MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: rider alle prime armi: scelta tavola & attacchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
buongiorno a tutti!
son un rider Bolognese inesperto che, l'anno scorso ha voluto avvicinarsi al mondo dello snowboard e ne è rimasto elettrizzato.
essendo andato sullo snowboard solo 3/4 giornate, ho sempre e solo noleggiato l'attrezzatura perchè non sapevo se mi fosse piaciuto o meno ma, quest'anno ho proprio intenzione di comprarmi la tavola e gli attacchi, quindi volevo chiedervi alcuni consigli in merito a questi oggetti che ho trovato sul web:

tavola:
a) nitro haze 2010/2011 153cm 165€
b) salomon sanchez 2012/2013 151cm 155€
c) k2 illusion 2012 152cm 145€
d) nitro t1 pro series maas 149cm 237€ (è abbastanza fuori dal budget ma la comprerei solo se fosse nettamentissimamente meglio delle altre)
e) nitro ripper 2013 146/149cm 150€

attacchi:
f) salomon pact 2012 M 60€
g) k2 sonic blindings teal M 60€

io son alto 168cm, peso 67kg e posseggo uno scarpone nitro tg.41 e volevo quindi chiedervi:

1) essendo inesperto e con la sola (attuale) intenzione di imparare a scendere bene giù dalle piste, senza dover fare acrobazie, fuoripista ed evoluzioni, quale tavola mi consigliate?
2) quali attacchi mi consigliate? ovviamente compatibili con la tavola.
3) perchè nella nitro ripper la lunghezza è doppia (146/149cm)?

per il momento vi ringrazio ed attendo i vostri, sicuramente utilissimi, consigli!

yep!

F.
Hai mischiato entry level, freestyle e jibbing pura!! Secondo me in casa salomon guarda la pulse, in k2 la brigade che ha me piace molto, in nitro la cinema è carina! Come attacchi in k2 mi piacciono gli indy sennò un bel drake fifty!!
ciao allora io ti dico che conoscendo nitro, la ripper è una tavola da bambino quindi secondo me da scartare, la pro series maas è una tavola da donna e per quanto riguarda la haze per iniziare non è male flex morbido e permissiva facile da gestire, solo che mi sembra tanto il prezzo per essere una tavola di due anni fà...
come dice Merlino vai di pulse ce ne una usata sul foro propio della tua misura a 2 lire,consiglio parti dai scarponi e poi arriva alla tavola!se vuoi andare sull nuovo senti trendy che ha un botto di marchi e ottimi sconti!
@merlino: haha scusami ma non me ne intendo molto. per me stai parlando davvero arabo! però ora vado bene a leggere le varie differenze tra i termini da te citati. io comunque chiedevo pareri su quelle tavole, perchè son quelle nuove che ho trovato sul web, selezionandole per lunghezza e prezzo. di quelle da me citate, non mi consigli nulla? nemmeno gli attacchi? per quanto riguarda le tavole da te proposte, a quanto potrei trovarle e dove dovrei cercarle?

@trendy: ok, perdona l'ignoranza ma che differenza c'è tra tavola da bimbo, da donna e da uomo? se hanno la stessa misura significa che si equiparano o quelle da bimbo sono meno "spesse" di quelle da donna che a loro volta sono meno "spesse" di quelle da uomo? la haze in realtà costerebbe 340€ ma c'è lo sconto del 50%. tu mi par di capire che sei un rivenditore e se hai qualcosa da propormi, fallo pure con tranquillità.

@numero1: puoi linkarmi eventualmente la pagina dove vendono la pulse? gli scarponi già ce li ho. Wink
dacci la musura dello scarpone,poi cerchi attacchi e tavola,perche se hai un piedone tocca verificare alcune cose!per la differenza di tavole uomo-donna-bambini, non è solo la lunghezza ma propio la forma ovvero larghezza shape ecc.ecc. cmq sei alle prime armi prendi quello che ti consiglia merlino (pulse) o trendy se ha qualcosa con buono sconto,perche poi se ti prende bene cambierai tutto a breve!per la tavola usa tasto cerca e vedi salomon pulse!
@numero1: lo avevo scritto nel messaggio "io son alto 168cm, peso 67kg e posseggo uno scarpone nitro tg.41". Wink ok, guardo subito. comunque per me quale sarebbe la misura adatta? 149, 152 o 156? Wink
io direi anche 155, ma non scendere troppo!
comunque l'attacco "K2 Sonic Bindings 2012" me lo hanno appena proposto a 45€.
a) è valido?
b) è adatto ad un principiante?
c) si alloggia sulla pulse?
d) conviene per quel prezzo?
perdonate le mille domande, ma non voglio comprare del materiale inadatto e buttar via tepo & soldi.
messagi uniti in automatico
la pulse da 156cm l'ho trovata a 170/180€ su ebay. posso considerarlo un prezzo interessante o avete altri siti da consigliarmi dove potrebbe costar meno? e a dire il vero, la settimana prossima dovrei andare anche allo skipass ma non so se posso trovarla a meno di questo prezzo. boh!?
ora fatti un'idea sui prezzi online e dell'usato,poi allo skipass se trovi qualcosa di meglio comprala li!senti anche qualche proposta di qualche utente che vende qualcosa che possa fare al caso tuo!chi ti consiglia qui sul foro o ti vende qualcosa è sempre super affidabile!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento