MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: evitar figure di m***a sullo skilift
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi,
toglietemi una curisoità, ma c'è qualche tecnica ben precisa per evitar di cadere quando si utilizza lo skilift come impianto di risalita?
ve lo chiedo perchè lo scorso anno ho fatto le mie prime 3/4 uscite (tutte domeniche a sestola. lo so, non è un granchè ma ho avuto spese abbastanza importanti e vedrò di rifarmi quest'anno) e non ho mai avuto problemi ad imboccar la seggiovia e tantomeno a scendere da essa, avendo la tavola attaccata un solo piede. avendo preso confidenza, mi son buttato ed ho preso lo skilift ma a metà salita (non so bene come mai) son caduto e il ragazzo che era dietro di me, quando mi ha visto a pranzo in baita mi ha detto "compra il pad antiscivolo e vedrai che riuscirai a salirci", senza sapere che la mia tavola fosse a noleggio. detto questo, questo pad, mi consigliate di applicarlo sulla mia nuova tavola o non è così necessario?
grazie a tutti quelli che riusciranno ad essermi d'aiuto (come sempre).
F.
Io non lo uso....certo le prime volte aiuta parecchio. Il trucco dello skilift che insegno a tutti i miei amici che cominciano è di guardare avanti, non essere rigidi, e farsi trasportare dove vuole lui, senza cercare di decidere le traiettorie, tanto ti porta sempre a destinazione
Esatto, secondo me cadi perché cerchi di impostare tu la traiettoria.
Resta morbido, guarda avanti e lasciati trainare.

PS: se hai le @@ troppo grosse, fai la salita a piedi ahahahah
@nikkolo1985: grazie. si in effetti, la prima ed ultima volta che l'ho preso ero un po' preoccupato ed avevo il timore di sbagliare, quindi di guardare avanti e lasciarmi trascinare con naturalezza, m'è venuto un po' difficile, sai com'è! comunque ci riproverò sicuramente fra un mesetto a san martino di castrozza. adesso lo compro e lo posiziono nello stance, appena prima dell'attacco posteriore, giusto? così faccio grip lì sopra con lo scarpone ed in più uso la base dell'attacco posteriore, come appoggio.
@ietta: le palle, a volte ce le ho grossissime (vedi le yard in metropolitana), ma cerco di non farne uso se ci son gli impianti appositi hehe!
@fdineve: molto esaustivo. grazie, anche se penso di non sentirmela ancora di tenere entrambi i piedi agganciati, son sincero.
Io non uso il pad ne giovà la sensibilità che acquisti

ma è indubbio che sullo skilift ti aiuta
Anche io ti consiglio di non usarlo ma parla uno che gira moltissimo con tavole volkl che sono tutte grippate di loro ed è una bella figata! Però se puoi non usarlo è meglio perchè andare one foot è un buon allenamento come ti dice nikkolo e sandrino, su tutte le altre tavole che ho avuto solo sulla nitro team gullwing l'ho montato per la disperazione perche ha un top veramente troppo scivoloo e in piu il gullwing che ti manda dove pare a lui!!!!!
cadi, ti rialzi e riparti, solo cadendo impari! prova a farti bei pezzi in one-foot, prova prova prova
@sandrino: sono d'accordissimo, però è anche vero che io sono molto all'inizio quindi magari per i primi tempi mi aiuterà, poi magari più avanti, quando avrò maggior affinità con la neve e la tavola, saprò farne senza. d'altronde tutti da piccolini avevamo le ruotine quando andavamo in bici, poi col passare del tempo, le abbiamo tolte.
@merlino: sinceramente non so come si riconosce un top più o meno scivoloso, ma ti posso dire che il top della mia pulse è liscissimo, quindi immagino che con gli scarponi bagnati ed innevati, non avrò un grossissimo grip.
@zenith: farmi bei pezzi in one foot, significa? tenere un solo piede attaccato alla tavola e l'altro posizionarlo sul top? di solito lo faccio quando scendo dalla seggiovia, o quando son su un tratto piano e all'improvvisto compare un tratto lievemente in pendenza che mi porta ad un altro tratto piano. e vai tranquillo, in quanto a cadute, ho già la medaglia d'oro al collo hehe!
Anche per me era la mia morte,dove ho iniziato c'erano solo quelli Big GrinBig Grin caxxo non lo mollavo strisciavo in terra ma non mollavo Loool


Ma tutto perche' ero uno stecchino rigido con la fissa che mi si girasse la tavola e più ci pensavo e più mi irrigidivo

Adesso sono molto piu' sciolto e non uso neanche più il pad ,pero' quante cadute Good

Impari impari ,prova e riprova prova e riprova
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento