata a 200 euro…e' una tavola che nuova ne costa circa 600…la misura dovrebbe andare bene per te e secondo me anche la tavola..simile alla team ma più' leggera…se ti interessa ti do il link


Se mi linki controllo, anche se non so se sia proprio quello che cerco. Altri consigli?
Big Grin Big Grin Big Grin
Come come?!
Eccomi Smile
Quest anno vorrei prendere una k2 happy hour (Flat camber)...mi manca solo qualche euro in più Rolleyes
Quindi per ora mi dedicherò alla DH(per la quale sto valutando il suo attacco)
Oltre al c2 C'è un mondo !!!!!
Mi spiego meglio vengo da due lib,prima una lando poi la travis e non le denigro anzi le apprezzo molto ben fatte solette veloci e resistenti da farci di tutto un po' veramente dalla pista alla fresca a quello che vuoi però....
...però quest anno mi sa che me la tengo in esclusiva per le giornate di fresca,perché?!
Perché secondo me é li che un ibrido da il meglio.
La sensazione che ho provato con le Flat è di maggiore precisione in conduzione e mantenimento di una buona linea con un ibrido devi correggere di più la pressione sulle lamine con il magne di lib ancora di più ma é questione di abitudine e se cerchi sul forum se ne è parlato all infinito di queste cose.
Dipende dal tuo livello e da quello che cerchi per pista salti park e altro ti consiglierei una Flat come fastplant o happy(ma ce ne sono in giro tante altre) poi non so tu come te la cavi in fresca se intendi fare anche quella sicuro che con un fv o un c2 sei più agevolato.

Poi fatti dire anche da vsp che ha un c2 a casa Big Grin
messagi uniti in automatico
(10-11-2013 02:46 PM)Giokawa Ha scritto: [ -> ]Non ho preferenza sul camber. Diciamo utilizzo 20% park, 30% fresca, 50% pista e cazzeggio. Ho anche una Nitro Slash di un paio d'anni da powder che posso usare in caso di grandi nevicate.


Insomma, cosa c'è di valido con 500 euro senza attacchi? Travis Rice pro? Nitro Rook?

Se hai già una slash fatti una Flat!
Con quei soldi sai quanta roba trovi?!
Se ti avanzano non ti farà schifo immagino
(10-11-2013 03:27 PM)Giokawa Ha scritto: [ -> ]
(10-11-2013 03:00 PM)gab Ha scritto: [ -> ]se ti puo' interessare c'e un ragazzo che vende una nitro blacklight gullwing 160 nuova,mai usata a 200 euro…e' una tavola che nuova ne costa circa 600…la misura dovrebbe andare bene per te e secondo me anche la tavola..simile alla team ma più' leggera…se ti interessa ti do il link


Se mi linki controllo, anche se non so se sia proprio quello che cerco. Altri consigli?

hai mp
Bella anche la squad rocker praticamente hai un mondo davanti su quel prezzo! ! Devi deciderebil camber, ma se non hai fretta ti conviene farti qualche demo e provi le varie possibilità, anche perché hai deciso di spendere una cifra da non sottovalutare! !
con quella cifra credo che tu possa comprare il 97% di tavole... come dice Merlo, ti conviene seguire i test di quei brand e provare le loro tavole.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento