MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Ride buckwild o volkl riot SQD rocker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, un consiglio
dopo circa 16 anni di sci, ora sono 3-4 anni che pratico lo snow, ed è arrivata l' ora di cambiare tavola. Fin ora sono stato con una rossignol camber(entry level, durissima e directional), ma voglio iniziare a divertirmi sul serio.
Non vado male, ma ancora quasi zero park. Mi piace avere stabilità in velocità, ma vorrei comunque una tavola piuttosto morbida.
Obiettivi:mantenere stabilità in conduzione, divertirmi con un po' con il jibbing in pista, ed iniziare ad accennare qualche salto (cavolo, per essere completo devo superare la paura del park!!!)
Altezza:172cm
Peso:72kg
Scarpone:42,5/43
Pensavo ad una volkl riot SQD rocker o ad una ride buckwild, più indirizzato per la verso la buckwild, che sembra essere più stabile, ma so poco sulla riot...aspetto consigli!!!Smile...magari anche qualche valutazione obiettiva...
la buckwild l'ho appena comprata ma ancora non l'ho provata...non vedo l'ora...io ne vengo da una skate banana che è una discreta tavola polivalente e anche piuttosto facile ma volevo grasdualmente avvicinarmi al camber passando per il flat perchè comunque la banana ha dei limiti..

purtroppo potrò dirti le mie impressioni solo dopo averla provata...
Esteticamente sono bellissime entrambe, molto fashion e molto appariscenti ....

La volkl dovrebbe ( dico dovrebbe perché non L ho mai provata) essere più jibbosa dato che sulla carta è più rockerata e le punte sembrano più alte...
Perciò se tanto mi da tanto dovresti avere più giocosità e meno stabilità rispetto alla buckwild che invece conosco perché c'è L ho come tavola personale...

La buck è rockerata alle estremità mentre la zona piatta ( che poi piatta non è perchè ha un millimetro di camber se vogliamo essere precisi) è molto maggiore Per quanto riguarda il flex non saprei come reagisce la volkl ma la buckwild non è sicuramente una tavola morbidissima. Flex medio, reattiva al l'ennesima potenza e bella da morire.

A fine settimana la Ride è in senales per i test e fa provare tutte le sue attrezzature, altrimenti il weekend successivo io sono allo Stelvio con la buckwild e la Highlife ul e se riesci te le faccio provare molto volentieri...
L
messagi uniti in automatico
(15-10-2013 11:47 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]Esteticamente sono bellissime entrambe, molto fashion e molto appariscenti ....

La volkl dovrebbe ( dico dovrebbe perché non L ho mai provata) essere più jibbosa dato che sulla carta è più rockerata e le punte sembrano più alte...
Perciò se tanto mi da tanto dovresti avere più giocosità e meno stabilità rispetto alla buckwild che invece conosco perché c'è L ho come tavola personale...

La buck è rockerata alle estremità mentre la zona piatta ( che poi piatta non è perchè ha un millimetro di camber se vogliamo essere precisi) è molto maggiore Per quanto riguarda il flex non saprei come reagisce la volkl ma la buckwild non è sicuramente una tavola morbidissima. Flex medio, reattiva al l'ennesima potenza e bella da morire.

A fine settimana la Ride è in senales per i test e fa provare tutte le sue attrezzature, altrimenti il weekend successivo io sono allo Stelvio con la buckwild e la Highlife ul e se riesci te le faccio provare molto volentieri...
L

.... Dimenticavo , se prendi una buck vai di 153 che con le tue misure ci fai tutto e bene
La buck è una tavola della madonna a partire dai materiali, magari in casa volkl puoi paragonarla alla squad rocker, la riot rocker non l'ho mai provata ma sicuramente sarà più morbida e giocosa magari se cerchi di più il cazzeggio andrei con questa tanto alla fine non è che non ti permette di scendere a velocità, io ho avuto la jibster che ha la soletta convessa e le curve ce le fai uguale!!! Altrimenti spizzati anche la k2 parkstar che ti da anche la soletta sinterizzata!!
Non trovo recensioni sulla riot, o almeno non trovo esperienze personali.
Non riesco a rendermi conto della differenza di flex, sapete farmela?se è poca mi oriento sulla buck, se invece è molta ci penso un po' su.
Inoltre, sono muscolarmente piuttosto forte, quindi una piccola differenza di flex credo che neanche la sentirei, e soprattutto, se la volkl è un burro, non credo farebbe al caso mi. Non che raggiunga le velocità di un hard, ma quando mi butto a cannone non voglio essere fermato da una tavola che "traballa".
Allo stesso tempo, non vorrei che una buckwild (più durina quindi) mi impedisca di effettuare cambi di direzione repentini ed avere una fluidità di molto inferiore
Sbaglio in qualcosa?
NON SO CHE FARE!!!DhoDhoDho
messagi uniti in automatico
(15-10-2013 11:47 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]A fine settimana la Ride è in senales per i test e fa provare tutte le sue attrezzature, altrimenti il weekend successivo io sono allo Stelvio con la buckwild e la Highlife ul e se riesci te le faccio provare molto volentieri...
Ma magari luca!!!purtroppo non ci sarò

Quindi però a tuo dire, nonostante un flex medio, la buck rimane reattiva?...
La riot rocker purtroppo è uscita quest'anno e non conosco nessuna che l'abbia provata ma comunque non sarà di sicuro una morbidona ma neanche come la bucw che è tosta! Con la buck avoglia a fare serpentine quello dipende dalla tua tecnica!!! Le volkl sono fatte tutte con ottimi materiali con strisce di carbonio e caxxi vari quindi non rimarranno mai pezzi di burro!!!!
(15-10-2013 01:12 PM)Jempy Ha scritto: [ -> ]Non trovo recensioni sulla riot, o almeno non trovo esperienze personali.
Non riesco a rendermi conto della differenza di flex, sapete farmela?se è poca mi oriento sulla buck, se invece è molta ci penso un po' su.
Inoltre, sono muscolarmente piuttosto forte, quindi una piccola differenza di flex credo che neanche la sentirei, e soprattutto, se la volkl è un burro, non credo farebbe al caso mi. Non che raggiunga le velocità di un hard, ma quando mi butto a cannone non voglio essere fermato da una tavola che "traballa".
Allo stesso tempo, non vorrei che una buckwild (più durina quindi) mi impedisca di effettuare cambi di direzione repentini ed avere una fluidità di molto inferiore
Sbaglio in qualcosa?
NON SO CHE FARE!!!DhoDhoDho
messagi uniti in automatico
(15-10-2013 11:47 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]A fine settimana la Ride è in senales per i test e fa provare tutte le sue attrezzature, altrimenti il weekend successivo io sono allo Stelvio con la buckwild e la Highlife ul e se riesci te le faccio provare molto volentieri...
Ma magari luca!!!purtroppo non ci sarò

Quindi però a tuo dire, nonostante un flex medio, la buck rimane reattiva?...

Il limite è sempre la tua tecnica. Una tavola dura non ti impedisce di fare cambi di lamina repentini ne tantomeno ti sottrae fluidità. Quella ce la devi mettere tu.
Se cerchi una tavola fantastica in jibbing, che conduca come una hard e che vada in fresca come una coda di rondine da sola fammi un fischio quando la trovi..fischio
Certo che è reattiva , ma scherzi ? Bisognerebbe che tu la provassi per renderti conto del genere.....

E poi se hai un bel tono muscolare non guardarle nemmeno le tavole troppo flessibili....

Meglio leggermente dura e non superare mai il limite che troppo morbida e superare il limite tutte le volte...
mi state spaventando :-D....con la buck o diventerò un pro o morirò tragicamente :-D
(15-10-2013 02:28 PM)El Terible Ha scritto: [ -> ]
(15-10-2013 01:12 PM)Jempy Ha scritto: [ -> ]Non trovo recensioni sulla riot, o almeno non trovo esperienze personali.
Non riesco a rendermi conto della differenza di flex, sapete farmela?se è poca mi oriento sulla buck, se invece è molta ci penso un po' su.
Inoltre, sono muscolarmente piuttosto forte, quindi una piccola differenza di flex credo che neanche la sentirei, e soprattutto, se la volkl è un burro, non credo farebbe al caso mi. Non che raggiunga le velocità di un hard, ma quando mi butto a cannone non voglio essere fermato da una tavola che "traballa".
Allo stesso tempo, non vorrei che una buckwild (più durina quindi) mi impedisca di effettuare cambi di direzione repentini ed avere una fluidità di molto inferiore
Sbaglio in qualcosa?
NON SO CHE FARE!!!DhoDhoDho
messagi uniti in automatico
(15-10-2013 11:47 AM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]A fine settimana la Ride è in senales per i test e fa provare tutte le sue attrezzature, altrimenti il weekend successivo io sono allo Stelvio con la buckwild e la Highlife ul e se riesci te le faccio provare molto volentieri...
Ma magari luca!!!purtroppo non ci sarò

Quindi però a tuo dire, nonostante un flex medio, la buck rimane reattiva?...

Il limite è sempre la tua tecnica. Una tavola dura non ti impedisce di fare cambi di lamina repentini ne tantomeno ti sottrae fluidità. Quella ce la devi mettere tu.
Se cerchi una tavola fantastica in jibbing, che conduca come una hard e che vada in fresca come una coda di rondine da sola fammi un fischio quando la trovi..fischio
Ahhaahaahah vabbè certo, ma ne cerco una il cui flex non mi rubi troppo in agilità
messagi uniti in automatico
(15-10-2013 02:41 PM)luca bertozzi Ha scritto: [ -> ]Certo che è reattiva , ma scherzi ? Bisognerebbe che tu la provassi per renderti conto del genere.....

E poi se hai un bel tono muscolare non guardarle nemmeno le tavole troppo flessibili....

Meglio leggermente dura e non superare mai il limite che troppo morbida e superare il limite tutte le volte...
Grazie per la dritta luca!Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento