MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta Tavola con gli attributi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve..people!! Sono nuovo del forum, ma non del mestiere!! Big Grin
Da 13 anni con una "Morrow revert 46"...c'è qualcuno che se la ricorda?? è arrivata l'ora di cambiarla con qualcosa che abbia più le palle....dopo la conferma della prima bordata di stagione..cavolo la mia piccola è invecchiata ma forse recuperabile almeno per un altro pò.
Mi interessa stabilità, precisione, velocità, e se sbagli non deve perdonare più di tanto...deve essere estrema.... Tongue
In genere lavorerà su pista...ripida e con ghiaccio bastardo :-] e in freeride estremo con metri di polvere..ma nn deve però disdegnare i jump....quando capitano.
Spesa...dai 300 in su, verso un limite che imposterò successivamente e che ancora non è definito.
Avanti con i modelli..poi valuterò.
Un pò di dati: 180cm X 80Kg, piede da 43.
Thanks per le risposte e mi raccomando rispondete in tanti... Tongue

Guest

per pista ho un'eliminator (f2) e sul duro non fa proprio una piega, siam quasi vicino alle prestazioni di un hard...in fresca galleggia bene, ma non sarà mai come una tavola morbidosa, per i salti dipende... un cliff lo fai benissimo con tutto, se però vuoi metterti a far qualcosa di più impegnativo è duretta. è una tavola da bx. con 350 dell'anno scorso te la cavi. quella nuova è un pelo più morbida e un 160 dovrebbe andarti bene.

Guest

anche una palmer crown potrebbe fare al caso tuo.. dai un'occhio al sito. comunque dai 160 in su penso, io ho un 162 e peso 70 kg
So che devo giungere a un compromesso...in pista deve essere proprio perfetta...e in polvere...mbè magari anche li perfetta..cliff e decisamente anche altro!! Credo proprio che per fare quello che voglio..ho bisogno di 2 tavole.....su K2, burton, rossignol? da quando cominciai c'è proprio l'imbarazzo della scelta.....

Guest

forse è la cosa migliaore... per pista l'f2 è perfetta se vuoi restare sul soft, per fresca un burton ha la malolo e la fish, rossignol ha una bella coda di rondine (half gun, o big gun..) stai con tutte attorno ai 168. Se ti piace anche il backcountry ci sono le split, quelle divisibili. La k2 ha fatto la gyrator con la grafica anni 80..x fresca c'è l'imbarazzo della scelta, anche se non sempre è facile trovarle nei negozi.
La Crown sembrerebbe ottima.... e buttarsi su una all mountain...anche qui con le palle: custom x?
Di jibbing, park e compagnia posso farne a meno....punterei appunto su powder e pista(forse un pelo più su pista). Su Nitro e Morrow? cosa c'è di veramente buono?

Guest

calcola xrò che un'all mountain di media gamma è proprio grigia in tutto.. ci fai tutto ma discretamente (sul duro fatichi, in fresca non sarà un fulmine di guerra ). detto questo la custom x non la conosco ma la sento spesso, ma a quel punto anche la t6... la malolo stessa in pista pare funzioni. nitro ha la pantera nelle varie versioni.. resta comunque su gamma alta.

Guest

guarda la rigidità della tavola.. più è alto e meglio va sul duro, x la fresca l'importante è la forma ( pintail ecc) e i cm. dal 162 in su vai tranquillo.
grazie dei consigli....si chiaro che vado su una tavola d'alta gamma: la terrò per molto e deve proprio essere valida....visto anche (modestia apparte) di essere un ottimo vecho..nn nell'età però!! ;-). e su un buon attacco? si vede che è da un pò..che non seguo più le nuove tecnologie..e le snobbate del momento...

Guest

x pista flow o comunque basi in alluminio
Pagine: 1 2
URL di riferimento