MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: info: sciolina + guanti + giacca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi,
come ben saprete sono un neofita e quindi come di consueto mi vengono dei dubbi e, chi meglio di voi, può risolvermeli?
volevo chiedervi un po' di cose:
a) la sciolina va data anche sulla tavola nuova (mai usata) o si da solo dopo averla usata per diverse uscite, perchè quando è nuova non ne ha bisogno? le altre volte non me ne son mai preoccupato perchè la tavola era presa a noleggio, direttamente sulle piste.
b) ho acquistato un paio di guanti level. nell'osservarli bene ho notato che in entrambi i guanti (nell'estremità vicino l'avambraccio) è presente un laccio lungo 15÷20cm. a che cosa serve?
c) ho acquistato una giacca special blend ed ho notato che nella parte interna, vicino ai polsi, son presenti due piccoli elastici e presumo servano per agganciarci i guanti (per non trovarti il polsino della giacca all'altezza del gomito, in fase di caduta) o sbaglio? e come si fa?
d) la giacca possiede entrambi i valori di traspirabilità ed impermeabilità a 10k, quindi (so che è soggettivo) tiene anche caldo o oltre alla t-shirt a manica lunga termica, mi conviene mettere anche una felpa? io sinceramente ero abituato al napapijri ( http://static.magicosconto.it/images/70/...356474.jpg ) con sotto solamente la maglietta termica e stavo bene però, mettendo a paragone le 2 giacche, quella della special blend, mi sembra decisamente meno imbottita e meno calda.
grazie mille a tutti quelli che m'aiuteranno a risolvere i miei infiniti dubbi.
big up!
F.
Allora la sciolina è sempre meglio darla ancge sulla tavola nuova
I lacci dei guanti sono per metterli ai polsi
Per quanto riguarda il vestiario quello dipende da quanto soffri il freddo te e dalle temperature che trovi! Io preferisco vestirmi a cipolla e seminare poi i vestiti per le baite! L'ultima uscita della stagione a livigno giravo solo in canottiera!!
Per la sciolina si potrebbe aprire una parentesi lunga come tutto il forum Big Grin

Ti conviene andare a spulciare qualche argomento in merito all'interno dello forum....
a) in teoria no, c'è già di fabbrica, ma come dice Luca se ne è già parlato e ci sono pensieri diversi, se gliela dai male non fai.

b) ma sono dei lacci o degli anelli? se anelli per metterli intorno ai polsi, se lacci singoli mai visti, metti foto

c) dovrebbe essere quello che dici, anche qui metti foto per capire meglio

d) i valori traspirabilità e impermeabilità non centrano niente con il caldo. quello dipende dall'imbottitura, ma come dice Merlino meglio partire più carichi e piuttosto spogliarsi, comunque una felpa termica non fa mai male soprattutto in alta stagione.

Good
(06-11-2013 09:43 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]L'ultima uscita della stagione a livigno giravo solo in canottiera!!
Che sKifoPukePuke
Aahahhaahahh dovevi vedere la sera allora!!!!!!!!!!!
@merlino: penso che in fin dei conti darò la sciolina dato che male non fa. i lacci dei guanti, se servono per metterli intorno ai polsi, probabilmente li staccherò perchè non li utilizzerei. per quanto riguarda i vestiti, se quella giacca non ha il compito di riscaldare, penso che metterò inizialmente sotto una maglietta termica e una felpina. mal che vada, faccio sempre in tempo a svestirmi. nb: spero con la canotta fosse quella di jordan! ^_^
@luca: avevo letto, ma volevo appunto capire se si era giunti ad una soluzione univoca, che mettesse tutti d'accordo, ma a quanto pare no hehe!
@evolution: per ogni guanto ci son sia 2 anelli, che un laccio lungo. quest'ultimo attaccato ad uno dei 2 anelli. poi nel polso c'è il classico gancino di plastica per unire i guanti fra loro. nella giacca invece c'è un solo gancino, nella parte interna, all'altezza del polsino. comunque sia, allego una foto che rendo meglio l'idea.
Io con i lacci invece mi ci trovo molto bene e li uso, pensa ho comprato un paio di guanti che non li aveva e da mia moglie ho fatto scucire i laccetti dai guanti vecchi e fatti cucire sui nuovi!!! La canotta era quella gialla dell'avatar era proprio quel giorno! !!!!!
ok i laccetti ma la canotta proprio non te la passo: o jordan o nulla! scherzi a parte, i laccetti li utilizzi effettivamente per cosa? nel senso, quando li hai indosso non servono a molto e quando te li togli, non te li metti in tasca o li agganci alla giacca? o giri coi guanti allacciati ai polsi? mi dan l'idea di scomodità infinita hehe
Ti faccio un esempio se sto i seggiovia e magari devo prendere il telefono o pulire la mascherina o BERE LA GRAPPETTA, avendo il laccetto lo tengo attaccato al polso senza metterlo in mezzo alle gambe, quanti guantinsi vedono sotto le risalite???!! Poi cmq sono sempre questioni soggettive!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento